- Esordienti GIR.D
- Fiesole Calcio
-
0 - 1
- Resco Reggello
FIESOLE B: Vivoli, Degli Innocenti, Targioni, Bonini, Taranto, Leoni, Miccoli, Orioli, Grassini, Scaperrotta, Romeo, Bini, Cianti, Cammelli, Vasta. All.: Confortini.
REGGELLO B: Ghinassi, Mariti, Boppi, Persiani, Di Vita, Pietosi, Neri, Piccardi, Bigordi, Brogi, Demo, Melani, Grasso, Coda, Giusti. All.: Tomer.
RETI: Giusti.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Scherzo quasi riuscito del Fiesole: il Reggello rischia di impantanarsi e lasciare punti tra le colline fiorentine, ma viene salvato da un gol a pochi istanti dalla fine di Giusti, rete di vitale importanza per il mantenimento del primo posto. Testa-coda in usuale di scena nel fiesolano, dove i biancoverdi di casa mettono in seria difficoltà un Reggello apparso sotto tono. Che sia la giornata di grazia dei ragazzi di Confortini oppure una sottovalutazione dell'avversario da parte dei biancoblu, la gara è equilibrata in quasi tutte le sue fasi. In avvio addirittura meglio il Fiesole, che argina bene le bocche da fuoco del Reggello e impegna quando può con ficcanti ripartenze la retroguardia di casa. Prima ci prova Orioli in contropiede, poi è Leoni ad andare in campo aperto verso la porta ospite: entrambe le situazioni condividono l'esito, con i due palloni che finiscono fuori di non molto. Il Reggello ha difficoltà nell'appoggiarsi come di consueto a Bigordi, intorno al quale gli avversari attuano una gabbia che pare funzionare. Gli ospiti tengono il pallino del gioco ma sbagliano molto, sia in impostazione che al momento di concludere a rete. Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso: i biancoblu tengono palla, il Fiesole è più pericoloso e con un gran tiro di Cammelli va a un passo dal vantaggio, negato da un superlativo riflesso del portiere del Reggello. E' ancora il Fiesole in proiezione offensiva: su tiro dalla bandierina Taranto stacca bene ma non inquadra la porta. Il mister ospite Tomer cambia le carte in tavola tra fine secondo tempo e inizio dell'ultimo parziale e la mossa pare funzionare: i biancoblu alzano il baricentro e guadagnano pericolosità offensiva. Il Reggello deve però aspettare l'ultimo minuto per trovare la via del gol: decide la gara una gran punizione di Giusti, che con potenza e precisione supera barriera e portiere e fa esplodere la gioia di compagni e allenatore. Tutto quello che la capolista non aveva fatto nell'arco di quasi un'ora sembra risultare più facile adesso e il Reggello va a centimetri dal raddoppio in pieno recupero, quando dal dischetto Demo angola troppo la conclusione e spedisce fuori, vanificando un rigore assegnato ai biancoblu per un intervento scomposto in area. L'errore dell'attaccante ospite è però poco importante ai fini del risultato, una faticosa ma comunque importante vittoria del Reggello sul campo di un Fiesole che, giocando con questa convinzione, darà filo da torcere a qualsiasi squadra.
Calciatoripiù: nel Fiesole tutti da promuovere a pieni voti; per il Reggello decisivo Giusti.
FIESOLE B: Vivoli, Degli Innocenti, Targioni, Bonini, Taranto, Leoni, Miccoli, Orioli, Grassini, Scaperrotta, Romeo, Bini, Cianti, Cammelli, Vasta. All.: Confortini.<br >REGGELLO B: Ghinassi, Mariti, Boppi, Persiani, Di Vita, Pietosi, Neri, Piccardi, Bigordi, Brogi, Demo, Melani, Grasso, Coda, Giusti. All.: Tomer. <br >
RETI: Giusti.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Scherzo quasi riuscito del Fiesole: il Reggello rischia di impantanarsi e lasciare punti tra le colline fiorentine, ma viene salvato da un gol a pochi istanti dalla fine di Giusti, rete di vitale importanza per il mantenimento del primo posto. Testa-coda in usuale di scena nel fiesolano, dove i biancoverdi di casa mettono in seria difficoltà un Reggello apparso sotto tono. Che sia la giornata di grazia dei ragazzi di Confortini oppure una sottovalutazione dell'avversario da parte dei biancoblu, la gara è equilibrata in quasi tutte le sue fasi. In avvio addirittura meglio il Fiesole, che argina bene le bocche da fuoco del Reggello e impegna quando può con ficcanti ripartenze la retroguardia di casa. Prima ci prova Orioli in contropiede, poi è Leoni ad andare in campo aperto verso la porta ospite: entrambe le situazioni condividono l'esito, con i due palloni che finiscono fuori di non molto. Il Reggello ha difficoltà nell'appoggiarsi come di consueto a Bigordi, intorno al quale gli avversari attuano una gabbia che pare funzionare. Gli ospiti tengono il pallino del gioco ma sbagliano molto, sia in impostazione che al momento di concludere a rete. Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso: i biancoblu tengono palla, il Fiesole è più pericoloso e con un gran tiro di Cammelli va a un passo dal vantaggio, negato da un superlativo riflesso del portiere del Reggello. E' ancora il Fiesole in proiezione offensiva: su tiro dalla bandierina Taranto stacca bene ma non inquadra la porta. Il mister ospite Tomer cambia le carte in tavola tra fine secondo tempo e inizio dell'ultimo parziale e la mossa pare funzionare: i biancoblu alzano il baricentro e guadagnano pericolosità offensiva. Il Reggello deve però aspettare l'ultimo minuto per trovare la via del gol: decide la gara una gran punizione di Giusti, che con potenza e precisione supera barriera e portiere e fa esplodere la gioia di compagni e allenatore. Tutto quello che la capolista non aveva fatto nell'arco di quasi un'ora sembra risultare più facile adesso e il Reggello va a centimetri dal raddoppio in pieno recupero, quando dal dischetto Demo angola troppo la conclusione e spedisce fuori, vanificando un rigore assegnato ai biancoblu per un intervento scomposto in area. L'errore dell'attaccante ospite è però poco importante ai fini del risultato, una faticosa ma comunque importante vittoria del Reggello sul campo di un Fiesole che, giocando con questa convinzione, darà filo da torcere a qualsiasi squadra. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fiesole tutti da promuovere a pieni voti; per il Reggello decisivo <b>Giusti</b>.