- Esordienti GIR.D
- Albereta San Salvi
-
2 - 0
- Fiesole Calcio
ALBERETA S.S.: Pratellesi, Bertini, Marchi, Trippi, Lanfrancotti, Laganà, Burli, Filiddani, Bichi, Focardi, Tinti, Marsili, Giannelli, Secciani, De Rocco, Tanini. All.: Pedalino.
FIESOLE B : Scaperrotta, Ciampinelli, Petroni, Cianti, Orioli, Cammelli, Leoni, Pesciolini, Bini, Bonini, Humphreys. All.: Confortini.
RETI: Focardi, Tinti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
L'Albereta festeggia il ritorno alla vittoria grazie al 2-0 inflitto al Fiesole nel sesto turno del gruppo D. Una gara che, in generale, ha visto tanti errori da una parte e dall'altra e ritmi piuttosto spezzettati. Specchio di quanto detto è l'abulico primo tempo, nel quale i due portieri Pratellesi e Scaperrotta non sono stati quasi mai impegnati e lo 0-0 scaturito ne è la logica conseguenza. Nel secondo tempo, però, l'Albereta rientra in capo con un piglio ben diverso, facendo pressing alto sui portatori di palla del Fiesole e cominciando a creare i presupposti per qualche azione da rete. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati intorno a metà secondo tempo, quando su una mischia in area ospite è Focardi il più lesto ad arrivare sul pallone e a spedirlo con rabbia alle spalle di Scaperrotta per l'1-0 Albereta. Nel finale di secondo tempo il Fiesole prova a caricare a testa bassa, senza però riuscire ad impensierire concretamente Pratellesi. Nel terzo tempo è sempre l'Albereta a fare la partita, complice anche la stanchezza che comincia a farsi sentire tra le fila del Fiesole. I ragazzi di mister Confortini hanno però il merito di rimanere compatti e di tenere in bilico il risultato fino all'ultimo. A tempo quasi scaduto, però, con gli ospiti riversati in avanti per gli assalti finali, l'Albereta riparte bene in contropiede e con una splendida azione corale consente a Tinti di involarsi solo davanti a Scaperrotta, che non può nulla sul destro angolato del giocatore dell'Albereta che fissa il punteggio sul 2-0 finale.
Calciatoripiù: nell'Albereta da elogiare le prove di Focardi, Tinti e Lanfrancotti. Nel Fiesole positivi Scaperrotta, Bini e Cianti.
ALBERETA S.S.: Pratellesi, Bertini, Marchi, Trippi, Lanfrancotti, Laganà, Burli, Filiddani, Bichi, Focardi, Tinti, Marsili, Giannelli, Secciani, De Rocco, Tanini. All.: Pedalino.<br >FIESOLE B : Scaperrotta, Ciampinelli, Petroni, Cianti, Orioli, Cammelli, Leoni, Pesciolini, Bini, Bonini, Humphreys. All.: Confortini.<br >
RETI: Focardi, Tinti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
L'Albereta festeggia il ritorno alla vittoria grazie al 2-0 inflitto al Fiesole nel sesto turno del gruppo D. Una gara che, in generale, ha visto tanti errori da una parte e dall'altra e ritmi piuttosto spezzettati. Specchio di quanto detto è l'abulico primo tempo, nel quale i due portieri Pratellesi e Scaperrotta non sono stati quasi mai impegnati e lo 0-0 scaturito ne è la logica conseguenza. Nel secondo tempo, però, l'Albereta rientra in capo con un piglio ben diverso, facendo pressing alto sui portatori di palla del Fiesole e cominciando a creare i presupposti per qualche azione da rete. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati intorno a metà secondo tempo, quando su una mischia in area ospite è Focardi il più lesto ad arrivare sul pallone e a spedirlo con rabbia alle spalle di Scaperrotta per l'1-0 Albereta. Nel finale di secondo tempo il Fiesole prova a caricare a testa bassa, senza però riuscire ad impensierire concretamente Pratellesi. Nel terzo tempo è sempre l'Albereta a fare la partita, complice anche la stanchezza che comincia a farsi sentire tra le fila del Fiesole. I ragazzi di mister Confortini hanno però il merito di rimanere compatti e di tenere in bilico il risultato fino all'ultimo. A tempo quasi scaduto, però, con gli ospiti riversati in avanti per gli assalti finali, l'Albereta riparte bene in contropiede e con una splendida azione corale consente a Tinti di involarsi solo davanti a Scaperrotta, che non può nulla sul destro angolato del giocatore dell'Albereta che fissa il punteggio sul 2-0 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Albereta da elogiare le prove di <b>Focardi</b>, <b>Tinti </b>e <b>Lanfrancotti</b>. Nel Fiesole positivi <b>Scaperrotta</b>, <b>Bini </b>e <b>Cianti</b>.