- Esordienti GIR.D
- Fiorentina
-
4 - 0
- Audax Rufina
FIORENTINA: Neri, Chiodini, Mastrolia, Carone, Carotti, Arcadipane, Melai, Donati, Galeota, Sogli Degl'Innocenti, Gurra, Sassorossi, Pagliccio, Magalotti. All.: Pasquale Desiderio.
AUDA. RUFINA: Coscione, Ramaj, Foconi, Bulletti, Bongi, Lippucci, Giunti, Galli, Iodice, Della Felice, Travaglini, Blandi, Tatini, Sula. All.: Simone Bazzi.
RETI: Melai, Sogli Degl'Innocenti 2, Galeota.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 3-0.
Deve fare i conti con un'Audax Rufina arcigna e volenterosa - che ha contenuto e arginato l'azione dei padroni di casa per almeno un tempo e mezzo di gioco - ma alla fine riesce a segnare e a fare sua questa partita la Fiorentina. I locali hanno trovato sulla loro strada una difesa ben schierata, che ha chiuso a meraviglia ogni spazio possibile in cui passare e inserirsi: il resto lo ha fatto Coscione, grazie alle sue parate. Insomma, i guantoni del portiere, uniti agli interventi prodigiosi dell'estremo difensore ospite hanno lasciato la partita in stallo per più di mezz'ora: la Fiorentina ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, ma in contropiede la Rufina ha fatto paura ai viola, preoccupati da un punteggio che non ne voleva sapere di sbloccarsi. È grazie ad un lampo nel secondo tempo che la Fiorentina riesce a passare: un tiro da lontano preciso e potente sul quale Coscione non può intervenire è la rete che apre le porte della vittoria alla Fiorentina. Serviva un episodio a sbloccare lo stallo dello 0-0: una volta creata una falla all'interno della diga creata dagli ospiti, tutto sarà più facile per la Fiorentina, che nel terzo tempo segnerà altri tre gol e farà calare il sipario sul match. Peccato per l'Audax Rufina, che stava credendo - ed in maniera legittima - ad un colpo che sarebbe stato davvero clamoroso: un grosso applauso va a questi ragazzi, che non hanno avuto paura di affrontare la più quotata formazione viola, approcciando la gara nella maniera migliore possibile ed uscendo dal terreno di gioco a testa alta.
Calciatoripiù: Cascione, Giunti, Della Felice (Audax Rufina).
FIORENTINA: Neri, Chiodini, Mastrolia, Carone, Carotti, Arcadipane, Melai, Donati, Galeota, Sogli Degl'Innocenti, Gurra, Sassorossi, Pagliccio, Magalotti. All.: Pasquale Desiderio.<br >AUDA. RUFINA: Coscione, Ramaj, Foconi, Bulletti, Bongi, Lippucci, Giunti, Galli, Iodice, Della Felice, Travaglini, Blandi, Tatini, Sula. All.: Simone Bazzi.<br >
RETI: Melai, Sogli Degl'Innocenti 2, Galeota.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 3-0.
Deve fare i conti con un'Audax Rufina arcigna e volenterosa - che ha contenuto e arginato l'azione dei padroni di casa per almeno un tempo e mezzo di gioco - ma alla fine riesce a segnare e a fare sua questa partita la Fiorentina. I locali hanno trovato sulla loro strada una difesa ben schierata, che ha chiuso a meraviglia ogni spazio possibile in cui passare e inserirsi: il resto lo ha fatto Coscione, grazie alle sue parate. Insomma, i guantoni del portiere, uniti agli interventi prodigiosi dell'estremo difensore ospite hanno lasciato la partita in stallo per più di mezz'ora: la Fiorentina ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, ma in contropiede la Rufina ha fatto paura ai viola, preoccupati da un punteggio che non ne voleva sapere di sbloccarsi. È grazie ad un lampo nel secondo tempo che la Fiorentina riesce a passare: un tiro da lontano preciso e potente sul quale Coscione non può intervenire è la rete che apre le porte della vittoria alla Fiorentina. Serviva un episodio a sbloccare lo stallo dello 0-0: una volta creata una falla all'interno della diga creata dagli ospiti, tutto sarà più facile per la Fiorentina, che nel terzo tempo segnerà altri tre gol e farà calare il sipario sul match. Peccato per l'Audax Rufina, che stava credendo - ed in maniera legittima - ad un colpo che sarebbe stato davvero clamoroso: un grosso applauso va a questi ragazzi, che non hanno avuto paura di affrontare la più quotata formazione viola, approcciando la gara nella maniera migliore possibile ed uscendo dal terreno di gioco a testa alta.<b>
Calciatoripiù: Cascione, Giunti, Della Felice</b> (Audax Rufina).