- Esordienti GIR.D
- Pelago
-
4 - 1
- Valdarno F.C.
PELAGO: Calabrò, Giachi, Mannini, Palomba, Barchielli, Innocenti, Guidotti, Torrini, Caffeo, Magherini, Viti, Benvenuti, Fucsias. All.: Benucci.
VALDARNO B: Fiorino, Baka, Portolani, Giachi, Shtjefni, Guhacaj, Membrini, Meli, Barucci, El Koubba, Verdi, Hoxha. All.:Tiranno.
RETI: 2 Guidotti, 2 Caffeo, Hoxha.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 3-0.
Guidotti e Caffeo trascinano il Pelago. Una prestazione, quella dei biancoverdi, ricca di note positive per mister Benucci, che si gode la prova di carattere dei suoi ragazzi; i pelaghesi, reduci da una partita contro la Fiorentina in cui certo non avevano sfigurato, sembrano migliorare di settimana in settimana e nella sfida contro il Valdarno hanno problemi solo nella parte iniziale. I valdarnesi di contro paiono accusare sin dai primi minuti la vivacità degli avversari e non riescono a porre rimedio alle amnesie difensive palesate durante l'ora di gioco. Il primo tempo è combattuto e, se è vero che le migliori occasioni sono per i biancoverdi di casa, anche gli ospiti hanno le loro cartucce da sparare, i due portieri però si esaltano e la prima frazione termina a reti inviolate. Nel secondo tempo un lampo offensivo valdarnese produce il gol del vantaggio grazie ad Hoxha. Il Pelago non si scompone, alza il baricentro e in chiusura di tempo concretizza la mole di gioco offerta con il gol del pari firmato dal rapace Guidotti. Nel terzo tempo la differenza la fanno le gambe dei giocatori e i biancoverdi sembrano averne di più: il gol del vantaggio lo sigla Caffeo, imbeccato da un bell'assist di Torrini; gli ultimi quindici minuti sono un monologo pelaghese, con la banda di Benucci che sfrutta le combinazioni tra Giachi, Magherini e Guidotti per affondare come un coltello nel burro nella linea difensiva avversaria. Il 3 a 1 scaturisce da un calcio di rigore per un intervento scomposto di un difensore valdarnese e viene realizzato da Guidotti; a una manciata di minuti dal triplice fischio un cross tagliato da sinistra viene calamitato da Caffeo, che in spaccata sul secondo palo trova la rete del 4 a 1. La festa è completa per il Pelago, che vince e convince di fronte al suo pubblico.
Calciatoripiù: promosso in blocco l'attacco pelaghese, grande prestazione di Giachi, Magherini e Guidotti.
PELAGO: Calabrò, Giachi, Mannini, Palomba, Barchielli, Innocenti, Guidotti, Torrini, Caffeo, Magherini, Viti, Benvenuti, Fucsias. All.: Benucci.<br >VALDARNO B: Fiorino, Baka, Portolani, Giachi, Shtjefni, Guhacaj, Membrini, Meli, Barucci, El Koubba, Verdi, Hoxha. All.:Tiranno.<br >
RETI: 2 Guidotti, 2 Caffeo, Hoxha.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 3-0.
Guidotti e Caffeo trascinano il Pelago. Una prestazione, quella dei biancoverdi, ricca di note positive per mister Benucci, che si gode la prova di carattere dei suoi ragazzi; i pelaghesi, reduci da una partita contro la Fiorentina in cui certo non avevano sfigurato, sembrano migliorare di settimana in settimana e nella sfida contro il Valdarno hanno problemi solo nella parte iniziale. I valdarnesi di contro paiono accusare sin dai primi minuti la vivacità degli avversari e non riescono a porre rimedio alle amnesie difensive palesate durante l'ora di gioco. Il primo tempo è combattuto e, se è vero che le migliori occasioni sono per i biancoverdi di casa, anche gli ospiti hanno le loro cartucce da sparare, i due portieri però si esaltano e la prima frazione termina a reti inviolate. Nel secondo tempo un lampo offensivo valdarnese produce il gol del vantaggio grazie ad Hoxha. Il Pelago non si scompone, alza il baricentro e in chiusura di tempo concretizza la mole di gioco offerta con il gol del pari firmato dal rapace Guidotti. Nel terzo tempo la differenza la fanno le gambe dei giocatori e i biancoverdi sembrano averne di più: il gol del vantaggio lo sigla Caffeo, imbeccato da un bell'assist di Torrini; gli ultimi quindici minuti sono un monologo pelaghese, con la banda di Benucci che sfrutta le combinazioni tra Giachi, Magherini e Guidotti per affondare come un coltello nel burro nella linea difensiva avversaria. Il 3 a 1 scaturisce da un calcio di rigore per un intervento scomposto di un difensore valdarnese e viene realizzato da Guidotti; a una manciata di minuti dal triplice fischio un cross tagliato da sinistra viene calamitato da Caffeo, che in spaccata sul secondo palo trova la rete del 4 a 1. La festa è completa per il Pelago, che vince e convince di fronte al suo pubblico.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: promosso in blocco l'attacco pelaghese, grande prestazione di <b>Giachi, Magherini e Guidotti.</b>