- Esordienti GIR.D
- Fiesole Calcio
-
2 - 5
- Settignanese
FIESOLE B: Scaperrotta, Targioni, Ciampinelli, Petreni, Orioli, Niccoli, Pesciolini, Balloni, Cammelli, Leoni, Berti, Vivoli, Mannini, Bonini, Taranto, Carotti. All.: Massucchi.
SETTIGNANESE B: Musso, Venni, Vitali, Ermini, Rosetti, Benucci, Zanotti, Corsi, Nannucci, Bargellini, Penna, Poggiali, Babarogu, Lacono. All.: Romei e Bacci.
RETI: 3 Zanotti, Benucci, Bargellini, Niccoli, Orioli.
NOTE: 0-0; 0-4; 2-1.
Trasferta fruttuosa per la Settignanese, che torna dalle colline fiesolane con 5 reti realizzate e una buona impressione globale sulla prestazione dei diavoletti rossoneri, indemoniati soprattutto nella parte centrale del match. Di contro il Fiesole, in partita per la maggior parte della gara, recrimina per un quarto d'ora di blackout, frangente nel quale gli ospiti hanno colpito ben quattro volte. Riavvolgiamo il nastro e analizziamo un inizio gara nel quale le occasioni latitano, le due squadre si sfidano a centrocampo e nessuna delle compagini riesce a prendere il predominio territoriale. Dopo il ventesimo i cambi effettuati dai rossoneri fanno scattare qualcosa nella formazione di Bacci e Romei: le trame di gioco sono più veloci e gli ospiti acquistano grande pericolosità offensiva, arrivando a calciare con frequenza in porta; arriva il vantaggio per la Settignanese, che dopo aver sbloccato la gara non si ferma più e piazza altre tre segnature nel giro di quindici minuti. Per i diavoletti segnano lo scatenato Zanotti (due volte), Benucci, e Bargellini su splendido cross tracciato da Penna. Nel terzo tempo arriva la reazione dei biancoverdi, che approcciano meglio dopo la breve pausa e ritrovano certezze in mezzo al campo: la rete che apre il parziale la segna Niccoli con una perfetta deviazione aerea su cross dalla bandierina; il buon momento dei fiesolani porta la squadra di Massucchi ad alzare il baricentro, scoprendo però il fianco alle ripartenze della Settignanese. Gli ospiti approfittano della sbilanciata formazione avversaria, Benucci con un passaggio da manuale del calcio taglia il campo e manda in porta Zanotti, che a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale il gol di Orioli regala alla formazione di casa la soddisfazione per la vittoria del primo tempo e chiude una gara ben giocata da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: nel Fiesole ottima prova di Niccoli; per gli ospiti prestazione maiuscola di Zanotti, autore di una fantastica tripletta.
FIESOLE B: Scaperrotta, Targioni, Ciampinelli, Petreni, Orioli, Niccoli, Pesciolini, Balloni, Cammelli, Leoni, Berti, Vivoli, Mannini, Bonini, Taranto, Carotti. All.: Massucchi.<br >SETTIGNANESE B: Musso, Venni, Vitali, Ermini, Rosetti, Benucci, Zanotti, Corsi, Nannucci, Bargellini, Penna, Poggiali, Babarogu, Lacono. All.: Romei e Bacci.<br >
RETI: 3 Zanotti, Benucci, Bargellini, Niccoli, Orioli.<br >NOTE: 0-0; 0-4; 2-1.
Trasferta fruttuosa per la Settignanese, che torna dalle colline fiesolane con 5 reti realizzate e una buona impressione globale sulla prestazione dei diavoletti rossoneri, indemoniati soprattutto nella parte centrale del match. Di contro il Fiesole, in partita per la maggior parte della gara, recrimina per un quarto d'ora di blackout, frangente nel quale gli ospiti hanno colpito ben quattro volte. Riavvolgiamo il nastro e analizziamo un inizio gara nel quale le occasioni latitano, le due squadre si sfidano a centrocampo e nessuna delle compagini riesce a prendere il predominio territoriale. Dopo il ventesimo i cambi effettuati dai rossoneri fanno scattare qualcosa nella formazione di Bacci e Romei: le trame di gioco sono più veloci e gli ospiti acquistano grande pericolosità offensiva, arrivando a calciare con frequenza in porta; arriva il vantaggio per la Settignanese, che dopo aver sbloccato la gara non si ferma più e piazza altre tre segnature nel giro di quindici minuti. Per i diavoletti segnano lo scatenato Zanotti (due volte), Benucci, e Bargellini su splendido cross tracciato da Penna. Nel terzo tempo arriva la reazione dei biancoverdi, che approcciano meglio dopo la breve pausa e ritrovano certezze in mezzo al campo: la rete che apre il parziale la segna Niccoli con una perfetta deviazione aerea su cross dalla bandierina; il buon momento dei fiesolani porta la squadra di Massucchi ad alzare il baricentro, scoprendo però il fianco alle ripartenze della Settignanese. Gli ospiti approfittano della sbilanciata formazione avversaria, Benucci con un passaggio da manuale del calcio taglia il campo e manda in porta Zanotti, che a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale il gol di Orioli regala alla formazione di casa la soddisfazione per la vittoria del primo tempo e chiude una gara ben giocata da entrambe le formazioni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fiesole ottima prova di <b>Niccoli</b>; per gli ospiti prestazione maiuscola di <b>Zanotti</b>, autore di una fantastica tripletta.