- Esordienti GIR.D
- Fiesole Calcio
-
1 - 2
- Pelago
FIESOLE B: Vivoli, Bini, Anfris, Targioni, Berti, Valloni, Leoni, Vasta, Orioli, Cammelli, Travelli. All.: Andrea Confortini.
PELAGO: Calabrò, Mannini, Guidotti, Palomba, Torrini, Caffeo, Algosino, Barchielli, Magherini, Innocenti, Futsias, Benvenuti, Viti. All.: Mirko Benucci.
RETI: Guidotti, Benvenuti, Orioli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-2; 0-0.
Gol e spettacolo nel pomeriggio di Fiesole: alla fine il conto delle reti premia il Pelago, ma sul terreno di gioco si possono ammirare due squadre ben messe in campo, pronte a lottare su tutti i palloni e sempre propositive. In avvio il ritmo non è alto e l'intensità cresce col passare dei minuti, quando le squadre si allungano e gli spazi si moltiplicano. Al 10' il Fiesole manda Orioli da solo davanti a Calabrò, il portiere ospite in uscita chiude lo specchio della porta e salva i suoi. Il Pelago ci prova con delle soluzioni dalla distanza che non impensieriscono il portiere di casa, mentre una conclusione pericolosa è quella di Leoni (Fiesole), che al quarto d'ora dal limite sfiora il palo. Nella ripresa esce fuori la squadra di Benucci, che dopo la pausa rientra con un'altra determinazione e trova il vantaggio: conclusione dal limite dell'area dei padroni di casa respinta, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Guidotti, che da pochi passi trasforma il tap-in. La Florence accusa il colpo e subisce il 2 a 0 in contropiede (autore Benvenuti con un bel tiro da fuori) trovandosi ora sotto di due lunghezze. Il merito della squadra di casa è quello di non arrendersi e Orioli in bello stile (esterno destro di pregevole fattura con palla che si spegne nell'angolino basso) riapre la gara. Il terzo tempo è aperto a qualsiasi scenario: il Fiesole va vicino al pari con una bella azione rifinita da un cross di Orioli, che pesca Berti in piena area di rigore, ma il tiro di quest'ultimo si impenna sopra la traversa, dall'altra parte in contropiede il Pelago con Benvenuti ha la chance per chiudere la gara, ma sfiora soltanto il 3 a 1. Finisce così 2 a 1, una prova che (aldilà del risultato poco importante in una sfida di Esordienti A) diverte e mette in mostra giovanissimi calciatori dal futuro radioso.
Calciatoripiù: la prima volta su un campo di calcio non si scorda mai: siamo sicuri sarà così pure per Travelli, all'esordio assoluto con le scarpette da calcio, tanta emozione iniziale, svanita al momento dell'ingresso; nel Pelago da elogiare tutti i ragazzi di mister Benucci.
FIESOLE B: Vivoli, Bini, Anfris, Targioni, Berti, Valloni, Leoni, Vasta, Orioli, Cammelli, Travelli. All.: Andrea Confortini.<br >PELAGO: Calabrò, Mannini, Guidotti, Palomba, Torrini, Caffeo, Algosino, Barchielli, Magherini, Innocenti, Futsias, Benvenuti, Viti. All.: Mirko Benucci.<br >
RETI: Guidotti, Benvenuti, Orioli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-2; 0-0.
Gol e spettacolo nel pomeriggio di Fiesole: alla fine il conto delle reti premia il Pelago, ma sul terreno di gioco si possono ammirare due squadre ben messe in campo, pronte a lottare su tutti i palloni e sempre propositive. In avvio il ritmo non è alto e l'intensità cresce col passare dei minuti, quando le squadre si allungano e gli spazi si moltiplicano. Al 10' il Fiesole manda Orioli da solo davanti a Calabrò, il portiere ospite in uscita chiude lo specchio della porta e salva i suoi. Il Pelago ci prova con delle soluzioni dalla distanza che non impensieriscono il portiere di casa, mentre una conclusione pericolosa è quella di Leoni (Fiesole), che al quarto d'ora dal limite sfiora il palo. Nella ripresa esce fuori la squadra di Benucci, che dopo la pausa rientra con un'altra determinazione e trova il vantaggio: conclusione dal limite dell'area dei padroni di casa respinta, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Guidotti, che da pochi passi trasforma il tap-in. La Florence accusa il colpo e subisce il 2 a 0 in contropiede (autore Benvenuti con un bel tiro da fuori) trovandosi ora sotto di due lunghezze. Il merito della squadra di casa è quello di non arrendersi e Orioli in bello stile (esterno destro di pregevole fattura con palla che si spegne nell'angolino basso) riapre la gara. Il terzo tempo è aperto a qualsiasi scenario: il Fiesole va vicino al pari con una bella azione rifinita da un cross di Orioli, che pesca Berti in piena area di rigore, ma il tiro di quest'ultimo si impenna sopra la traversa, dall'altra parte in contropiede il Pelago con Benvenuti ha la chance per chiudere la gara, ma sfiora soltanto il 3 a 1. Finisce così 2 a 1, una prova che (aldilà del risultato poco importante in una sfida di Esordienti A) diverte e mette in mostra giovanissimi calciatori dal futuro radioso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: la prima volta su un campo di calcio non si scorda mai: siamo sicuri sarà così pure per <b>Travelli</b>, all'esordio assoluto con le scarpette da calcio, tanta emozione iniziale, svanita al momento dell'ingresso; nel Pelago da elogiare tutti i ragazzi di mister Benucci.