• Esordienti GIR.C
  • Floria 2000
  • 8 - 0
  • Aics Campo di Marte


FLORIA 2000: Bartolini, Pecoraro, Bacci, Unitulli, Missineo, Silvestri N., Spanur, Orlandini, Blessing, Nelli, Di Russo, Benvenue, Silvestri D., Martelli, Mecheri, Reni Dominguez. All.: Pineider.
AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Borelli, Luccioli, Bucelli, Gozzi, Ciulli N., Bacci, Incoronato, Barbini, Ciulli R.. All.: Della Lunga.

RETI: Missineo, Blessing, 2 Unitulli, Silvestri N., 2 Reni Dominguez, Spanur.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 6-0.



Insolito anticipo del venerdì nel girone C degli Esordienti fiorentini, vinto in scioltezza dalla Floria 2000 che, dopo aver sprecato molto nella prima frazione, una volta sbloccato il risultato mette in discesa la gara e mostra sprazzi di gran calcio. I ragazzini di Pineider approcciano al meglio la sfida post-Halloween e fanno vedere le streghe a un Aics Campo di Marte in difficoltà fisica e tecnica. Nei primi minuti i biancoblu mettono subito in chiaro quale sarà il copione della partita e grazie a combinazioni veloci dei propri attaccanti si presentano spesso davanti al portiere ospite, una volta graziato da un destro sbilenco di Reni Dominguez, l'altra volta decisivo in uscita sempre sullo stesso Reni Dominguez. Intorno al 10', quando gli errori dei locali iniziano già a essere già molti, l'Aics sembra aver trovato un minimo di stabilità difensiva e la Floria non riesce a trovare con la stessa facilità corridoi percorribili. Così, non riuscendo ad avvicinarsi con pericolosità alla porta, i biancoblu rompono la situazione di stallo grazie a un gran tiro dalla distanza di Missineo, che a fine primo tempo regala la vittoria del parziale ai suoi. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con la Floria a fare la partita e l'Aics che tenta qualche timida ripartenza. Abbiamo da poco scavallato la metà della gara quando la Floria raddoppia: azione caotica in aria, la palla viene risputata fuori, dove Blessing sfodera un sinistro di prima intenzione che fulmina il portiere. Nel terzo tempo l'Aics cala fisicamente e allarga le maglie difensive. Per la Floria è un invito a nozze e così i ragazzi di Pineider colpiscono a ripetizione ( sei reti in venti minuti): due volte con Unitulli, doppietta anche per Reni Dominguez, poi chiudono il punteggio le marcature di Spanur e Silvestri N.. A quest'ultimo va sicuramente il premio per il gol della serata, visto che il giovane biancoblu realizza una rete di rara bellezza, un tacco alla Mancini su cross da angolo, gesto che sorprende avversari e compagni e regala una prodezza degna di ben altre categorie. La ciliegina di Silvestri N. è perfetta per essere posizionata sulla torta della Floria, che vince il derby di Campo di Marte e si dimostra già squadra vera.

Calciatoripiù
: i migliori in casa biancoblu sono Silvestri N. e Reni Dominguez.

FLORIA 2000: Bartolini, Pecoraro, Bacci, Unitulli, Missineo, Silvestri N., Spanur, Orlandini, Blessing, Nelli, Di Russo, Benvenue, Silvestri D., Martelli, Mecheri, Reni Dominguez. All.: Pineider.<br >AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Borelli, Luccioli, Bucelli, Gozzi, Ciulli N., Bacci, Incoronato, Barbini, Ciulli R.. All.: Della Lunga.<br > RETI: Missineo, Blessing, 2 Unitulli, Silvestri N., 2 Reni Dominguez, Spanur.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 6-0. Insolito anticipo del venerd&igrave; nel girone C degli Esordienti fiorentini, vinto in scioltezza dalla Floria 2000 che, dopo aver sprecato molto nella prima frazione, una volta sbloccato il risultato mette in discesa la gara e mostra sprazzi di gran calcio. I ragazzini di Pineider approcciano al meglio la sfida post-Halloween e fanno vedere le streghe a un Aics Campo di Marte in difficolt&agrave; fisica e tecnica. Nei primi minuti i biancoblu mettono subito in chiaro quale sar&agrave; il copione della partita e grazie a combinazioni veloci dei propri attaccanti si presentano spesso davanti al portiere ospite, una volta graziato da un destro sbilenco di Reni Dominguez, l'altra volta decisivo in uscita sempre sullo stesso Reni Dominguez. Intorno al 10', quando gli errori dei locali iniziano gi&agrave; a essere gi&agrave; molti, l'Aics sembra aver trovato un minimo di stabilit&agrave; difensiva e la Floria non riesce a trovare con la stessa facilit&agrave; corridoi percorribili. Cos&igrave;, non riuscendo ad avvicinarsi con pericolosit&agrave; alla porta, i biancoblu rompono la situazione di stallo grazie a un gran tiro dalla distanza di Missineo, che a fine primo tempo regala la vittoria del parziale ai suoi. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con la Floria a fare la partita e l'Aics che tenta qualche timida ripartenza. Abbiamo da poco scavallato la met&agrave; della gara quando la Floria raddoppia: azione caotica in aria, la palla viene risputata fuori, dove Blessing sfodera un sinistro di prima intenzione che fulmina il portiere. Nel terzo tempo l'Aics cala fisicamente e allarga le maglie difensive. Per la Floria &egrave; un invito a nozze e cos&igrave; i ragazzi di Pineider colpiscono a ripetizione ( sei reti in venti minuti): due volte con Unitulli, doppietta anche per Reni Dominguez, poi chiudono il punteggio le marcature di Spanur e Silvestri N.. A quest'ultimo va sicuramente il premio per il gol della serata, visto che il giovane biancoblu realizza una rete di rara bellezza, un tacco alla Mancini su cross da angolo, gesto che sorprende avversari e compagni e regala una prodezza degna di ben altre categorie. La ciliegina di Silvestri N. &egrave; perfetta per essere posizionata sulla torta della Floria, che vince il derby di Campo di Marte e si dimostra gi&agrave; squadra vera. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i migliori in casa biancoblu sono <b>Silvestri N. </b>e <b>Reni Dominguez</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI