- Esordienti GIR.C
-
Valdarno F.C.
-
3 - 0
-
Pontassieve
VALDARNO: Becattini, Chiefallo, Ciaperoni, De Ciutis, Drappello, Giachi, Luzzi, Masi, Pentasuglia, Sorelli, Valli, Kilani. All.: Montecchi.
PONTASSIEVE B: Buschi, Martini, Baggelli, Mazzuoli, Matti, Sedi, Benvenuti, Francalanci, Pepi, La Greca, Mariuottolo, Buccioni. All.: Ermini.
RETI: Luzzi, Becattini, Sorelli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0.
Clima da primo giorno di scuola a Figline, dove gli Esordienti A di Valdarno e Pontassieve B debuttano in campionato in una gara che, a differenza di quanto potrebbe trapelare dal punteggio, rimane in equilibrio in tutti e tre i tempi. Il Pontassieve sin dai primi calci al pallone cerca di costruire la manovra dalle retrovie, scontrandosi però con la fisicità dei padroni di casa che, sfruttando i centimetri in più rispetto agli avversari, escono spesso e volentieri vincitori dai duelli aerei. Protagonista del primo quarto d'ora di gara è il portierino di casa Masi, che con due interventi spettacolari nega la rete prima a Bruschi e poi a Martini, togliendo in entrambi i casi la palla da sotto la traversa con guizzi felini. Il Valdarno si salva grazie al proprio estremo difensore e grazie a un gran diagonale di Luzzi trova addirittura il vantaggio, chiudendo il primo parziale sull'1 a 0. Nel secondo tempo il Pontassieve continua a fare il proprio gioco e va vicino al pari con Benvenuti, abile nel liberarsi al tiro ma sfortunato nel trovare tra lui e la gioia della rete l'ennesimo salvataggio di Masi. I valdarnesi di casa si rendono pericolosi nell'area avversaria soprattutto su azioni di calcio piazzato: in una di queste situazioni, su un tiro dalla bandierina, una deviazione fortunosa ma coraggiosa di Becattini porta la squadra di Montecchi sul 2 a 0. Nel terzo e ultimo tempo le energie delle due compagini si affievoliscono, il Pontassieve con Francalanci va nuovamente vicino a una rete che i ragazzi di Ermini meriterebbero, ma gli ospiti vengono puniti da un altro tiro da fermo, un tiro-cross che innesca una mischia nell'area del Pontassieve che Sorelli riesce a tramutare nel gol del 3 a 0 grazie a una bella girata. Il 3 a 0 finale fa felice il pubblico di casa ma non sminuisce la prestazione di un Pontassieve a cui è mancato solo un pizzico di precisione.
Calciatoripiù: per il Valdarno grande prova del portiere Masi, decisivo in molti frangenti della gara; da promuovere in blocco tutto il Pontassieve.
VALDARNO: Becattini, Chiefallo, Ciaperoni, De Ciutis, Drappello, Giachi, Luzzi, Masi, Pentasuglia, Sorelli, Valli, Kilani. All.: Montecchi.<br >PONTASSIEVE B: Buschi, Martini, Baggelli, Mazzuoli, Matti, Sedi, Benvenuti, Francalanci, Pepi, La Greca, Mariuottolo, Buccioni. All.: Ermini.<br >
RETI: Luzzi, Becattini, Sorelli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0.
Clima da primo giorno di scuola a Figline, dove gli Esordienti A di Valdarno e Pontassieve B debuttano in campionato in una gara che, a differenza di quanto potrebbe trapelare dal punteggio, rimane in equilibrio in tutti e tre i tempi. Il Pontassieve sin dai primi calci al pallone cerca di costruire la manovra dalle retrovie, scontrandosi però con la fisicità dei padroni di casa che, sfruttando i centimetri in più rispetto agli avversari, escono spesso e volentieri vincitori dai duelli aerei. Protagonista del primo quarto d'ora di gara è il portierino di casa Masi, che con due interventi spettacolari nega la rete prima a Bruschi e poi a Martini, togliendo in entrambi i casi la palla da sotto la traversa con guizzi felini. Il Valdarno si salva grazie al proprio estremo difensore e grazie a un gran diagonale di Luzzi trova addirittura il vantaggio, chiudendo il primo parziale sull'1 a 0. Nel secondo tempo il Pontassieve continua a fare il proprio gioco e va vicino al pari con Benvenuti, abile nel liberarsi al tiro ma sfortunato nel trovare tra lui e la gioia della rete l'ennesimo salvataggio di Masi. I valdarnesi di casa si rendono pericolosi nell'area avversaria soprattutto su azioni di calcio piazzato: in una di queste situazioni, su un tiro dalla bandierina, una deviazione fortunosa ma coraggiosa di Becattini porta la squadra di Montecchi sul 2 a 0. Nel terzo e ultimo tempo le energie delle due compagini si affievoliscono, il Pontassieve con Francalanci va nuovamente vicino a una rete che i ragazzi di Ermini meriterebbero, ma gli ospiti vengono puniti da un altro tiro da fermo, un tiro-cross che innesca una mischia nell'area del Pontassieve che Sorelli riesce a tramutare nel gol del 3 a 0 grazie a una bella girata. Il 3 a 0 finale fa felice il pubblico di casa ma non sminuisce la prestazione di un Pontassieve a cui è mancato solo un pizzico di precisione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Valdarno grande prova del portiere <b>Masi</b>, decisivo in molti frangenti della gara; da promuovere in blocco tutto il Pontassieve.