- Esordienti GIR.B
- Virtus Rifredi
-
2 - 0
- Scandicci
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Tosi, Di Tomaso, Masini, Bellini, Misuri, Guarente R, Innocenti, Vannucci, Kamberay, Calderone, Syla, Gualtieri All.: Riboli.
SCANDICCI: Misso, Serio, Canale, Ciapetti, De Luca, Di Bonito, Faralli, Mazzoni, Melandri, Migliorini, Politi, Ragazzini, Raugei, Recordi, Rotondo, Scardigli, Moccia All.: Paradiso.
RETI: Gualtieri, Calderone.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
La bella vittoria della Virtus Rifredi coincide con il clima di festa che si respira al campo della Madonnina del Grappa dove Don Giulio Facibeni ha ricevuto in settimana il titolo di Venerabile dal papa. È una festa allora anche lo scontro diretto per il quarto posto tra la i locali e lo Scandicci avanti di un punto in classifica. La partita ha subito un inizio molto avvincente da entrambi le parti con fasi alterne di azioni in attacco, altrettanto belle però le risposte dalle due attente difese. Si deve andare all'8' per vedere il primo vero tiro di Kamberay, fuori però dallo specchio della porta difesa da Serio. Il campo tiene molto bene nonostante l'umidita' delle piogge di questi giorni e ciò permette ai due difensori locali Rotondo e Masini di intervenire in scivolata per fermare le pericolose azioni avversarie e portare le due squadre sullo 0-0 alla fine del primo tempo. Si riprende il secondo tempo con la Virtus alla ricerca della vittoria che permetterebbe il sorpasso in classifica sui rivali di giornata, e ci va molto vicina al 6' quando Innocenti tira sulla traversa e sulla ribattuta Syla tira ancora ma Misso para molto bene. Anche all'8' la Virtus va vicina al gol su calcio d'angolo di Calderone, Syla per poco non mette dentro il pallone di testa. Si passa al 12' e Innocenti prova su punizione ma niente da fare, quindi a questo punto viene fuori la grinta dello Scandicci e Moccia impegna Scarti che para molto bene. Da notare prima della fine un gran bel tiro di Kamberay che però il portiere dello Scandicci neutralizza alla grande deviando in calcio d'angolo, finisce anche il secondo tempo 0-0. Le due squadre riprendono il terzo tempo e mister Riboli e i suoi ragazzi provano il tutto per tutto per arrivare alla vittoria, e ancora Syla impegna il portiere Misso al 3'. La Virtus Rifredi gestisce benissimo la situazione con Tosi e Misuri a controllare al difesa; in attacco spazio per un'altra bella azione tutta di prima fra Gualtieri, Syla e Kamberay che porta Guarente ad un grande tira che pero' il portiere ospite neutralizza. Siamo al 10' e anche questo terzo tempo non si sblocca. Lo Scandicci non sta certo a guardare e Moccia e Faralli si affacciano in avanti con pericolosità ma la difesa gialloblu non si fa sorprendere. Al 13' Gualtieri prende la mira e conclude alto sopra la traversa, poco dopo - ancora su passaggio smarcante di Syla - il bomber e capitano porta la sua squadra in vantaggio. Esplode il tifo in panchina e sugli spalti nelle fila locali. Lo Scandicci pero' non molla e riparte subito ancora per vedere di raddrizzare la partita, proprio per questo che la Virtus ancora non e' tranquilla e continua a tenere alto il baricentro della squadra; proprio al 16' minuto Kamberay, scattato sulla fascia, crossa per Calderone al centro che con un gran tiro di forza segna il 2-0 per la squadra di Rifredi e mette il sigillo sulla vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: per la Virtus Rifredi Tosi e Syla; per lo Scandicci Misso e Moccia.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Tosi, Di Tomaso, Masini, Bellini, Misuri, Guarente R, Innocenti, Vannucci, Kamberay, Calderone, Syla, Gualtieri All.: Riboli.<br >SCANDICCI: Misso, Serio, Canale, Ciapetti, De Luca, Di Bonito, Faralli, Mazzoni, Melandri, Migliorini, Politi, Ragazzini, Raugei, Recordi, Rotondo, Scardigli, Moccia All.: Paradiso.<br >
RETI: Gualtieri, Calderone. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
La bella vittoria della Virtus Rifredi coincide con il clima di festa che si respira al campo della Madonnina del Grappa dove Don Giulio Facibeni ha ricevuto in settimana il titolo di Venerabile dal papa. È una festa allora anche lo scontro diretto per il quarto posto tra la i locali e lo Scandicci avanti di un punto in classifica. La partita ha subito un inizio molto avvincente da entrambi le parti con fasi alterne di azioni in attacco, altrettanto belle però le risposte dalle due attente difese. Si deve andare all'8' per vedere il primo vero tiro di Kamberay, fuori però dallo specchio della porta difesa da Serio. Il campo tiene molto bene nonostante l'umidita' delle piogge di questi giorni e ciò permette ai due difensori locali Rotondo e Masini di intervenire in scivolata per fermare le pericolose azioni avversarie e portare le due squadre sullo 0-0 alla fine del primo tempo. Si riprende il secondo tempo con la Virtus alla ricerca della vittoria che permetterebbe il sorpasso in classifica sui rivali di giornata, e ci va molto vicina al 6' quando Innocenti tira sulla traversa e sulla ribattuta Syla tira ancora ma Misso para molto bene. Anche all'8' la Virtus va vicina al gol su calcio d'angolo di Calderone, Syla per poco non mette dentro il pallone di testa. Si passa al 12' e Innocenti prova su punizione ma niente da fare, quindi a questo punto viene fuori la grinta dello Scandicci e Moccia impegna Scarti che para molto bene. Da notare prima della fine un gran bel tiro di Kamberay che però il portiere dello Scandicci neutralizza alla grande deviando in calcio d'angolo, finisce anche il secondo tempo 0-0. Le due squadre riprendono il terzo tempo e mister Riboli e i suoi ragazzi provano il tutto per tutto per arrivare alla vittoria, e ancora Syla impegna il portiere Misso al 3'. La Virtus Rifredi gestisce benissimo la situazione con Tosi e Misuri a controllare al difesa; in attacco spazio per un'altra bella azione tutta di prima fra Gualtieri, Syla e Kamberay che porta Guarente ad un grande tira che pero' il portiere ospite neutralizza. Siamo al 10' e anche questo terzo tempo non si sblocca. Lo Scandicci non sta certo a guardare e Moccia e Faralli si affacciano in avanti con pericolosità ma la difesa gialloblu non si fa sorprendere. Al 13' Gualtieri prende la mira e conclude alto sopra la traversa, poco dopo - ancora su passaggio smarcante di Syla - il bomber e capitano porta la sua squadra in vantaggio. Esplode il tifo in panchina e sugli spalti nelle fila locali. Lo Scandicci pero' non molla e riparte subito ancora per vedere di raddrizzare la partita, proprio per questo che la Virtus ancora non e' tranquilla e continua a tenere alto il baricentro della squadra; proprio al 16' minuto Kamberay, scattato sulla fascia, crossa per Calderone al centro che con un gran tiro di forza segna il 2-0 per la squadra di Rifredi e mette il sigillo sulla vittoria dei padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus Rifredi <b>Tosi </b>e <b>Syla</b>; per lo Scandicci <b>Misso </b>e <b>Moccia</b>.