- Esordienti GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
3 - 3
- Firenze Ovest
DLF: Cioli, Mannucchi, Masha, Succhiarelli, Tavella, Riguccini, Matteini, Traorè, Gilio, Cetau, Cipariello, Colcapu. All.: Tornese.
FIRENZE OVEST: Sogor, Buzzuchia, Meucci, Sukala, Maiolo, Cecchi, De Cristofano, Bettini, Seravalli, Ughi, Romiti, Manea, Fallani, Parrini. All.: Pancani.
RETI: 2 Traorè, 3 Romiti, Gilio.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-2; 1-1
Attacchi in grande spolvero tra DLF e Firenze Ovest. Al Manlio Pacini show degli avanti delle due squadre e un 3 a 3 finale che sicuramente non ha annoiato gli spettatori presenti. La gara è segnata nettamente dalla sfida nella sfida tra i due bomber, Traorè da una parte e Romiti dall'altra. Batte subito un colpo l'attaccante dei ferrovieri, che con un tiro da fuori non troppo angolato ma potente buca Sogor. Rete a parte, il primo tempo scorre via senza troppi sussulti e le squadre battagliano spesso a centrocampo per il possesso della palla, equamente diviso tra le due compagini. Nella ripresa l'Ovest alza il baricentro e cambia volto: è merito soprattutto dell'ingresso di Romiti, inserito da mister Pancani per dare più imprevedibilità e peso all'attacco: il piano dell'allenatore dell'Ovest funziona, perché a inizio ripresa è proprio Romiti a pareggiare i conti, approfittando di una sbavatura difensiva del Dlf e battendo il portiere avversario per l'1 a 1. I padroni di casa, una volta subito il pari, riprendono ad attaccare, sfruttando la vena di Traorè, che a metà ripresa impegna Sogor. Abbiamo appena scavallato la mezz'ora quando la spinta dei rossoblu di casa porta al nuovo vantaggio: Gilio riceve palla dal limite, si gira, mira e spara all'incrocio un proiettile che colpisce al cuore l'Ovest. Il vivace secondo tempo non è però finito, perché a ridosso del 40' un guizzo di Romito rimette tutto in equilibrio e apparecchia un terzo tempo tutto da seguire. Negli ultimi venti minuti le squadre sono stanche e si allungano: ne giova Traorè, che sembra aver più benzina degli altri e sfrutta la sua progressione su un lancio in profondità, bruciando i difensori e anticipando il portiere con un tocco sotto, la palla scavalca l'estremo difensore dell'Ovest e spiove nella porta sguarnita. Quando il DLF stava già pregustando la vittoria ecco che arriva l'ennesimo colpo dello scatenato Romiti, che su un angolo battuto tagliato sul primo palo incorna alla perfezione e fissa il punteggio sul 3 a 3, siglando inoltre la sua personale tripletta.
Calciatoripiù: per il Dlf i migliori sono Ciolli e Tavella; nell'Ovest grande gara di tutto il gruppo, trascinato però dalle reti di Romiti.
DLF: Cioli, Mannucchi, Masha, Succhiarelli, Tavella, Riguccini, Matteini, Traorè, Gilio, Cetau, Cipariello, Colcapu. All.: Tornese.<br >FIRENZE OVEST: Sogor, Buzzuchia, Meucci, Sukala, Maiolo, Cecchi, De Cristofano, Bettini, Seravalli, Ughi, Romiti, Manea, Fallani, Parrini. All.: Pancani.<br >
RETI: 2 Traorè, 3 Romiti, Gilio.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-2; 1-1
Attacchi in grande spolvero tra DLF e Firenze Ovest. Al Manlio Pacini show degli avanti delle due squadre e un 3 a 3 finale che sicuramente non ha annoiato gli spettatori presenti. La gara è segnata nettamente dalla sfida nella sfida tra i due bomber, Traorè da una parte e Romiti dall'altra. Batte subito un colpo l'attaccante dei ferrovieri, che con un tiro da fuori non troppo angolato ma potente buca Sogor. Rete a parte, il primo tempo scorre via senza troppi sussulti e le squadre battagliano spesso a centrocampo per il possesso della palla, equamente diviso tra le due compagini. Nella ripresa l'Ovest alza il baricentro e cambia volto: è merito soprattutto dell'ingresso di Romiti, inserito da mister Pancani per dare più imprevedibilità e peso all'attacco: il piano dell'allenatore dell'Ovest funziona, perché a inizio ripresa è proprio Romiti a pareggiare i conti, approfittando di una sbavatura difensiva del Dlf e battendo il portiere avversario per l'1 a 1. I padroni di casa, una volta subito il pari, riprendono ad attaccare, sfruttando la vena di Traorè, che a metà ripresa impegna Sogor. Abbiamo appena scavallato la mezz'ora quando la spinta dei rossoblu di casa porta al nuovo vantaggio: Gilio riceve palla dal limite, si gira, mira e spara all'incrocio un proiettile che colpisce al cuore l'Ovest. Il vivace secondo tempo non è però finito, perché a ridosso del 40' un guizzo di Romito rimette tutto in equilibrio e apparecchia un terzo tempo tutto da seguire. Negli ultimi venti minuti le squadre sono stanche e si allungano: ne giova Traorè, che sembra aver più benzina degli altri e sfrutta la sua progressione su un lancio in profondità, bruciando i difensori e anticipando il portiere con un tocco sotto, la palla scavalca l'estremo difensore dell'Ovest e spiove nella porta sguarnita. Quando il DLF stava già pregustando la vittoria ecco che arriva l'ennesimo colpo dello scatenato Romiti, che su un angolo battuto tagliato sul primo palo incorna alla perfezione e fissa il punteggio sul 3 a 3, siglando inoltre la sua personale tripletta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Dlf i migliori sono <b>Ciolli e Tavella</b>; nell'Ovest grande gara di tutto il gruppo, trascinato però dalle reti di <b>Romiti</b>.