• Esordienti GIR.B
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 7
  • Fiorentina


RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Castagnetta F., Clementi, Di Napoli, Scarpelli, Sarri, Margheri, Orlandi, Parlanti, Zetti, Mannini, Patrignani, Pecchiai. All.: Biliotti.
FIORENTINA: Bendinelli, Conti, Lorenzoni, Lila, Masini, Mariniello, Galastri, Perrotti, Pellegrini, Comotto, Periccioli, Bencaster, Lorenzi, Rovini, Dell'Amico, Sosa. All.: Innocenti.

RETI: Periccioli 2, Comotto, Perrotti, Pellegrini, Rovini, Galastri, Scarpelli, Parlanti.
NOTE: parziali: 0-3; 0-1; 2-3.



Il Doccia lotta col cuore, si fa valere sul campo, è determinato fino alla fine, non si lascia soggiogare, ma ai punti la Fiorentina ha la meglio e riesce così a tornare a casa con un risultato positivo. Nel primo tempo entrambe le squadre iniziano bene la partita, ma pian piano che passa il tempo la Fiorentina sembra avere più controllo sulla gara: i viola alzano il baricentro, costringendo i padroni di casa a compattarsi nella loro metà campo per poi partire in contropiede, con la speranza di poter pungere in area di rigore. Ma il primo gol lo segna proprio la formazione gigliata, che passa in vantaggio dopo una decina di minuti di forcing. La rete dello 0-1 dà al Doccia la voglia di provare a rimettere in parità tutti i discorsi: i padroni di casa sfoderano il coraggio che renderà il match molto più combattuto, ma non impedirà alla viola di segnare altre due reti nella parte finale del tempo, per lo 0-3 con cui si conclude la prima frazione di partita. La seconda parte del match si riapre seguendo il copione del primo tempo: la Fiorentina prende in mano le redini del gioco ed il Doccia si chiude e resiste. La fase difensiva dei padroni di casa è eccellente, e poche sono le occasioni in cui i vola riescono ad essere veramente pericolosi. Sembrano poter terminare sullo 0-0 questi secondi venti minuti, ma nel finale la Fiorentina sblocca il punteggio anche in questo caso: in cauda venenum. Il terzo tempo è quello più combattuto e vivace: gli schemi sembrano saltare ed il gioco del Rinascita Doccia si fa più offensivo e spregiudicato. La Fiorentina riesce anche in questo caso a sbloccare lo 0-0 parziale, ma Scarpelli rimette in parità i discorsi per i padroni di casa, ed incredibilmente Parlanti porta il Doccia in vantaggio sul 2-1: punizione di Patrignani, tocco d'esterno di Sarri e gol da pochi passi di Parlanti. La gioia dei padroni di casa è incontenibile, ma a rovinare la festa dei locali saranno ancora i gol della Fiorentina, con i viola che ribaltano il punteggio e vincono anche questo parziale. Bisogna fare un grosso elogio ai ragazzi del Doccia, che non si sono mai demoralizzati e sono sempre stati pronti a rimettersi in gioco contro una grande Fiorentina. All'interno di una bella prova collettiva, spicca il nome di Mannini per i padroni di casa, ma anche quello di Natali, che in difesa ha fatto davvero bene.

RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Castagnetta F., Clementi, Di Napoli, Scarpelli, Sarri, Margheri, Orlandi, Parlanti, Zetti, Mannini, Patrignani, Pecchiai. All.: Biliotti.<br >FIORENTINA: Bendinelli, Conti, Lorenzoni, Lila, Masini, Mariniello, Galastri, Perrotti, Pellegrini, Comotto, Periccioli, Bencaster, Lorenzi, Rovini, Dell'Amico, Sosa. All.: Innocenti.<br > RETI: Periccioli 2, Comotto, Perrotti, Pellegrini, Rovini, Galastri, Scarpelli, Parlanti.<br >NOTE: parziali: 0-3; 0-1; 2-3. Il Doccia lotta col cuore, si fa valere sul campo, &egrave; determinato fino alla fine, non si lascia soggiogare, ma ai punti la Fiorentina ha la meglio e riesce cos&igrave; a tornare a casa con un risultato positivo. Nel primo tempo entrambe le squadre iniziano bene la partita, ma pian piano che passa il tempo la Fiorentina sembra avere pi&ugrave; controllo sulla gara: i viola alzano il baricentro, costringendo i padroni di casa a compattarsi nella loro met&agrave; campo per poi partire in contropiede, con la speranza di poter pungere in area di rigore. Ma il primo gol lo segna proprio la formazione gigliata, che passa in vantaggio dopo una decina di minuti di forcing. La rete dello 0-1 d&agrave; al Doccia la voglia di provare a rimettere in parit&agrave; tutti i discorsi: i padroni di casa sfoderano il coraggio che render&agrave; il match molto pi&ugrave; combattuto, ma non impedir&agrave; alla viola di segnare altre due reti nella parte finale del tempo, per lo 0-3 con cui si conclude la prima frazione di partita. La seconda parte del match si riapre seguendo il copione del primo tempo: la Fiorentina prende in mano le redini del gioco ed il Doccia si chiude e resiste. La fase difensiva dei padroni di casa &egrave; eccellente, e poche sono le occasioni in cui i vola riescono ad essere veramente pericolosi. Sembrano poter terminare sullo 0-0 questi secondi venti minuti, ma nel finale la Fiorentina sblocca il punteggio anche in questo caso: in cauda venenum. Il terzo tempo &egrave; quello pi&ugrave; combattuto e vivace: gli schemi sembrano saltare ed il gioco del Rinascita Doccia si fa pi&ugrave; offensivo e spregiudicato. La Fiorentina riesce anche in questo caso a sbloccare lo 0-0 parziale, ma Scarpelli rimette in parit&agrave; i discorsi per i padroni di casa, ed incredibilmente Parlanti porta il Doccia in vantaggio sul 2-1: punizione di Patrignani, tocco d'esterno di Sarri e gol da pochi passi di Parlanti. La gioia dei padroni di casa &egrave; incontenibile, ma a rovinare la festa dei locali saranno ancora i gol della Fiorentina, con i viola che ribaltano il punteggio e vincono anche questo parziale. Bisogna fare un grosso elogio ai ragazzi del Doccia, che non si sono mai demoralizzati e sono sempre stati pronti a rimettersi in gioco contro una grande Fiorentina. All'interno di una bella prova collettiva, spicca il nome di Mannini per i padroni di casa, ma anche quello di Natali, che in difesa ha fatto davvero bene.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI