- Esordienti GIR.A
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Fiesole Calcio
SPORTING ARNO B: Sani, Finelli, Lepri, Secci, Krasnici, Meazzini, Balducci, Cirri P., Di Stefano, Moccia, Grottelli, Lucca, Cirri T.. All.: Pratesi.
FIESOLE: Vivoli, Bini, Targioni, Carotti, Vasta, Palloni, Berti, Mannini, Cammelli, Petreni, Travelli. All.: Confortini.
RETI: Moccia, Balducci, Di Stefano.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-0.
Lo Sporting ritrova il gol e la vittoria nello scontro casalingo contro il Fiesole. Ai ragazzi di Pratesi bastano un gol per tempo per piegare i fiesolani, comunque sempre in partita in tutto l'ora di gioco. La gara, da subito combattuta, viene presa in mano dal centrocampo rosanero, abile a far girare palla con una buona frequenza ed a recuperare palloni su transizioni errate degli avversari. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, ma è lo Sporting a essere più incisivo: i locali realizzano la rete del vantaggio grazie a Moccia, che chiude un triangolo con Bonsecci e sul pallone di ritorno attacca lo spazio, abbattendo la porta avversaria con un missile terra-aria che buca la rete (nel senso letterale, visto che la potenza del tiro è tale da romperla). Dopo aver sigillato alla meglio la porta, gli ospiti rischiano di capitolare poco dopo, quando Di Stefano calcia a lato un rigore assegnato dall'arbitro per un tocco di mano in area fiesolana. A fine primo tempo sono diverse le occasioni per lo Sporting, che ancora con Di Stefano e poi con Moccia vanno a centimetri dal doppio vantaggio; il Fiesole non sta a guardare e negli ultimi minuti del primo parziale si rende pericoloso con Cammelli, che da buona posizione evita di calciare di destro per spostarsi palla sul sinistro, i difensori rinvengono e gli stoppano il tiro. Il secondo tempo è deciso da una rete di Balducci, che poco dopo aver sprecato una buona occasione si rifà con gli interessi e su un cross di Lucca controlla di sinistro e batte col destro. Cirri P. è pericoloso alla mezz'ora, sintomo che lo Sporting non vuole comunque allentare la presa. Anche il Fiesole cerca di restare attaccato alla gara e cerca di colpire con tiri da fuori che però non impensieriscono il portiere di casa. Anche nel terzo tempo le occasioni più nitide sono dello Sporting, che prima colpisce un palo con Meazzini e poi con una bella girata di Di Stefano chiude i conti. Quarto successo stagionale per i ragazzi di Pratesi, che ritrovano certezze per il rush finale di campionato. Per il Fiesole uno stop, l'ennesimo, dopo che la prima vittoria in campionato sembrava aver dato entusiasmo ai biancoverdi.
Calciatoripiù: nello Sporting gran prova di cuore di Moccia, capitan Lepri e Meazzini; nel Fiesole ottima gara di Carotti e Targioni in difesa.
SPORTING ARNO B: Sani, Finelli, Lepri, Secci, Krasnici, Meazzini, Balducci, Cirri P., Di Stefano, Moccia, Grottelli, Lucca, Cirri T.. All.: Pratesi.<br >FIESOLE: Vivoli, Bini, Targioni, Carotti, Vasta, Palloni, Berti, Mannini, Cammelli, Petreni, Travelli. All.: Confortini.<br >
RETI: Moccia, Balducci, Di Stefano.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-0.
Lo Sporting ritrova il gol e la vittoria nello scontro casalingo contro il Fiesole. Ai ragazzi di Pratesi bastano un gol per tempo per piegare i fiesolani, comunque sempre in partita in tutto l'ora di gioco. La gara, da subito combattuta, viene presa in mano dal centrocampo rosanero, abile a far girare palla con una buona frequenza ed a recuperare palloni su transizioni errate degli avversari. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, ma è lo Sporting a essere più incisivo: i locali realizzano la rete del vantaggio grazie a Moccia, che chiude un triangolo con Bonsecci e sul pallone di ritorno attacca lo spazio, abbattendo la porta avversaria con un missile terra-aria che buca la rete (nel senso letterale, visto che la potenza del tiro è tale da romperla). Dopo aver sigillato alla meglio la porta, gli ospiti rischiano di capitolare poco dopo, quando Di Stefano calcia a lato un rigore assegnato dall'arbitro per un tocco di mano in area fiesolana. A fine primo tempo sono diverse le occasioni per lo Sporting, che ancora con Di Stefano e poi con Moccia vanno a centimetri dal doppio vantaggio; il Fiesole non sta a guardare e negli ultimi minuti del primo parziale si rende pericoloso con Cammelli, che da buona posizione evita di calciare di destro per spostarsi palla sul sinistro, i difensori rinvengono e gli stoppano il tiro. Il secondo tempo è deciso da una rete di Balducci, che poco dopo aver sprecato una buona occasione si rifà con gli interessi e su un cross di Lucca controlla di sinistro e batte col destro. Cirri P. è pericoloso alla mezz'ora, sintomo che lo Sporting non vuole comunque allentare la presa. Anche il Fiesole cerca di restare attaccato alla gara e cerca di colpire con tiri da fuori che però non impensieriscono il portiere di casa. Anche nel terzo tempo le occasioni più nitide sono dello Sporting, che prima colpisce un palo con Meazzini e poi con una bella girata di Di Stefano chiude i conti. Quarto successo stagionale per i ragazzi di Pratesi, che ritrovano certezze per il rush finale di campionato. Per il Fiesole uno stop, l'ennesimo, dopo che la prima vittoria in campionato sembrava aver dato entusiasmo ai biancoverdi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting gran prova di cuore di<b> Moccia</b>, <b>capitan Lepri</b> e <b>Meazzini</b>; nel Fiesole ottima gara di<b> Carotti e Targioni </b>in difesa.