- Esordienti GIR.A
- Sporting Arno
-
0 - 5
- Settignanese
SPORTING ARNO B : Sani, Sozio, Lepri, Krasniqi, Cirri T., Bellonzi, Secci, Sarti, Lucca, Di Stefano. All.: Pratesi.
SETTIGNANESE: Musso, Venni, Rosetti, Vitali, Corsi, Benucci, Penna, Nannucci, Zanotti, Stinghi, Di Liberto, Cocchi, Falli, Giromella. All.: Bacci.
RETI: 2 Benucci, Vitali, Zanotti, Stinghi.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-1.
Prova autoritaria per la Settignanese di mister Bacci, che si impone con un perentorio 5-0 sul campo dello Sporting Arno. Il campo sportivo di Badia a Settimo ospita un match fra due squadre in salute, che già nel primo tempo dimostrano di essere ben messe in campo e di imprimere subito un buon ritmo alla gara. Tuttavia, la Settignanese ha il merito di essere maggiormente incisiva in avanti, tanto che i diavoletti rossoneri trovano la rete per ben due volte nel corso della prima frazione. A sbloccare l'incontro ci pensa Benucci, che sorprende Sani con una conclusione angolata dalla distanza per il momentaneo 1-0 ospite. Il 2-0 è invece opera di Zanotti, che sfrutta al meglio un contropiede presentandosi davanti a Sani e superandolo con un piazzato in buca d'angolo. Nel secondo tempo lo Sporting Arno prova a reagire rabbiosamente, ma anche in questo caso i ragazzi di mister Pratesi perdono di lucidità in zona gol. Lucidità che invece non manca alla Settignanese, che alla prima imbucata utile trova la rete del 3-0 con un tiro da fuori di Vitali. A fine secondo tempo arriva anche il 4-0 che sembra chiudere anzitempo la contesa: a siglarlo è ancora Benucci, al secondo acuto di giornata con un tiro angolato a conclusione di una bella azione corale. Nel terzo tempo lo Sporting Arno va subito vicino al gol con un tiro a colpo sicuro di Lucca, che da 10 metri spedisce di poco alto sopra la traversa. Come successo anche nel primo e nel secondo tempo, però, la Settignanese riesce ad essere quasi sempre cinica sotto porta e nel finale di gara c'è gloria anche per Stinghi, che con una splendida conclusione a incrociare trova il gol del 5-0 che consente ai suoi di chiudere in goleada.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno buone indicazioni da Sozio, Secci e Bellonzi. Nella Settignanese il migliore in campo è Penna.
SPORTING ARNO B : Sani, Sozio, Lepri, Krasniqi, Cirri T., Bellonzi, Secci, Sarti, Lucca, Di Stefano. All.: Pratesi. <br >SETTIGNANESE: Musso, Venni, Rosetti, Vitali, Corsi, Benucci, Penna, Nannucci, Zanotti, Stinghi, Di Liberto, Cocchi, Falli, Giromella. All.: Bacci.<br >
RETI: 2 Benucci, Vitali, Zanotti, Stinghi.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-1.
Prova autoritaria per la Settignanese di mister Bacci, che si impone con un perentorio 5-0 sul campo dello Sporting Arno. Il campo sportivo di Badia a Settimo ospita un match fra due squadre in salute, che già nel primo tempo dimostrano di essere ben messe in campo e di imprimere subito un buon ritmo alla gara. Tuttavia, la Settignanese ha il merito di essere maggiormente incisiva in avanti, tanto che i diavoletti rossoneri trovano la rete per ben due volte nel corso della prima frazione. A sbloccare l'incontro ci pensa Benucci, che sorprende Sani con una conclusione angolata dalla distanza per il momentaneo 1-0 ospite. Il 2-0 è invece opera di Zanotti, che sfrutta al meglio un contropiede presentandosi davanti a Sani e superandolo con un piazzato in buca d'angolo. Nel secondo tempo lo Sporting Arno prova a reagire rabbiosamente, ma anche in questo caso i ragazzi di mister Pratesi perdono di lucidità in zona gol. Lucidità che invece non manca alla Settignanese, che alla prima imbucata utile trova la rete del 3-0 con un tiro da fuori di Vitali. A fine secondo tempo arriva anche il 4-0 che sembra chiudere anzitempo la contesa: a siglarlo è ancora Benucci, al secondo acuto di giornata con un tiro angolato a conclusione di una bella azione corale. Nel terzo tempo lo Sporting Arno va subito vicino al gol con un tiro a colpo sicuro di Lucca, che da 10 metri spedisce di poco alto sopra la traversa. Come successo anche nel primo e nel secondo tempo, però, la Settignanese riesce ad essere quasi sempre cinica sotto porta e nel finale di gara c'è gloria anche per Stinghi, che con una splendida conclusione a incrociare trova il gol del 5-0 che consente ai suoi di chiudere in goleada. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno buone indicazioni da <b>Sozio</b>, <b>Secci </b>e <b>Bellonzi</b>. Nella Settignanese il migliore in campo è <b>Penna</b>.