- Esordienti GIR.A
- Floria 2000
-
0 - 2
- Rignanese
FLORIA 2000: Bartolini, Gentili, Bacci, Sing, Frosali, Falsini,Bertaccini, Lattanzio, Nelli, Donaire, Di Russo, Martelli. All.: Pineider.
RIGNANESE: Guasti, Altimari, Sisti, Casalini, Celoni, Mannozzi, Iacopozzi, Danesi, Frustillo, Ermini, Sormani, Fibbi, Genovese. All.: Masetti.
RETI: Casalini, Frustillo.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
La Floria resiste come può, ma alla distanza deve arrendersi contro una grande Rignanese. La partita testimonia il coeso gruppo creato da mister Pineider, ma evidenzia anche il divario tecnico e fisico tra le due squadre. I biancoverdi si sono dimostrati una squadra superiore, capace di studiare l'avversario nella prima parte di gara, per poi colpirlo con le molte armi a disposizione di mister Massetti. Il canovaccio è chiaro sin dai primi scampoli di gara: la Rignanese tiene palla e detta i ritmi della gara, la Floria cerca di chiudersi il più possibile e ripartire in contropiede. L'intensità degli ospiti mette in seria difficoltà i biancoblu, che però nella prima frazione riescono a limitare i danni. La breve pausa tra primo e secondo tempo serve alla Rignanese, che una volta rientrata in campo decide di alzare i giri del motore, mettendo in crisi i locali; i ragazzi di Pineider provano a difendersi come possono ma, pressati dagli avversari, sbagliano qualcosa e i biancoverdi, da grande squadra, sono pronti a punirli: sugli sviluppi di un corner per la Rignanese un pallone allontanato con affanno dai difensori di casa finisce sui piedi di Casalini, che si coordina in pochi secondi e prende in controtempo il portiere, bucandolo sotto le gambe. A cavallo del 30' la Floria sembra allo sbando e solo errori di precisione della Rignanese la graziano: in particolare sono ben due le occasioni in cui la schiena di Fibbi, appostato sulla linea di porta in occasione di alcune mischie nell'area della Floria, involontariamente impedisce la rete a Iacopozzi, che in ambedue i frangenti colpisce a botta sicura da pochi passi ma si vede negare il gol dal compagno. Poco male per la Rignenese, che nel terzo tempo concretizza la superiorità tattica ed atletica, trovando il 2 a 0: dormita difensiva della Floria su una palla in profondità, ne approfitta Frustillo che, da solo contro tre avversari, riesce a smaterializzarsi e riapparire alle spalle della linea difensiva, concludendo poi con un tocco che anticipa l'uscita disperata del portiere. E' il gol che chiude di fatto la gara, visto che la Floria è in riserva e non riesce ad abbozzare una reazione. Complimenti comunque alla squadra di Pineider che, finché ha potuto, è riuscita a dare filo da torcere a una Rignanese che si è dimostrata ancora una volta una delle compagini da battere del girone.
Calciatoripiù: il migliore in casa Floria è Falsini; per la Rignanese sugli scudi Iacopozzi e Fibbi.
FLORIA 2000: Bartolini, Gentili, Bacci, Sing, Frosali, Falsini,Bertaccini, Lattanzio, Nelli, Donaire, Di Russo, Martelli. All.: Pineider.<br >RIGNANESE: Guasti, Altimari, Sisti, Casalini, Celoni, Mannozzi, Iacopozzi, Danesi, Frustillo, Ermini, Sormani, Fibbi, Genovese. All.: Masetti.<br >
RETI: Casalini, Frustillo.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
La Floria resiste come può, ma alla distanza deve arrendersi contro una grande Rignanese. La partita testimonia il coeso gruppo creato da mister Pineider, ma evidenzia anche il divario tecnico e fisico tra le due squadre. I biancoverdi si sono dimostrati una squadra superiore, capace di studiare l'avversario nella prima parte di gara, per poi colpirlo con le molte armi a disposizione di mister Massetti. Il canovaccio è chiaro sin dai primi scampoli di gara: la Rignanese tiene palla e detta i ritmi della gara, la Floria cerca di chiudersi il più possibile e ripartire in contropiede. L'intensità degli ospiti mette in seria difficoltà i biancoblu, che però nella prima frazione riescono a limitare i danni. La breve pausa tra primo e secondo tempo serve alla Rignanese, che una volta rientrata in campo decide di alzare i giri del motore, mettendo in crisi i locali; i ragazzi di Pineider provano a difendersi come possono ma, pressati dagli avversari, sbagliano qualcosa e i biancoverdi, da grande squadra, sono pronti a punirli: sugli sviluppi di un corner per la Rignanese un pallone allontanato con affanno dai difensori di casa finisce sui piedi di Casalini, che si coordina in pochi secondi e prende in controtempo il portiere, bucandolo sotto le gambe. A cavallo del 30' la Floria sembra allo sbando e solo errori di precisione della Rignanese la graziano: in particolare sono ben due le occasioni in cui la schiena di Fibbi, appostato sulla linea di porta in occasione di alcune mischie nell'area della Floria, involontariamente impedisce la rete a Iacopozzi, che in ambedue i frangenti colpisce a botta sicura da pochi passi ma si vede negare il gol dal compagno. Poco male per la Rignenese, che nel terzo tempo concretizza la superiorità tattica ed atletica, trovando il 2 a 0: dormita difensiva della Floria su una palla in profondità, ne approfitta Frustillo che, da solo contro tre avversari, riesce a smaterializzarsi e riapparire alle spalle della linea difensiva, concludendo poi con un tocco che anticipa l'uscita disperata del portiere. E' il gol che chiude di fatto la gara, visto che la Floria è in riserva e non riesce ad abbozzare una reazione. Complimenti comunque alla squadra di Pineider che, finché ha potuto, è riuscita a dare filo da torcere a una Rignanese che si è dimostrata ancora una volta una delle compagini da battere del girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in casa Floria è <b>Falsini</b>; per la Rignanese sugli scudi <b>Iacopozzi e Fibbi</b>.