- Esordienti GIR.A
- Affrico
-
4 - 2
- Sales
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Casati, Vespasiano, Bartalini, Bianchini, Shehade, Bertelli, Clementi, Cillerai, Sicilia, Casci, Chiaverini, Corri, Bonaccorsi, Giannoni. All.: Tarchiani.
SALES: Greco, Nahi, Fanticelli, Rogai, Soldini, Meini, Cantini, D'Ambrosio, Serrini, Fabbri, Zoli, Ermini Polacci, Lucia. All.: Moccia.
RETI: 2 Ermini Polacci, Chiaverini, Sicilia, rig. Vespasiano, Bertelli.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 1-1.
Prova di forza da parte dell'Affrico, che contro un'ottima Sales riesce a centrare i tre punti al termine di una partita molto bella e ben giocata da parte di entrambe. Dopo una primissima fase di studio, la prima palla gol è per l'Affrico che riparte in velocità con Sicilia, bravissimo a servire in area il solissimo Cillerai che solo davanti a Greco spara alto sopra la traversa. L'errore sotto porta viene pagato a caro prezzo dai padroni di casa, perché sulla ripartenza la Sales passa in vantaggio grazie ad Ermini Polacci, che va via in velocità al diretto avversario e con un diagonale chirurgico trafigge Volpi per l'1-0 ospite. La rete degli avversari, però, da la scossa all'Affrico, che comincia ad aumentare i giri del proprio motore. I ragazzi di mister Tarchiani ripartono subito a testa bassa e acciuffano il pari con Chiaverini, bravo a superare in diagonale Greco su suggerimento di Sicilia. È proprio Sicilia, in chiusura di primo tempo, a ribaltare il risultato con una giocata da fenomeno con cui si libera in dribbling di almeno quattro avversari, prima di presentarsi in area avversaria e battere Greco con un diagonale che termina in buca d'angolo per il 2-1 Affrico con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Affrico che prende ulteriormente in mano il pallino del gioco e che si procura subito un calcio di rigore con Sicilia, anche se dal dischetto ci pensa poi lo specialista Vespasiano a realizzare il gol del momentaneo 3-1 locale. È un Affrico che, nonostante i due gol di vantaggio, continua a premere sull'acceleratore, creando altre occasioni da gol, tra cui due chance nitide sprecate da Bonaccorsi, entrambe su assist di Clementi, e soprattutto con un tiro di Casci deviato sulla traversa da un super Greco, certamente in grande spolvero contro la sua ex squadra. Il secondo tempo si chiude poi con altre due occasioni per l'Affrico con Chiaverini e Cillerai, che non riescono a capitalizzare. Nel terzo tempo, dopo un'intensa fase i studio, ritorna a farsi vedere in avanti la Sales, che esattamente come successo nella prima frazione trova subito il gol con il solito Ermini Polacci, che su angolo di Soldini trova al deviazione vincente con una volèe ravvicinata e supera Volpi per il momentaneo 3-2. L'Affrico però non ci sta e risponde subito andando a segno con Bertelli, che su imbucata di Chiaverini fa 4-2 con un'altra conclusione chirurgica su cui Greco non può nulla. Finale di gara che si gioca ancora si ritmi altissimi e che regala un'altra traversa dell'Affrico con Chiaverini, che va vicino alla doppietta personale.
Calciatoripiù: nell'Affrico ottimi Sicilia, Giannoni e Chiaverini. Nella Sales prova super di Ermini Polacci e di Greco.
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Casati, Vespasiano, Bartalini, Bianchini, Shehade, Bertelli, Clementi, Cillerai, Sicilia, Casci, Chiaverini, Corri, Bonaccorsi, Giannoni. All.: Tarchiani.<br >SALES: Greco, Nahi, Fanticelli, Rogai, Soldini, Meini, Cantini, D'Ambrosio, Serrini, Fabbri, Zoli, Ermini Polacci, Lucia. All.: Moccia. <br >
RETI: 2 Ermini Polacci, Chiaverini, Sicilia, rig. Vespasiano, Bertelli. <br >NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 1-1.
Prova di forza da parte dell'Affrico, che contro un'ottima Sales riesce a centrare i tre punti al termine di una partita molto bella e ben giocata da parte di entrambe. Dopo una primissima fase di studio, la prima palla gol è per l'Affrico che riparte in velocità con Sicilia, bravissimo a servire in area il solissimo Cillerai che solo davanti a Greco spara alto sopra la traversa. L'errore sotto porta viene pagato a caro prezzo dai padroni di casa, perché sulla ripartenza la Sales passa in vantaggio grazie ad Ermini Polacci, che va via in velocità al diretto avversario e con un diagonale chirurgico trafigge Volpi per l'1-0 ospite. La rete degli avversari, però, da la scossa all'Affrico, che comincia ad aumentare i giri del proprio motore. I ragazzi di mister Tarchiani ripartono subito a testa bassa e acciuffano il pari con Chiaverini, bravo a superare in diagonale Greco su suggerimento di Sicilia. È proprio Sicilia, in chiusura di primo tempo, a ribaltare il risultato con una giocata da fenomeno con cui si libera in dribbling di almeno quattro avversari, prima di presentarsi in area avversaria e battere Greco con un diagonale che termina in buca d'angolo per il 2-1 Affrico con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Affrico che prende ulteriormente in mano il pallino del gioco e che si procura subito un calcio di rigore con Sicilia, anche se dal dischetto ci pensa poi lo specialista Vespasiano a realizzare il gol del momentaneo 3-1 locale. È un Affrico che, nonostante i due gol di vantaggio, continua a premere sull'acceleratore, creando altre occasioni da gol, tra cui due chance nitide sprecate da Bonaccorsi, entrambe su assist di Clementi, e soprattutto con un tiro di Casci deviato sulla traversa da un super Greco, certamente in grande spolvero contro la sua ex squadra. Il secondo tempo si chiude poi con altre due occasioni per l'Affrico con Chiaverini e Cillerai, che non riescono a capitalizzare. Nel terzo tempo, dopo un'intensa fase i studio, ritorna a farsi vedere in avanti la Sales, che esattamente come successo nella prima frazione trova subito il gol con il solito Ermini Polacci, che su angolo di Soldini trova al deviazione vincente con una volèe ravvicinata e supera Volpi per il momentaneo 3-2. L'Affrico però non ci sta e risponde subito andando a segno con Bertelli, che su imbucata di Chiaverini fa 4-2 con un'altra conclusione chirurgica su cui Greco non può nulla. Finale di gara che si gioca ancora si ritmi altissimi e che regala un'altra traversa dell'Affrico con Chiaverini, che va vicino alla doppietta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico ottimi <b>Sicilia</b>, <b>Giannoni </b>e <b>Chiaverini</b>. Nella Sales prova super di <b>Ermini Polacci</b> e di <b>Greco</b>.