- Esordienti GIR.A
- Rignanese
-
8 - 0
- Fiesole Calcio
RIGNANESE: Ermini, Altimari, Mannozzi, Casalini, Celoni, Mastromatteo, Iacopozzi, Genovesi, Frustillo. A disp.: Guasti, Danesi, Sormani, Cioncolini, Sisti. All.: Filippo Massetti.
FIESOLE: Vivoli, Targioni, Ciampinelli, Romeo, Pesciolini, Valloni, Nepi, Basta, Orioli. A disp.: degl'Innocenti, Grassini, Mannini, Travelli. All.: Andrea Confortini.
RETI: Frustillo, Frustillo, Frustillo, Frustillo, Mastromatteo, Genovese, Sisti, Frustillo.
NOTE: Parziali: 4-0, 1-0, 3-0.
La Rignanese, sul proprio terreno, travolge un Fiesole troppo distratto nella fase difensiva e piuttosto sterile anche sul fronte avanzato. La prima frazione, subito, vede i ragazzi di Mister Massetti prendere in mano la sfida e costringere i loro avversari ad agire principalmente di rimessa. Il gol del vantaggio è solo questione di una manciata di secondi, ma arriva solo dopo un brivido niente male corso sulla schiena dei locali per via di un tentativo non andato a buon fine di Orioli (decisamente il più combattivo dei suoi). Ad ogni modo, una volta capovolta l'azione: Frustillo si libera del suo uomo e, involatosi verso lo specchio, spiazza Vivoli con un delicato tocco di giustezza. Neppure il tempo di realizzare che il parziale è cambiato, ed ecco che Genovese fugge sul suo out di competenza e mette al centro un bel pallone su cui si avventa ancora una volta Frustillo a scrivere due a zero. Il giovane attaccante biancoverde è una furia, mette a ferro e fuoco l'area ospite e, prima del primo intervallo appone il suo sigillo altre due volte: la prima marcatura è per merito di un'altra fuga alle spalle dell'ultimo uomo rifinita con un piattone, mentre la seconda arriva grazie ad uno splendido anticipo sugli sviluppi di un corner. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 4 a 0, e gli allenatori approfittano della pausa per apportare alcune modifiche ai loro schieramenti. Al via del secondo tempo le cose sembrano essere leggermente diverse: il Fiesole non fa più da sparring partner, ma riesce a tenere il pallone con maggiore frequenza, mentre la Rignanese è sì sempre pericolosa, ma si incaponisce troppo spesso nella ricerca dell'ultimo passaggio. Nonostante tutto, sono ancora una volta i giocatori di Massetti a trovare la via del gol per primi, dopo aver sprecato un paio di palloni insidiosi con Mastromatteo e Iacopozzi: è proprio Mastromatteo a mettere in gol un comodo tap-in dopo la parata del numero uno avversario. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto dei cambi fatti dai mister, è una sorta di ritorno alle origini': i locali prendono in mano il pallino del gioco e dimostrano di non voler lasciare nulla al Fiesole. Il risultato di questa mentalità è presto detto, dato che giungono altre tre reti in rapida successione: la prima è di Genovese su cross di Celoni, la seconda è di Sisti, che dribbla tutti e lascia partire un missile dal limite dell'area, e la terza è la ciliegina messa da Frustillo su un'azione da play station portata avanti da Iacopozzi, Mastromatteo, Celoni e Danesi.
Calciatoripiù: Tra le fila della Rignanese si sono distinti Iacopozzi, Genovese e, ovviamente, Frustillo, autore di ben cinque reti una più bella dell'altra. Per il Fiesole, invece, Orioli ha continuato a crederci anche quando il risultato era ormai ampiamente compromesso.
RIGNANESE: Ermini, Altimari, Mannozzi, Casalini, Celoni, Mastromatteo, Iacopozzi, Genovesi, Frustillo. A disp.: Guasti, Danesi, Sormani, Cioncolini, Sisti. All.: Filippo Massetti.<br >FIESOLE: Vivoli, Targioni, Ciampinelli, Romeo, Pesciolini, Valloni, Nepi, Basta, Orioli. A disp.: degl'Innocenti, Grassini, Mannini, Travelli. All.: Andrea Confortini.<br >
RETI: Frustillo, Frustillo, Frustillo, Frustillo, Mastromatteo, Genovese, Sisti, Frustillo.<br >NOTE: Parziali: 4-0, 1-0, 3-0.
La Rignanese, sul proprio terreno, travolge un Fiesole troppo distratto nella fase difensiva e piuttosto sterile anche sul fronte avanzato. La prima frazione, subito, vede i ragazzi di Mister Massetti prendere in mano la sfida e costringere i loro avversari ad agire principalmente di rimessa. Il gol del vantaggio è solo questione di una manciata di secondi, ma arriva solo dopo un brivido niente male corso sulla schiena dei locali per via di un tentativo non andato a buon fine di Orioli (decisamente il più combattivo dei suoi). Ad ogni modo, una volta capovolta l'azione: Frustillo si libera del suo uomo e, involatosi verso lo specchio, spiazza Vivoli con un delicato tocco di giustezza. Neppure il tempo di realizzare che il parziale è cambiato, ed ecco che Genovese fugge sul suo out di competenza e mette al centro un bel pallone su cui si avventa ancora una volta Frustillo a scrivere due a zero. Il giovane attaccante biancoverde è una furia, mette a ferro e fuoco l'area ospite e, prima del primo intervallo appone il suo sigillo altre due volte: la prima marcatura è per merito di un'altra fuga alle spalle dell'ultimo uomo rifinita con un piattone, mentre la seconda arriva grazie ad uno splendido anticipo sugli sviluppi di un corner. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 4 a 0, e gli allenatori approfittano della pausa per apportare alcune modifiche ai loro schieramenti. Al via del secondo tempo le cose sembrano essere leggermente diverse: il Fiesole non fa più da sparring partner, ma riesce a tenere il pallone con maggiore frequenza, mentre la Rignanese è sì sempre pericolosa, ma si incaponisce troppo spesso nella ricerca dell'ultimo passaggio. Nonostante tutto, sono ancora una volta i giocatori di Massetti a trovare la via del gol per primi, dopo aver sprecato un paio di palloni insidiosi con Mastromatteo e Iacopozzi: è proprio Mastromatteo a mettere in gol un comodo tap-in dopo la parata del numero uno avversario. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto dei cambi fatti dai mister, è una sorta di ritorno alle origini': i locali prendono in mano il pallino del gioco e dimostrano di non voler lasciare nulla al Fiesole. Il risultato di questa mentalità è presto detto, dato che giungono altre tre reti in rapida successione: la prima è di Genovese su cross di Celoni, la seconda è di Sisti, che dribbla tutti e lascia partire un missile dal limite dell'area, e la terza è la ciliegina messa da Frustillo su un'azione da play station portata avanti da Iacopozzi, Mastromatteo, Celoni e Danesi. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila della Rignanese si sono distinti<b> Iacopozzi, Genovese</b> e, ovviamente, <b>Frustillo</b>, autore di ben cinque reti una più bella dell'altra. Per il Fiesole, invece, <b>Orioli</b> ha continuato a crederci anche quando il risultato era ormai ampiamente compromesso.