- Esordienti GIR.A
- Fiesole Calcio
-
0 - 2
- Belmonte Antella Grassina
FIESOLE: Scaperrotta, Romeo, Ciampinelli, Petreni, Balloni, Leoni, Orioli, Pesciolini, Grassini. A disp.: Vasta, Meti, Cianti, Degl'innocenti. All.: Andrea Confortini.
A.G. BELMONTE B: Chiaccheroni, Quercini, Scopelliti, Malagò, Borini, Baldassari, Cioni, Trambusti. Catalani, Folco, Ciappi, Martuscelli. All.: Emiliano Becchi.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-2, 0-0.
RETI: Scopelliti, Folco.
Vittoria in esterna per il Belmonte di mister Becchi che batte per 2-0 il Fiesole, cancellando in un sol colpo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro l'Affrico e rilanciandosi in classifica a quota 6 punti. Il primo tempo risulta equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo a viso aperto. Il Belmonte riesce ad avere un maggior predominio territoriale, ma non riesce a sfruttarlo a dovere, mentre il Fiesole ci prova con Grassini che tuttavia non riesce a superare l'attento Chiacchieroni. Nella seconda frazione gli ospiti riescono ad alzare il proprio baricentro e al primo affondo sbloccano la sfida grazie a Scopelliti che, direttamente dalla bandierina, sorprende Scaperrotta, realizzando la rete dello 0-1. Il Fiesole tenta di reagire, ma non riesce a creare occasioni degne di nota se non con una conclusione di Balloni che termina sul fondo e nel finale di frazione viene nuovamente punita da Folco che servito in profondità conclude al volo di prima intenzione, spedendo sotto la traversa il pallone dello 0-2. In svantaggio di due reti i locali rientrano in campo nel terzo tempo con maggior determinazione e difatti riescono a conquistare campo. La compagine di mister Confortini, infatti, costruisce due ottime chances prima con Grassini, che a tu per tu con Chiacchieroni spara a lato, e poi con Cianti, il cui cross teso in area ospite non trova la giusta deviazione di un compagno. Nonostante il momento di difficoltà il Belmonte non molla e prova a colpire in contropiede con Folco e Cioni, ma il risultato non cambia più, sancendo uno 0-2 che premia il cinismo sottoporta della formazione di mister Becchi, abile a far sua la partita grazie ad un secondo tempo di altissimo livello.
Calciatoripiù: nel Fiesole ottime le prove di Cianti e Leoni, sempre al centro del gioco, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare Malagò, metronomo del centrocampo, e Martuscelli che soprattutto nel terzo tempo ha saputo aiutare la linea difensiva in un momento di difficoltà.
FIESOLE: Scaperrotta, Romeo, Ciampinelli, Petreni, Balloni, Leoni, Orioli, Pesciolini, Grassini. A disp.: Vasta, Meti, Cianti, Degl'innocenti. All.: Andrea Confortini. <br >A.G. BELMONTE B: Chiaccheroni, Quercini, Scopelliti, Malagò, Borini, Baldassari, Cioni, Trambusti. Catalani, Folco, Ciappi, Martuscelli. All.: Emiliano Becchi. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-2, 0-0.<br >
RETI: Scopelliti, Folco.
Vittoria in esterna per il Belmonte di mister Becchi che batte per 2-0 il Fiesole, cancellando in un sol colpo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro l'Affrico e rilanciandosi in classifica a quota 6 punti. Il primo tempo risulta equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo a viso aperto. Il Belmonte riesce ad avere un maggior predominio territoriale, ma non riesce a sfruttarlo a dovere, mentre il Fiesole ci prova con Grassini che tuttavia non riesce a superare l'attento Chiacchieroni. Nella seconda frazione gli ospiti riescono ad alzare il proprio baricentro e al primo affondo sbloccano la sfida grazie a Scopelliti che, direttamente dalla bandierina, sorprende Scaperrotta, realizzando la rete dello 0-1. Il Fiesole tenta di reagire, ma non riesce a creare occasioni degne di nota se non con una conclusione di Balloni che termina sul fondo e nel finale di frazione viene nuovamente punita da Folco che servito in profondità conclude al volo di prima intenzione, spedendo sotto la traversa il pallone dello 0-2. In svantaggio di due reti i locali rientrano in campo nel terzo tempo con maggior determinazione e difatti riescono a conquistare campo. La compagine di mister Confortini, infatti, costruisce due ottime chances prima con Grassini, che a tu per tu con Chiacchieroni spara a lato, e poi con Cianti, il cui cross teso in area ospite non trova la giusta deviazione di un compagno. Nonostante il momento di difficoltà il Belmonte non molla e prova a colpire in contropiede con Folco e Cioni, ma il risultato non cambia più, sancendo uno 0-2 che premia il cinismo sottoporta della formazione di mister Becchi, abile a far sua la partita grazie ad un secondo tempo di altissimo livello. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fiesole ottime le prove di <b>Cianti </b>e <b>Leoni</b>, sempre al centro del gioco, mentre per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Malagò</b>, metronomo del centrocampo, e <b>Martuscelli </b>che soprattutto nel terzo tempo ha saputo aiutare la linea difensiva in un momento di difficoltà.