- Esordienti GIR.A
- Affrico
-
10 - 0
- Settignanese
AFFRICO: Volpi, Cabras, Bianchini, Vespasiano, Corri, Clementi, Mantelli, Sicilia, Bonaccorsi, Chiaverini, Shehade, Cillerai, Casci, Casati. All.: Tarchiani.
SETTIGNANESE: Musso, Venni, Vitali, Rosetti, Benucci, Nannucci, Bargellini, Corsi, Zanotti, Cocchi, Penna, Diliberto, Gorgos. All.: Romei.
RETI: 2 Corri, Chiaverini, Bonaccorsi, Sicilia, Clementi, Mantelli, Casci, Cillerai, autorete pro Affrico.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 7-0.
Un Affrico perfetto, è proprio il caso di dirlo, ottiene una larga vittoria contro la Settignanese, sconfitta con un 10-0 che racconta di una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Tarchiani. Primo tempo sbloccato dai padroni di casa con una grande azione partita dalla destra con Sicilia, dai cui piedi la palla passa a Casci, bravissimo a servire Corri che con una conclusione angolata supera Musso per l'1-0 locale. Grande intensità da parte dei padroni di casa nel primo tempo, che regala altre occasioni da gol, tra cui un palo colpito da Mantelli con una volèe su cross di Cillerai. Nonostante le numerose palle gol, il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore di un Affrico che nella ripresa chiude i conti. Pronti via e ci pensa subito Chiaverini a siglare la rete del 2-0 con un pregevole colpo di testa su corner di Cillerai. I tiri dalla bandierina finiscono per essere un'arma efficace per l'Affrico, che su corner trova anche il 3-0 con Bonaccorsi, che devia il pallone in rete con un tap-in sotto misura. L'Affrico nel secondo tempo gioca un gran calcio con tante azioni in velocità su cui è bravissimo Musso ad opporsi, sia sul solito Bonaccorsi sia su Casci, che scheggia il palo sul finire di secondo tempo. Nel terzo tempo dilaga l'Affrico, che chiude in goleada. Le reti, arrivate tutte su azioni palla a terra, portano la firma di Sicilia, Clementi e Mantelli, che nei primi minuti dell'ultima frazione di gioco fissano il punteggio sul 6-0. Poi, dopo una breve fase senza grossi sussulti, arrivano altre quattro reti, realizzate da Casci, Cillerai, Corri (al secondo centro di giornata) e un'autorete che consentono all'Affrico di chiudere i conti sul definitivo 10-0 finale.
Calciatoripiù: nell'Affrico da citare le prove di Clementi, Casci e Sicilia. Nella Settignanese si salvano Musso e Rosetti.
AFFRICO: Volpi, Cabras, Bianchini, Vespasiano, Corri, Clementi, Mantelli, Sicilia, Bonaccorsi, Chiaverini, Shehade, Cillerai, Casci, Casati. All.: Tarchiani.<br >SETTIGNANESE: Musso, Venni, Vitali, Rosetti, Benucci, Nannucci, Bargellini, Corsi, Zanotti, Cocchi, Penna, Diliberto, Gorgos. All.: Romei.<br >
RETI: 2 Corri, Chiaverini, Bonaccorsi, Sicilia, Clementi, Mantelli, Casci, Cillerai, autorete pro Affrico. <br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 7-0.
Un Affrico perfetto, è proprio il caso di dirlo, ottiene una larga vittoria contro la Settignanese, sconfitta con un 10-0 che racconta di una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Tarchiani. Primo tempo sbloccato dai padroni di casa con una grande azione partita dalla destra con Sicilia, dai cui piedi la palla passa a Casci, bravissimo a servire Corri che con una conclusione angolata supera Musso per l'1-0 locale. Grande intensità da parte dei padroni di casa nel primo tempo, che regala altre occasioni da gol, tra cui un palo colpito da Mantelli con una volèe su cross di Cillerai. Nonostante le numerose palle gol, il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore di un Affrico che nella ripresa chiude i conti. Pronti via e ci pensa subito Chiaverini a siglare la rete del 2-0 con un pregevole colpo di testa su corner di Cillerai. I tiri dalla bandierina finiscono per essere un'arma efficace per l'Affrico, che su corner trova anche il 3-0 con Bonaccorsi, che devia il pallone in rete con un tap-in sotto misura. L'Affrico nel secondo tempo gioca un gran calcio con tante azioni in velocità su cui è bravissimo Musso ad opporsi, sia sul solito Bonaccorsi sia su Casci, che scheggia il palo sul finire di secondo tempo. Nel terzo tempo dilaga l'Affrico, che chiude in goleada. Le reti, arrivate tutte su azioni palla a terra, portano la firma di Sicilia, Clementi e Mantelli, che nei primi minuti dell'ultima frazione di gioco fissano il punteggio sul 6-0. Poi, dopo una breve fase senza grossi sussulti, arrivano altre quattro reti, realizzate da Casci, Cillerai, Corri (al secondo centro di giornata) e un'autorete che consentono all'Affrico di chiudere i conti sul definitivo 10-0 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico da citare le prove di <b>Clementi, Casci</b> e <b>Sicilia</b>. Nella Settignanese si salvano <b>Musso</b> e <b>Rosetti</b>.