- Esordienti GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 4
- Affrico
BELMONTE B: Borsellini, Pasquini, Guercini, Vinci, Saccutelli, Martuscelli, Malagò, Catalani, Murrone, Veneri, Vanchetti, Ciappi, Trambusti. All.: Becchi.
AFFRICO: Morgenni, Risani, Bianchini, Silei, Bernardini, Bambi, Nuti, Birindelli, Brilli, Giannoni, Luccianti, Fusco, Albizi, Giannone. All.: Tarchiani.
RETI: Giannoni 2, Bambi, Luccianti.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-2.
Troppo Affrico per il Belmonte. Gita fuori porta fruttuosa per la squadra di Tarchiani, che torna a Campo di Marte con tanti buoni segnali e una ritrovata vittoria dopo il pari di settimana scorsa. La differenza tra le due squadre, sia sul piano fisico che su quello tecnico, pare evidente sin dai primi giri del pallone, anche se il Belmonte prova a sopperire a questi deficit con una grande intensità. La prima chance è per il Belmonte, che con una veloce ripartenza manda Catalani in porta, ma il tiro dell'attaccante finisce alto. L'Affrico metabolizza il pericolo corso e si iscrive alla partita, prendendo in mano il pallino del gioco e alzando il baricentro. Al quarto d'ora arriva il vantaggio biancoblu: Giannoni riceve palla al limite, si gira bene e con un destro a filo d'erba pesca l'angolino lontano, il portiere di casa non ci può arrivare e la sfida è in discesa per gli ospiti. Nel finale di tempo Catalani scappa un'altra volta alla difesa biancoblu, centra la porta ma trova il buon riflesso dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa l'Affrico aumenta i giri del motore e, dopo una serie di chance ben costruite ma non sfruttate, trova il raddoppio con la deviazione sottomisura di Bambi, il più lesto di tutti a raccogliere una smanacciata del portiere su un tiro cross insidioso e a ribadire in rete da pochi passi. Nel terzo e ultimo tempo i biancoblu, complice la crescente stanchezza tra le fila del Belmonte, trovano più spazi e di conseguenza più facilità nell'andare in porta: al 40' Luccianti sfodera un gran tiro che si infila sotto al sette, poi nei minuti conclusivi Giannone approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia biancorossa e firma il poker. Tre vittorie nei tre tempi per la squadra di Tarchiani, il quale si può ritenere più che soddisfatto per la crescita dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: nell'Affrico è fondamentale la spina dorsale della squadra, quest'oggi formata da Bianchini in difesa, Giannoni in mezzo e da Silei in avanti.
BELMONTE B: Borsellini, Pasquini, Guercini, Vinci, Saccutelli, Martuscelli, Malagò, Catalani, Murrone, Veneri, Vanchetti, Ciappi, Trambusti. All.: Becchi.<br >AFFRICO: Morgenni, Risani, Bianchini, Silei, Bernardini, Bambi, Nuti, Birindelli, Brilli, Giannoni, Luccianti, Fusco, Albizi, Giannone. All.: Tarchiani.<br >
RETI: Giannoni 2, Bambi, Luccianti.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-2.
Troppo Affrico per il Belmonte. Gita fuori porta fruttuosa per la squadra di Tarchiani, che torna a Campo di Marte con tanti buoni segnali e una ritrovata vittoria dopo il pari di settimana scorsa. La differenza tra le due squadre, sia sul piano fisico che su quello tecnico, pare evidente sin dai primi giri del pallone, anche se il Belmonte prova a sopperire a questi deficit con una grande intensità. La prima chance è per il Belmonte, che con una veloce ripartenza manda Catalani in porta, ma il tiro dell'attaccante finisce alto. L'Affrico metabolizza il pericolo corso e si iscrive alla partita, prendendo in mano il pallino del gioco e alzando il baricentro. Al quarto d'ora arriva il vantaggio biancoblu: Giannoni riceve palla al limite, si gira bene e con un destro a filo d'erba pesca l'angolino lontano, il portiere di casa non ci può arrivare e la sfida è in discesa per gli ospiti. Nel finale di tempo Catalani scappa un'altra volta alla difesa biancoblu, centra la porta ma trova il buon riflesso dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa l'Affrico aumenta i giri del motore e, dopo una serie di chance ben costruite ma non sfruttate, trova il raddoppio con la deviazione sottomisura di Bambi, il più lesto di tutti a raccogliere una smanacciata del portiere su un tiro cross insidioso e a ribadire in rete da pochi passi. Nel terzo e ultimo tempo i biancoblu, complice la crescente stanchezza tra le fila del Belmonte, trovano più spazi e di conseguenza più facilità nell'andare in porta: al 40' Luccianti sfodera un gran tiro che si infila sotto al sette, poi nei minuti conclusivi Giannone approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia biancorossa e firma il poker. Tre vittorie nei tre tempi per la squadra di Tarchiani, il quale si può ritenere più che soddisfatto per la crescita dei suoi ragazzi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico è fondamentale la spina dorsale della squadra, quest'oggi formata da<b> Bianchini</b> in difesa,<b> Giannoni</b> in mezzo e da <b>Silei</b> in avanti.