- Esordienti GIR.A
- Sporting Arno
-
4 - 0
- Sancat
SPORTING ARNO B: Sani, Lepri, Sozio, D'Amato, Cirri T., Secci, Bartolini, Cirri P., Di Stefano, Sarti, Meazzini, Lucca , Grottelli, Spinelli. All.: Mauro Pratesi.
SANCAT: Moncini, Mariani, Bargiacchi, Bufalini, Sieni, Fani, Falco, De Luca, Masieri, Ghezzi, Sassi, Campini, Chelazzi. All.: Lorenzo Marziali.
RETI: Sarti, Grottelli, Lucca, Di Stefano.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 3-0.
Sporting Arno - Sancat è stata partita vera, combattuta almeno fino a metà del terzo tempo, quando la miglior condizione fisica dei padroni di casa e il gran palleggio mostrato dai ragazzini di Pratesi ha fatto la differenza. Per il resto la gara viaggia sui binari dell'equilibrio, soprattutto nel primo tempo, quando la Sancat riesce a imbrigliare la manovra rosanero e lo Sporting trova gli spazi offensivi intasati, ricorrendo come soluzione ai tiri dalla distanza. Gli ospiti paiono più pimpanti nei primi venti minuti e con Falco impauriscono gli avversari. Nelle fila dello Sporting si deve aspettare l'intervallo fra primo e secondo tempo e l'innesto di Grottelli e Cirri P. per vedere la squadra di Pratesi risvegliarsi dal torpore iniziale. I due neoentrati alzano il livello di pericolosità dei rosanero e creano subito non pochi grattacapi alla difesa ospite. Nel finale di secondo tempo Sarti ha due grosse chance per portare i suoi in vantaggio ma prima da pochi passi vede la sua conclusione a botta sicura rimpallata sulla linea da un difensore e successivamente, sempre da buona posizione, non trova la coordinazione per concludere in porta e rende facile la parata di Ghezzi. Altra occasione per lo Sporting, che colpisce una traversa con Grottelli, e la sensazione che il gol del vantaggio sia nell'aria: lo segna poco dopo Sarti, che dopo le due occasioni da posizione ravvicinata non sfruttate segna nella situazione più difficile delle tre, una deviazione di prima intenzione su gran cross di Grottelli, palla all'angolino e 1 a 0 Sporting. Il gol dà fiducia alla squadra di casa, che nel terzo tempo dilaga: prima ci pensa Grottelli, che si mette in proprio, scarta mezza difesa avversaria e piazza la palla sull'uscita di Ghezzi; il tris è opera di Lucca, che raccoglie la respinta del portiere ospite su un tiro violento di Di Stefano; è proprio Di Stefano, a tempo quasi scaduto, a calare il poker su una ripartenza rosanero. Il 4 a 0 è servito, un risultato che dà fiducia allo Sporting, nonostante una partenza di gara col freno a mano tirato.
Calciatoripiù: per lo Sporting grande gara di Sozio; i migliori della Sancat sono Falco e Mariani.
SPORTING ARNO B: Sani, Lepri, Sozio, D'Amato, Cirri T., Secci, Bartolini, Cirri P., Di Stefano, Sarti, Meazzini, Lucca , Grottelli, Spinelli. All.: Mauro Pratesi.<br >SANCAT: Moncini, Mariani, Bargiacchi, Bufalini, Sieni, Fani, Falco, De Luca, Masieri, Ghezzi, Sassi, Campini, Chelazzi. All.: Lorenzo Marziali. <br >
RETI: Sarti, Grottelli, Lucca, Di Stefano.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 3-0.
Sporting Arno - Sancat è stata partita vera, combattuta almeno fino a metà del terzo tempo, quando la miglior condizione fisica dei padroni di casa e il gran palleggio mostrato dai ragazzini di Pratesi ha fatto la differenza. Per il resto la gara viaggia sui binari dell'equilibrio, soprattutto nel primo tempo, quando la Sancat riesce a imbrigliare la manovra rosanero e lo Sporting trova gli spazi offensivi intasati, ricorrendo come soluzione ai tiri dalla distanza. Gli ospiti paiono più pimpanti nei primi venti minuti e con Falco impauriscono gli avversari. Nelle fila dello Sporting si deve aspettare l'intervallo fra primo e secondo tempo e l'innesto di Grottelli e Cirri P. per vedere la squadra di Pratesi risvegliarsi dal torpore iniziale. I due neoentrati alzano il livello di pericolosità dei rosanero e creano subito non pochi grattacapi alla difesa ospite. Nel finale di secondo tempo Sarti ha due grosse chance per portare i suoi in vantaggio ma prima da pochi passi vede la sua conclusione a botta sicura rimpallata sulla linea da un difensore e successivamente, sempre da buona posizione, non trova la coordinazione per concludere in porta e rende facile la parata di Ghezzi. Altra occasione per lo Sporting, che colpisce una traversa con Grottelli, e la sensazione che il gol del vantaggio sia nell'aria: lo segna poco dopo Sarti, che dopo le due occasioni da posizione ravvicinata non sfruttate segna nella situazione più difficile delle tre, una deviazione di prima intenzione su gran cross di Grottelli, palla all'angolino e 1 a 0 Sporting. Il gol dà fiducia alla squadra di casa, che nel terzo tempo dilaga: prima ci pensa Grottelli, che si mette in proprio, scarta mezza difesa avversaria e piazza la palla sull'uscita di Ghezzi; il tris è opera di Lucca, che raccoglie la respinta del portiere ospite su un tiro violento di Di Stefano; è proprio Di Stefano, a tempo quasi scaduto, a calare il poker su una ripartenza rosanero. Il 4 a 0 è servito, un risultato che dà fiducia allo Sporting, nonostante una partenza di gara col freno a mano tirato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting grande gara di <b>Sozio</b>; i migliori della Sancat sono <b>Falco</b> e <b>Mariani</b>.