- Giovanissimi B GIR.C
- San Piero a Sieve
-
4 - 0
- Atletica Castello
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Degl'Innocenti, Crescioli, Buttau, Avdullai, Paraschiv, Zorn, Barracco, Albisani, Settimelli. A disp.: Damiani, Orlandi, Parra, Penni, Bettini, Anderini, Seneci. All.: Andrea Crini.
ATL. CASTELLO: Orrei, Nigro, De Sanctis, Griffi, Zgura, Ceccherini, Parrini, Crema, Nieri, Fiacchi, Cuscianna. A disp.: Rettori, Calvanelli, Matera, Mori, Pasquini, Rufi, Roggi. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Pacini di Firenze
RETI: Barracco, Albisani 2, Settimelli
Niente casualità. La prima posizione in classifica di questo Sanm Piero a Sieve è completamente meritata, a fronte di quanto visto anche nella terza giornata di campionato. Il punteggio pieno ma soprattutto la media gol pazzesca di quattro reti a partita annebbiano la vista di un buon Castello, che nel primo tempo ha saputo difendersi senza troppi affanni. La strategia di Bolognesi sembra fruttare anche perché la difesa alta (quasi a centrocampo) imriglia spesso gli avanti biancorossi in posizione di offside. Nel primo tempo, però, il San Piero riesce comunque a creare, senza spezzare il risultato, causa anche le imprecisioni di Albisani e Barracco. Il Castello è pienamente dentro la partita, e lo dimostra il tentativo personale di Fiacchi, che esalta le doti tecniche ed atletiche del portierino Fusi. Ancora nel primo tempo. Barracco guida il pressing sugli avversari, scippa il pallone ad un incerto Orrei e sigla il potenziale uno a zero. Gioia strozzata per l'ambiente biancorosso però, perché il direttore di gara segnala un presunto fallo e non convalida la rete. Tutto da rifare dunque per mister Crini. Il match si schioda dalle reti bianche soltanto nella ripresa, quando Settimelli filtra dalla destra un buon pallone per Albisani, che riceve ed incrocia per Barracco.Il più attivo dei locali riceve dalla parte opposta del campo, capovolge il fronte offensivo a suo favore e fulmina Orrei. Gol che stavolta è regolare, uno a zero. Il San Piero capisce che il momento è determinante e comincia a chiudere il Castello nella propria metà campo. Albisani si trova, anche un po' fortunatamente, la palla del due a zero sui piedi. Il tre a zero è servito dal buon Settimelli, che stavolta agisce sull'out sinistro del campo ed effettua una parabola ascendente che supera Orrei. Nel finale Orrei è ancora una volta battuto dall'opportunista Albisani, pronto ancora una volta su un flipper abbastanza confuso.
Calciatoripiù: Barracco, Albisani, Fusi (San Piero a Sieve).
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Degl'Innocenti, Crescioli, Buttau, Avdullai, Paraschiv, Zorn, Barracco, Albisani, Settimelli. A disp.: Damiani, Orlandi, Parra, Penni, Bettini, Anderini, Seneci. All.: Andrea Crini.<br >ATL. CASTELLO: Orrei, Nigro, De Sanctis, Griffi, Zgura, Ceccherini, Parrini, Crema, Nieri, Fiacchi, Cuscianna. A disp.: Rettori, Calvanelli, Matera, Mori, Pasquini, Rufi, Roggi. All.: Marco Bolognesi.<br >
ARBITRO: Pacini di Firenze<br >
RETI: Barracco, Albisani 2, Settimelli
Niente casualità. La prima posizione in classifica di questo Sanm Piero a Sieve è completamente meritata, a fronte di quanto visto anche nella terza giornata di campionato. Il punteggio pieno ma soprattutto la media gol pazzesca di quattro reti a partita annebbiano la vista di un buon Castello, che nel primo tempo ha saputo difendersi senza troppi affanni. La strategia di Bolognesi sembra fruttare anche perché la difesa alta (quasi a centrocampo) imriglia spesso gli avanti biancorossi in posizione di offside. Nel primo tempo, però, il San Piero riesce comunque a creare, senza spezzare il risultato, causa anche le imprecisioni di Albisani e Barracco. Il Castello è pienamente dentro la partita, e lo dimostra il tentativo personale di Fiacchi, che esalta le doti tecniche ed atletiche del portierino Fusi. Ancora nel primo tempo. Barracco guida il pressing sugli avversari, scippa il pallone ad un incerto Orrei e sigla il potenziale uno a zero. Gioia strozzata per l'ambiente biancorosso però, perché il direttore di gara segnala un presunto fallo e non convalida la rete. Tutto da rifare dunque per mister Crini. Il match si schioda dalle reti bianche soltanto nella ripresa, quando Settimelli filtra dalla destra un buon pallone per Albisani, che riceve ed incrocia per Barracco.Il più attivo dei locali riceve dalla parte opposta del campo, capovolge il fronte offensivo a suo favore e fulmina Orrei. Gol che stavolta è regolare, uno a zero. Il San Piero capisce che il momento è determinante e comincia a chiudere il Castello nella propria metà campo. Albisani si trova, anche un po' fortunatamente, la palla del due a zero sui piedi. Il tre a zero è servito dal buon Settimelli, che stavolta agisce sull'out sinistro del campo ed effettua una parabola ascendente che supera Orrei. Nel finale Orrei è ancora una volta battuto dall'opportunista Albisani, pronto ancora una volta su un flipper abbastanza confuso. <b>
Calciatoripiù: Barracco, Albisani, Fusi (San Piero a Sieve).</b>