- Juniores Provinciali GIR.B
- Audax Montevarchi
-
0 - 1
- Foiano
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Dascalu, Giovinazzo, Sula, Cannoni, Currò (Sarti), Pacini, La Rosa (Chianucci), Ferrucci, Becattini (Monnanni), Thiam. A disp.: Rossi, Formisano. All.: Vincio Brilli.
NUOVA FOIANO: Marmorini, Morelli, Bellini, Agutoli, Nucci, Becherini, Pulcinelli, Ricciarini (Puccinelli), De Luca (Ordelli), Fatucchi (Dodaj), Luongo. All.: Davide Luongo.
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.
RETE: 86' Morelli.
NOTE: ammoniti Dascalu, Pacini, Ferrucci, Agutoli, Ordelli. Espulso Ferrucci.
Partita poco spettacolare e molto spigolosa, il tabellino parla chiaro: 5 ammoniti ed un espulso è cosa piuttosto rara. La Nuova Foiano si porta a casa la battaglia del Comunale di Mercatale Valdarno, decide una rete nel finale del terzino Morelli. Inizio gara molto contratto, le due squadre per non rischiare di subire gli attacchi avversari giocano in maniera accorta ricorrendo molto spesso alle palle lunghe, facile preda dei difensori avversari; Thiam dopo il gol realizzato sette giorni fa sembra molto ispirato, nell'arco di tre minuti si rende protagonista di due contropiedi fulminanti, ma senza esiti positivi, prima Marmorini si oppone deviando in angolo, la seconda volta cerca la conclusione di potenza Marmorini è battuto ma questa volta è la porta che non viene centrata, questo è decisamente il momento migliore dell'Audax Montevarchi che dopo un giro di lancette sfiora nuovamente il vantaggio con Becattini involatosi sull'out di sinistra spara sull'esterno della rete da buonissima posizione, solo nel finale di tempo gli ospiti fanno correre qualche brivido ai pochi spettatori presenti allo stadio, quando la punizione di Luongo sibila il montante alla sinistra di Sassarelli; dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0.
Nella seconda frazione di gioco il ritmo sale leggermente ed aumenta anche l'agonismo i cartellini fioccano e le azioni da gol si contano sulle dita di una mano, al 52' Becattini viene atterrato in area, rigore ed ammonizione di Agutoli sul dischetto và lo stesso Becattini che calcia male e la parata di Marmorini è relativamente agevole, la partita diventa sempre più maschia condita ogni tanto da qualche lampo di bel gioco, al 72' Luongo centra in pieno la traversa dalla distanza. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Brilli smarriscono l'ispirazione con gli ospiti che alzano gradualmente il loro baricentro; all'82' il neo entrato Ordelli ben lanciato da un compagno non centra lo specchio della porta, l'appuntamento col gol è rimandato di 4 minuti: Morelli, scattato partito in posizione dubbia, fulmina Sassarelli proteso in uscita, realizzando il gol decisivo. Dopo due minuti di recupero il giovane direttore di gara, decide che può bastare, il triplice fischio finale sancisce la vittoria dei chianini molto cinici a sfruttare ogni minima occasione lasciatagli, i montevarchini molto rammaricati per la dubbia posizione di partenza di Morelli, devono fare mea culpa per le azioni fallite con Thiam e Becattini.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Dascalu, Giovinazzo, Sula, Cannoni, Currò (Sarti), Pacini, La Rosa (Chianucci), Ferrucci, Becattini (Monnanni), Thiam. A disp.: Rossi, Formisano. All.: Vincio Brilli.<br >NUOVA FOIANO: Marmorini, Morelli, Bellini, Agutoli, Nucci, Becherini, Pulcinelli, Ricciarini (Puccinelli), De Luca (Ordelli), Fatucchi (Dodaj), Luongo. All.: Davide Luongo.<br >
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.<br >
RETE: 86' Morelli.<br >NOTE: ammoniti Dascalu, Pacini, Ferrucci, Agutoli, Ordelli. Espulso Ferrucci.
Partita poco spettacolare e molto spigolosa, il tabellino parla chiaro: 5 ammoniti ed un espulso è cosa piuttosto rara. La Nuova Foiano si porta a casa la battaglia del Comunale di Mercatale Valdarno, decide una rete nel finale del terzino Morelli. Inizio gara molto contratto, le due squadre per non rischiare di subire gli attacchi avversari giocano in maniera accorta ricorrendo molto spesso alle palle lunghe, facile preda dei difensori avversari; Thiam dopo il gol realizzato sette giorni fa sembra molto ispirato, nell'arco di tre minuti si rende protagonista di due contropiedi fulminanti, ma senza esiti positivi, prima Marmorini si oppone deviando in angolo, la seconda volta cerca la conclusione di potenza Marmorini è battuto ma questa volta è la porta che non viene centrata, questo è decisamente il momento migliore dell'Audax Montevarchi che dopo un giro di lancette sfiora nuovamente il vantaggio con Becattini involatosi sull'out di sinistra spara sull'esterno della rete da buonissima posizione, solo nel finale di tempo gli ospiti fanno correre qualche brivido ai pochi spettatori presenti allo stadio, quando la punizione di Luongo sibila il montante alla sinistra di Sassarelli; dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0.<br >Nella seconda frazione di gioco il ritmo sale leggermente ed aumenta anche l'agonismo i cartellini fioccano e le azioni da gol si contano sulle dita di una mano, al 52' Becattini viene atterrato in area, rigore ed ammonizione di Agutoli sul dischetto và lo stesso Becattini che calcia male e la parata di Marmorini è relativamente agevole, la partita diventa sempre più maschia condita ogni tanto da qualche lampo di bel gioco, al 72' Luongo centra in pieno la traversa dalla distanza. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Brilli smarriscono l'ispirazione con gli ospiti che alzano gradualmente il loro baricentro; all'82' il neo entrato Ordelli ben lanciato da un compagno non centra lo specchio della porta, l'appuntamento col gol è rimandato di 4 minuti: Morelli, scattato partito in posizione dubbia, fulmina Sassarelli proteso in uscita, realizzando il gol decisivo. Dopo due minuti di recupero il giovane direttore di gara, decide che può bastare, il triplice fischio finale sancisce la vittoria dei chianini molto cinici a sfruttare ogni minima occasione lasciatagli, i montevarchini molto rammaricati per la dubbia posizione di partenza di Morelli, devono fare mea culpa per le azioni fallite con Thiam e Becattini.
Davide Rossi