- Juniores Provinciali GIR.B
- Montecchio
-
1 - 1
- Marciano Robur
MONTECCHIO: Biagianti, Bidi, Florio, Sorrentino, Adiletta, Pucciarelli, Allegria, Nastasa, El Bassraoui, Danubio, Marchesini. A disp.: Del Gallo, Bardelli, Meacci, Donati, D'Itria, Magini, Fruscoloni. All.: Antonio Marchesini.
MARCIANO: Battelli, Albanese, Funaru, Mazzetti, Berg, Moretti, Civitelli, Lombardi, Mattesini, Cerulo, Tanase. A disp.: Samson, Capitini, Ciancagli, Liberatori, Sacconi, Magini, Pierini. All.: Paolo Botti.
ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.
RETI: 2' Civitelli, 65' Magini.
Dopo la battuta d'arresto subita in casa con la Bucinese, la giovane matricola del Marciano fa visita al Montecchio, nella terza gara di campionato juniores. Inizia la gara e il Marciano passa subito in vantaggio: punizione dalla trequarti battuta da capitan Lambardi, Albanese crossa in area per Mattesini che è il più lesto di tutti a deviare la palla in rete. Il Montecchio non ci sta, prova a reagire ma la difesa ospite è attenta a ribattere colpo su colpo. Poi il Marciano prende in mano le redini della gara e costruisce due palle goal: nella prima è Cerulo che serve in area di rigore Civitelli che però calcia alle stelle; nella seconda lo stesso Civitelli, solo davanti alla porta, giunge un attimo di ritardo su bel cross dalla sinistra di Funaru. Poi iniziano le proteste da parte per un arbitraggio non considerato all'altezza: prima non assegna un calcio di rigore al Marciano per un tocco di mano in area (apparso netto) di El Bassraui e poi si rende protagonista di una serie di decisioni che paiono penalizzare a torto la squadra ospite, soprattutto in occasione del pareggio del Montecchio, al 20' del secondo tempo, quando il d.g. assegna un calcio di punizione a due in area del Marciano tra lo stupore generale di tutti i ragazzi in campo e del pubblico. Batte Danubio per Magini e Funaru, svirgola la palla per il più classico degli autogoal. Infine l'arbitro assegna un calcio di rigore ai locali, anche questo contestato dagli ospiti, per una irregolarità in area di rigore del Marciano: batte capitan Danubio ma un super Battelli si supera deviando la palla destinata all'angolino e salvando la propria rete e il risultato. Sul finire di gara è il Marciano ad avere due palle goal con Capitini: la prima è deviata fortunosamente da Bidi e la seconda calciata molto debolmente da posizione favorevole. Da segnalare l'uscita dal campo di Mattesini per un brutto colpo alle parti basse , non sanzionato dall'arbitro, il quale, invece, espelle Lambardi in seguito ad un fallo di reazione. Il Marciano resta in nove ma il Montecchio non riesce ad approfittarne e la gara finisce sul risultato di parità.
CALCIATORI PIU' Salvatore Sorrentino, Mattia Danubio, Filippo Bidi (Montecchio); Matteo Lambardi, Serafino Cerulo, Leonardo Battelli (Marciano).
MONTECCHIO: Biagianti, Bidi, Florio, Sorrentino, Adiletta, Pucciarelli, Allegria, Nastasa, El Bassraoui, Danubio, Marchesini. A disp.: Del Gallo, Bardelli, Meacci, Donati, D'Itria, Magini, Fruscoloni. All.: Antonio Marchesini. <br >MARCIANO: Battelli, Albanese, Funaru, Mazzetti, Berg, Moretti, Civitelli, Lombardi, Mattesini, Cerulo, Tanase. A disp.: Samson, Capitini, Ciancagli, Liberatori, Sacconi, Magini, Pierini. All.: Paolo Botti. <br >
ARBITRO: Tavarnesi di Arezzo.<br >
RETI: 2' Civitelli, 65' Magini.
Dopo la battuta d'arresto subita in casa con la Bucinese, la giovane matricola del Marciano fa visita al Montecchio, nella terza gara di campionato juniores. Inizia la gara e il Marciano passa subito in vantaggio: punizione dalla trequarti battuta da capitan Lambardi, Albanese crossa in area per Mattesini che è il più lesto di tutti a deviare la palla in rete. Il Montecchio non ci sta, prova a reagire ma la difesa ospite è attenta a ribattere colpo su colpo. Poi il Marciano prende in mano le redini della gara e costruisce due palle goal: nella prima è Cerulo che serve in area di rigore Civitelli che però calcia alle stelle; nella seconda lo stesso Civitelli, solo davanti alla porta, giunge un attimo di ritardo su bel cross dalla sinistra di Funaru. Poi iniziano le proteste da parte per un arbitraggio non considerato all'altezza: prima non assegna un calcio di rigore al Marciano per un tocco di mano in area (apparso netto) di El Bassraui e poi si rende protagonista di una serie di decisioni che paiono penalizzare a torto la squadra ospite, soprattutto in occasione del pareggio del Montecchio, al 20' del secondo tempo, quando il d.g. assegna un calcio di punizione a due in area del Marciano tra lo stupore generale di tutti i ragazzi in campo e del pubblico. Batte Danubio per Magini e Funaru, svirgola la palla per il più classico degli autogoal. Infine l'arbitro assegna un calcio di rigore ai locali, anche questo contestato dagli ospiti, per una irregolarità in area di rigore del Marciano: batte capitan Danubio ma un super Battelli si supera deviando la palla destinata all'angolino e salvando la propria rete e il risultato. Sul finire di gara è il Marciano ad avere due palle goal con Capitini: la prima è deviata fortunosamente da Bidi e la seconda calciata molto debolmente da posizione favorevole. Da segnalare l'uscita dal campo di Mattesini per un brutto colpo alle parti basse , non sanzionato dall'arbitro, il quale, invece, espelle Lambardi in seguito ad un fallo di reazione. Il Marciano resta in nove ma il Montecchio non riesce ad approfittarne e la gara finisce sul risultato di parità.<br ><b>CALCIATORI PIU' Salvatore Sorrentino, Mattia Danubio, Filippo Bidi (Montecchio); Matteo Lambardi, Serafino Cerulo, Leonardo Battelli (Marciano). <br ></b>