- Juniores Nazionali GIR.H
- Pianese
-
2 - 0
- Voluntas Spoleto
PIANESE: Duchi, Ciabatti ,Alfieri, Fall, Bisconti, Andreoni, Onofri (60' Piccini M.), Scialla (68' Luchi), Bifolco (80' Trama), Barattini, Kthella. A disp.: Ciurli, Piccini G., Palazzoni, Aga. All.: Mauro Cresti.
VOLUNTAS SPOLETO: Lazzarini, Capone, Silvestri, Martini, Santi, Paradisi, Goxhi, Parmegiani, Jaiteh, Falcinelli (6' Bernardini, 60' Pimpinicchio), Turco. All.: Bernardini, Pimpinicchio. All.: Enzo Rambotti.
ARBITRO: Alessio Sanità di Grosseto, coad. da Canucci e Bura di Siena.
RETI: 51' Andreoni, 65' Kthella.
Sabato 12 Dicembre, a Piancastagnaio, va in scena la tredicesima giornata del campionato juniores nazionali girone H. La Pianese di Miser Cresti scende in campo con il solito 3-4-3; la Voluntas Spoleto con un 4-5-1 che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-3. Pronti via, al 10' in area di rigore batti e ribatti tra Kthella e Bifolco per la Pianese, ma i due attaccanti vengono murati dalla difesa ospite. Al 20' risposta della formazione umbra con Jaiteh, che tira da fuori area, di poco a lato. Il primo tempo scivola velocemente senza molte azioni degne di nota, con il punteggio fermo sullo 0 a 0. La due squadre rientrano in campo per la seconda frazione di gara, con un piglio diverso; infatti al 50' bella iniziativa di Kthella che andando via sulla rispettiva fascia di competenza, tira centralmente dove Lazzarini, portiere ospite para in tuffo di piede. La squadra del poliziano Mister Cresti cerca insistentemente il gol che arriva appena un minuto dopo quando, sullo sviluppo di un calcio d'angolo, Andreoni svetta più alto di tutti insaccando la palla per l' 1 a 0. Al 52' bel tiro di Bisconti per gli amiatini che dalla distanza prende il palo. La formazione di casa preme ancora di più sull'acceleratore, con l'intento di cercare il colpo del K.O. Il raddoppio arriva proprio al 65', quando la splendida punizione di Kthella risulta imparabile per l'estremo difensore avversario. Al 71' interessante uno-due Brattini-Kthella, con quest'ultimo che arriva di forza alla conclusione, ma viene murato dalla retroguardia ospite. All'83' bel diagonale di Paradisi per lo Spoleto, di poco a lato. All'84' bella azione della Pianese con Barattini, che scattando sulla fascia, la mette in mezzo per il neo-entrato Luchi che tira un bel destro, di poco a lato. All'86' ancora un tiro di Luchi, non lontano dalla porta difesa da Lazzarini. Al '92 bella punizione dello Spoleto, che prende la parte alta della traversa. Finisce così con il risultato di 2 a 0 una bella partita giocata con intensità soprattutto nel secondo tempo, in cui entrambe le squadre hanno lottato per portarsi a casa la vittoria. Bisogna elogiare i ragazzi spoletini, in quanto in un momento anche delicato della società, e venuti in 13, hanno dato filo da torcere alla formazione di casa. Tuttavia, bisogna anche sottolineare la vincente striscia di risultati della formazione di Mister Cresti, che si porta a 4 vittorie consecutive e avanza nei vertici alti della classifica.
Calciatoripiù: Kthella, Alfieri, Andreoni, nella Pianese. Lazzarini, Jaiteh, Parmegiani, nella Voluntas Spoleto.
Simone Socciarello
PIANESE: Duchi, Ciabatti ,Alfieri, Fall, Bisconti, Andreoni, Onofri (60' Piccini M.), Scialla (68' Luchi), Bifolco (80' Trama), Barattini, Kthella. A disp.: Ciurli, Piccini G., Palazzoni, Aga. All.: Mauro Cresti.<br >VOLUNTAS SPOLETO: Lazzarini, Capone, Silvestri, Martini, Santi, Paradisi, Goxhi, Parmegiani, Jaiteh, Falcinelli (6' Bernardini, 60' Pimpinicchio), Turco. All.: Bernardini, Pimpinicchio. All.: Enzo Rambotti.<br >
ARBITRO: Alessio Sanità di Grosseto, coad. da Canucci e Bura di Siena.<br >
RETI: 51' Andreoni, 65' Kthella.
Sabato 12 Dicembre, a Piancastagnaio, va in scena la tredicesima giornata del campionato juniores nazionali girone H. La Pianese di Miser Cresti scende in campo con il solito 3-4-3; la Voluntas Spoleto con un 4-5-1 che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-3. Pronti via, al 10' in area di rigore batti e ribatti tra Kthella e Bifolco per la Pianese, ma i due attaccanti vengono murati dalla difesa ospite. Al 20' risposta della formazione umbra con Jaiteh, che tira da fuori area, di poco a lato. Il primo tempo scivola velocemente senza molte azioni degne di nota, con il punteggio fermo sullo 0 a 0. La due squadre rientrano in campo per la seconda frazione di gara, con un piglio diverso; infatti al 50' bella iniziativa di Kthella che andando via sulla rispettiva fascia di competenza, tira centralmente dove Lazzarini, portiere ospite para in tuffo di piede. La squadra del poliziano Mister Cresti cerca insistentemente il gol che arriva appena un minuto dopo quando, sullo sviluppo di un calcio d'angolo, Andreoni svetta più alto di tutti insaccando la palla per l' 1 a 0. Al 52' bel tiro di Bisconti per gli amiatini che dalla distanza prende il palo. La formazione di casa preme ancora di più sull'acceleratore, con l'intento di cercare il colpo del K.O. Il raddoppio arriva proprio al 65', quando la splendida punizione di Kthella risulta imparabile per l'estremo difensore avversario. Al 71' interessante uno-due Brattini-Kthella, con quest'ultimo che arriva di forza alla conclusione, ma viene murato dalla retroguardia ospite. All'83' bel diagonale di Paradisi per lo Spoleto, di poco a lato. All'84' bella azione della Pianese con Barattini, che scattando sulla fascia, la mette in mezzo per il neo-entrato Luchi che tira un bel destro, di poco a lato. All'86' ancora un tiro di Luchi, non lontano dalla porta difesa da Lazzarini. Al '92 bella punizione dello Spoleto, che prende la parte alta della traversa. Finisce così con il risultato di 2 a 0 una bella partita giocata con intensità soprattutto nel secondo tempo, in cui entrambe le squadre hanno lottato per portarsi a casa la vittoria. Bisogna elogiare i ragazzi spoletini, in quanto in un momento anche delicato della società, e venuti in 13, hanno dato filo da torcere alla formazione di casa. Tuttavia, bisogna anche sottolineare la vincente striscia di risultati della formazione di Mister Cresti, che si porta a 4 vittorie consecutive e avanza nei vertici alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Kthella, Alfieri, Andreoni</b>, nella Pianese. <b>Lazzarini, Jaiteh, Parmegiani</b>, nella Voluntas Spoleto.
Simone Socciarello