- Juniores Nazionali GIR.H
- Gubbio
-
1 - 1
- Scandicci
GUBBIO: Monti, Franceschetti, Cioffi, Ricci Luca, Maggioli, Ricci Lorenzo, Bucci, Marchi, Cordella (80' Branco), Koci, Genghini. A disp.: Ciliegi, Rocchi, Monacelli, Pascolini, Vispi, Cardinetti, Piergentili. All.: Alessandro Sandreani.
SCANDICCI: Toffoletti, Vegni, Amoddio, Fedele, Beragnoli, Frullini, Manzani, Innocenti, Berti, Venturi (75' Gianassi), Torrini (60' Alivernini). A disp.: Danese, Gallori, De Muynck, Pratesi, Mamma. All.: Riccardo Rocchini.
ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata, coad. da Brilli e Cretoni di Foligno.
RETI: 74' Cioffi, 84' Amoddio.
Scandicci e Gubbio si spartiscono la posta in palio al termine di un incontro vibrante e per lunghi frangenti giocato a ritmi molto elevati. L'inizio è equilibrato, ma i ritmi sono subito alti: lo Scandicci è più manovriero, ma i locali sono attendisti, solidi e fisici e concedono poco. Al 25' in mischia Bucci colpisce il palo della porta ospite, poi Beragnoli libera. Due minuti più tardi identica occasione per Frullini ma Maggioli salva a portiere battuto. Un tiro di Innocenti sopra la traversa chiude la prima frazione sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi binari del primo: ritmi alti e grande agonismo soprattutto dai rossoblù. Al 66' Manzani di testa ha l'occasione buona per lo Scandicci, ma Monti risponde da par suo. Lo Scandicci fa la partita, ma al 74' un bruciante contropiede dei padroni di casa mette Cioffi nella condizione di battere Toffoletti. Le squadre si allungano, ma i ritmi non calano. All'84' Amoddio, al termine di un'azione personale, in diagonale sigla la rete del pareggio. Due minuti dopo lo stesso Amoddio semina il panico sulla sinistra, ma il suo cross non viene raccolto da nessun compagno e si spegne sul fondo. Dopo un po' di nervosismo nel finale arriva il triplice fischio. Due squadre che saranno protagonisti fino alla fine del campionato: intanto comunque i ragazzi di Rocchini si laureano campioni d'inverno e mantengono il vantaggio di tre punti sugli eugubini di mister Sandreani.
Calciatoripiù: bravo il centravanti Cordella (Gubbio); Fedele a centrocampo e il terzino Amoddio (Scandicci).
GUBBIO: Monti, Franceschetti, Cioffi, Ricci Luca, Maggioli, Ricci Lorenzo, Bucci, Marchi, Cordella (80' Branco), Koci, Genghini. A disp.: Ciliegi, Rocchi, Monacelli, Pascolini, Vispi, Cardinetti, Piergentili. All.: Alessandro Sandreani. <br >SCANDICCI: Toffoletti, Vegni, Amoddio, Fedele, Beragnoli, Frullini, Manzani, Innocenti, Berti, Venturi (75' Gianassi), Torrini (60' Alivernini). A disp.: Danese, Gallori, De Muynck, Pratesi, Mamma. All.: Riccardo Rocchini.<br >
ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata, coad. da Brilli e Cretoni di Foligno.<br >
RETI: 74' Cioffi, 84' Amoddio.
Scandicci e Gubbio si spartiscono la posta in palio al termine di un incontro vibrante e per lunghi frangenti giocato a ritmi molto elevati. L'inizio è equilibrato, ma i ritmi sono subito alti: lo Scandicci è più manovriero, ma i locali sono attendisti, solidi e fisici e concedono poco. Al 25' in mischia Bucci colpisce il palo della porta ospite, poi Beragnoli libera. Due minuti più tardi identica occasione per Frullini ma Maggioli salva a portiere battuto. Un tiro di Innocenti sopra la traversa chiude la prima frazione sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi binari del primo: ritmi alti e grande agonismo soprattutto dai rossoblù. Al 66' Manzani di testa ha l'occasione buona per lo Scandicci, ma Monti risponde da par suo. Lo Scandicci fa la partita, ma al 74' un bruciante contropiede dei padroni di casa mette Cioffi nella condizione di battere Toffoletti. Le squadre si allungano, ma i ritmi non calano. All'84' Amoddio, al termine di un'azione personale, in diagonale sigla la rete del pareggio. Due minuti dopo lo stesso Amoddio semina il panico sulla sinistra, ma il suo cross non viene raccolto da nessun compagno e si spegne sul fondo. Dopo un po' di nervosismo nel finale arriva il triplice fischio. Due squadre che saranno protagonisti fino alla fine del campionato: intanto comunque i ragazzi di Rocchini si laureano campioni d'inverno e mantengono il vantaggio di tre punti sugli eugubini di mister Sandreani.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravo il centravanti <b>Cordella </b>(Gubbio); <b>Fedele </b>a centrocampo e il terzino <b>Amoddio </b>(Scandicci).