- Juniores Nazionali GIR.H
- Foligno
-
1 - 0
- Sangiovannese
FOLIGNO: Stoppini, Casagrande, Trabalza, Laloni, Cavadenti Gasperetti, Roani, Picchiarelli, Giorgetti, Mecarelli, Conti, Stella. A disp.: Traballoni, Cascini, Mancinelli, Coccetta, Tazza, Lilli, Cavadenti Lorenzo. All.: Caporali.
SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci, Girolami, Ioio, Segoni, Barucci, Merli, Autiero, Boccadoro, Nocentini, Rossi. A disp.: Artini, Galilei, Iannicelli, Poggesi, Sangalli, Sinatti. All.: Massimo Zavaglia.
ARBITRO: Lorenzo Del Caro di Terni, coad. da Scarponi e Bacci di Foligno.
RETE: 75' Mancinelli.
NOTE: ammoniti Trabalza, Roani, Conti, Stella.
La formazione di Massimo Zavaglia, nonostante una grande prova, esce sconfitta da Foligno per uno a zero. Come spesso è avvenuto nelle scorse settimane la squadra valdarnese produce gioco ed occasioni, ma non raccogliere per quanto semina e così anche stavolta esce dal campo a mani vuote. Al 15' Merli si presenta solo davanti al portiere ma da posizione defilata il numero 7 non inquadra la porta. La risposta dei padroni di casa è affidata a due tentativi da fuori area di Mecarelli che non creano problemi al numero 1 ospite. Al 45' Nocentini dopo un allungo si presenta solo davanti al portiere ma angola troppo la conclusione che termina a lato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va stretto alla Sangiovannese.
Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo, anche se i locali diventano più incisivi. La Sangiovannese comunque continua a mostrare un buon gioco, col Foligno che si difende e comincia a produrre alcuni interessanti contropiedi. Al 51' in una ripartenza Stella serve Mecarelli che si porta al tiro da buona posizione ma l'esordiente Alterini (classe '99) para. Al 61' passaggio di Mancinelli per Stella che sta per calciare ma viene chiuso dall'ottimo intervento di un difensore e Alterini sventa la conclusione dell'attaccante fulignate. Al 75' in una mischia Mancinelli riesce a tirare e a superare l'esordiente portiere Alterini (classe '99). La Sangio si rimette subito all'attacco e ancora una volta ha l'occasione per segnare: Boccadoro si presenta solo davanti al portiere ma si vede negare la rete da una grande prodezza di Stoppini. Dopo un tentativo pericoloso di Cavadenti che sfiora il due a zero, l'ultima occasione per la Sangiovannese arriva proprio al 90': cross di Nocentini che supera Stoppini, Merli colpisce di testa ma non riesce a trovare la rete e la palla sibila sopra la traversa. I locali esultano così per una vittoria che consente di riscattare la sconfitta di Piancastagnaio. Altra prova positiva per la Sangio, che però rimane ferma a quota 11 punti in classifica. Partita corretta e ben arbitrata dal signor Del Caro di Terni.
FOLIGNO: Stoppini, Casagrande, Trabalza, Laloni, Cavadenti Gasperetti, Roani, Picchiarelli, Giorgetti, Mecarelli, Conti, Stella. A disp.: Traballoni, Cascini, Mancinelli, Coccetta, Tazza, Lilli, Cavadenti Lorenzo. All.: Caporali. <br >SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci, Girolami, Ioio, Segoni, Barucci, Merli, Autiero, Boccadoro, Nocentini, Rossi. A disp.: Artini, Galilei, Iannicelli, Poggesi, Sangalli, Sinatti. All.: Massimo Zavaglia. <br >
ARBITRO: Lorenzo Del Caro di Terni, coad. da Scarponi e Bacci di Foligno.<br >
RETE: 75' Mancinelli.<br >NOTE: ammoniti Trabalza, Roani, Conti, Stella.
La formazione di Massimo Zavaglia, nonostante una grande prova, esce sconfitta da Foligno per uno a zero. Come spesso è avvenuto nelle scorse settimane la squadra valdarnese produce gioco ed occasioni, ma non raccogliere per quanto semina e così anche stavolta esce dal campo a mani vuote. Al 15' Merli si presenta solo davanti al portiere ma da posizione defilata il numero 7 non inquadra la porta. La risposta dei padroni di casa è affidata a due tentativi da fuori area di Mecarelli che non creano problemi al numero 1 ospite. Al 45' Nocentini dopo un allungo si presenta solo davanti al portiere ma angola troppo la conclusione che termina a lato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va stretto alla Sangiovannese.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla falsariga del primo, anche se i locali diventano più incisivi. La Sangiovannese comunque continua a mostrare un buon gioco, col Foligno che si difende e comincia a produrre alcuni interessanti contropiedi. Al 51' in una ripartenza Stella serve Mecarelli che si porta al tiro da buona posizione ma l'esordiente Alterini (classe '99) para. Al 61' passaggio di Mancinelli per Stella che sta per calciare ma viene chiuso dall'ottimo intervento di un difensore e Alterini sventa la conclusione dell'attaccante fulignate. Al 75' in una mischia Mancinelli riesce a tirare e a superare l'esordiente portiere Alterini (classe '99). La Sangio si rimette subito all'attacco e ancora una volta ha l'occasione per segnare: Boccadoro si presenta solo davanti al portiere ma si vede negare la rete da una grande prodezza di Stoppini. Dopo un tentativo pericoloso di Cavadenti che sfiora il due a zero, l'ultima occasione per la Sangiovannese arriva proprio al 90': cross di Nocentini che supera Stoppini, Merli colpisce di testa ma non riesce a trovare la rete e la palla sibila sopra la traversa. I locali esultano così per una vittoria che consente di riscattare la sconfitta di Piancastagnaio. Altra prova positiva per la Sangio, che però rimane ferma a quota 11 punti in classifica. Partita corretta e ben arbitrata dal signor Del Caro di Terni.