- Juniores Nazionali GIR.H
- Gualdo CasaCastalda
-
3 - 2
- Colligiana
GUALDO CASACASTALDA: Casini, Ceccarini, Frattini, Cicci, Ferranti, Chiocci, Picciarelli, Pasquarelli, Nardi, Guidubaldi, Gaggiotti. A disp.: Santini, Jahed, Rossi, Prisacari, Castellani, Moriconi, Dragoni. All.: Di Renzo.
COLLIGIANA: Pini, Manfanetti, Schiumarini, Trere (Del Mastro), Bueti, Panti, Savastano, Di Martino, Gaito, Ricapito (Gozzi), Rossi Guido. A disp.: Taverni, Del Mastro, Gozzi, Meniconi, Lucchetti, Sadikaj. All.: Roberto Schiumarini.
ARBITRO: Simone Pistarelli di Fermo, coad. da Sabbiotti e Piccini di Città di Castello.
RETI: 8' rig. e 51' Guidulbaldi, 35' Pasquarelli, 60' rig. Bueti, 85' Savastano.
NOTE: ammoniti Di Martino, Del Mastro e Lucchetti. Espulso Schiumarini all'87'.
Prima vittoria stagionale per il Gualdo Casacastalda che tra le mura amiche supera la Colligiana per tre a due. Tentano la rimonta nel finale i ragazzi di Schiumarini, ma al triplice fischio è l'undici guidato da Di Renzo ad esultare. Nel primo tempo l'incontro non vede i ragazzi biancorossi entrare bene in partita. Sono i locali a farsi preferire, sia sul piano del gioco che sul piano dell'agonismo: all'8' azione in profondità, Nardi viene a contatto con Panti e finisce a terra. Tra le proteste dei toscani l'arbitro decreta il penalty. Batte Guidubaldi che realizza l'uno a zero. Al 35' azione di contropiede dei locali, ne approfitta Pasquarelli per segnare il due a zero. A fine primo tempo occasione anche per il tre a zero degli umbri locali, ma Pini tiene in corsa i suoi e la prima frazione si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo la Colligiana rientra con un piglio diverso: i ragazzi di Schiumarini cambiano passo e cominciano ad attaccare con una certa costanza per ottenere il gol. Mentre i toscani attaccano e dunque sono protesi in attacco alla ricerca della rete che riapra il match, i locali trovano la terza rete al 51' ancora con Guidubaldi, davvero incontenibile. Sul tre a zero mister Schiumarini inserisce Gozzi e Del Mastro e i biancorossi diventano più incisivi in attacco. Al 60' viene atterrato Schiumarini in area e il signor Pistarelli non ha dubbi: è calcio di rigore. Batte Bueti che trasforma. La Colligiana preme, con i locali che agiscono di rimessa. All'85' su un lancio di Panti, Gozzi con una sforbiciata, dopo la deviazione di un difensore, fa pervenire la sfera a Savastano che da buona posizione è implacabile e mette in rete il secondo gol dei suoi. La Colligiana ci crede, anche se all'87' Schiumarini viene espulso per un fallo da dietro su un giocatore di casa. Nel finale comunque la Colligiana preme e Bueti sfiora la rete. Da segnalare anche un'occasione per i locali, comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e i locali si prendono tre punti d'oro per il morale dopo un inizio di stagione in salita.
GUALDO CASACASTALDA: Casini, Ceccarini, Frattini, Cicci, Ferranti, Chiocci, Picciarelli, Pasquarelli, Nardi, Guidubaldi, Gaggiotti. A disp.: Santini, Jahed, Rossi, Prisacari, Castellani, Moriconi, Dragoni. All.: Di Renzo. <br >COLLIGIANA: Pini, Manfanetti, Schiumarini, Trere (Del Mastro), Bueti, Panti, Savastano, Di Martino, Gaito, Ricapito (Gozzi), Rossi Guido. A disp.: Taverni, Del Mastro, Gozzi, Meniconi, Lucchetti, Sadikaj. All.: Roberto Schiumarini.<br >
ARBITRO: Simone Pistarelli di Fermo, coad. da Sabbiotti e Piccini di Città di Castello.<br >
RETI: 8' rig. e 51' Guidulbaldi, 35' Pasquarelli, 60' rig. Bueti, 85' Savastano.<br >NOTE: ammoniti Di Martino, Del Mastro e Lucchetti. Espulso Schiumarini all'87'.
Prima vittoria stagionale per il Gualdo Casacastalda che tra le mura amiche supera la Colligiana per tre a due. Tentano la rimonta nel finale i ragazzi di Schiumarini, ma al triplice fischio è l'undici guidato da Di Renzo ad esultare. Nel primo tempo l'incontro non vede i ragazzi biancorossi entrare bene in partita. Sono i locali a farsi preferire, sia sul piano del gioco che sul piano dell'agonismo: all'8' azione in profondità, Nardi viene a contatto con Panti e finisce a terra. Tra le proteste dei toscani l'arbitro decreta il penalty. Batte Guidubaldi che realizza l'uno a zero. Al 35' azione di contropiede dei locali, ne approfitta Pasquarelli per segnare il due a zero. A fine primo tempo occasione anche per il tre a zero degli umbri locali, ma Pini tiene in corsa i suoi e la prima frazione si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo la Colligiana rientra con un piglio diverso: i ragazzi di Schiumarini cambiano passo e cominciano ad attaccare con una certa costanza per ottenere il gol. Mentre i toscani attaccano e dunque sono protesi in attacco alla ricerca della rete che riapra il match, i locali trovano la terza rete al 51' ancora con Guidubaldi, davvero incontenibile. Sul tre a zero mister Schiumarini inserisce Gozzi e Del Mastro e i biancorossi diventano più incisivi in attacco. Al 60' viene atterrato Schiumarini in area e il signor Pistarelli non ha dubbi: è calcio di rigore. Batte Bueti che trasforma. La Colligiana preme, con i locali che agiscono di rimessa. All'85' su un lancio di Panti, Gozzi con una sforbiciata, dopo la deviazione di un difensore, fa pervenire la sfera a Savastano che da buona posizione è implacabile e mette in rete il secondo gol dei suoi. La Colligiana ci crede, anche se all'87' Schiumarini viene espulso per un fallo da dietro su un giocatore di casa. Nel finale comunque la Colligiana preme e Bueti sfiora la rete. Da segnalare anche un'occasione per i locali, comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e i locali si prendono tre punti d'oro per il morale dopo un inizio di stagione in salita.