- Juniores Nazionali GIR.H
- Pianese
-
4 - 1
- Colligiana
PIANESE: Benedettini, Fall, Alfieri, Bisconti, Andreoni, Onofri, De Pasquale, Luchi, Kthella. A disp.: Duchi, Scialla, Piccini. M, Piccini.G, Bifolco, Brogi, Aga. All.: Leonardo Spositi.
COLLIGIANA: Pini, Schiumarini, Amendola, Batoni, Bueti, Panti, El Kiram, Di Martino, Gozzi, Meli, Rossi. A disp.: Del Mastro, Savastano, Gaito, Lucchetti, Meniconi. All.: Roberto Schiumarini.
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni, coad. da De Rosa e Prato di Arezzo.
RETI: 42' De Pasquale, 50' Luchi, 62' Bueti, 64' Khtella, 90' Magrini.
In un sabato di caldo fuori stagione va in scena la sesta giornata del campionato Juniores Nazionali. Pronti, via e la formazione di casa parte bene, con un buon fraseggio che porta da entrambe le fasce sia con Kthella che con Trama le azioni iniziali più pericolose per la difesa. Al 30' buona azione della Colligiana con il neo entrato Gaito che saltando il suo diretto marcatore in fascia mette un buon cross tagliato in mezzo, ma il difensore locale Fall è attento a deviare fuori. Al 40' Trama si inserisce in un traversone ed il suo colpo di testa va di poco a lato. Al 42' bella azione della Pianese, ben manovrata a centrocampo e finalizzata dal capitano De Pasquale che con un preciso diagonale da limite dell'area la mette in rete. La prima frazione di gioco vede in vantaggio i locali per uno a zero. La Pianese entra in campo vogliosa di chiudere definitivamente i conti ed al 50' Luchi si smarca bene dal suo diretto marcatore, segnando un bel goal di potenza. La Colligiana, ferita nell'orgoglio, si sveglia tutto insieme e due minuti dopo al 52' da punizione del capitano Bueti dimezza lo svantaggio. La partita improvvisamente si infiamma, con entrambe le squadre vogliose del risultato; tuttavia è la formazione amiatina che ha in mano le redini della partita e il possesso della palla. La formazione di mister Leonardo Spositi continua a pressare ed a dimostrare grandi qualità tecnico-tattiche. Il gol è nell'aria per i locali, infatti al 67' da un rinvio sbagliato del portiere ospite Pini, è bravo il numero 10 Kthella ad avventarsi sulla palla anticipando il suo diretto marcatore ed a tu per tu con il portiere lo trafigge inesorabilmente. Ancora al 74' il nazionale albanese Kthella in azione solitaria scartando mezza difesa avversaria si allarga e mette in mezzo un bel traversone ben deviato dalla retroguardia ospite. Due minuti dopo al 76' Alfieri mette un bel cross in mezzo per Kthella e quest'ultimo in semi-rovesciata tira di poco a lato. La Pianese vuole ancora timbrare il tabellino dei marcatori ed al 90', dall'ottimo rinvio del portiere locale Benedettini, Magrini stoppando ottimamente la palla con un preciso diagonale trafigge l'incolpevole Pini. Un minuto dopo al 91' Trama, esterno della Pianese, si presenta a tu per tu con il portiere ma tira centrale. Finisce così quattro a uno per la Pianese una partita in cui, la superiorità del team allenato da mister Spositi è sempre stata evidente.
Calciatoripiù: Kthella, De Pasquale, Magrini (Pianese); Bueti, El Kiram, Di Martino (Colligiana).
PIANESE: Benedettini, Fall, Alfieri, Bisconti, Andreoni, Onofri, De Pasquale, Luchi, Kthella. A disp.: Duchi, Scialla, Piccini. M, Piccini.G, Bifolco, Brogi, Aga. All.: Leonardo Spositi.<br >COLLIGIANA: Pini, Schiumarini, Amendola, Batoni, Bueti, Panti, El Kiram, Di Martino, Gozzi, Meli, Rossi. A disp.: Del Mastro, Savastano, Gaito, Lucchetti, Meniconi. All.: Roberto Schiumarini.<br >
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni, coad. da De Rosa e Prato di Arezzo.<br >
RETI: 42' De Pasquale, 50' Luchi, 62' Bueti, 64' Khtella, 90' Magrini.
In un sabato di caldo fuori stagione va in scena la sesta giornata del campionato Juniores Nazionali. Pronti, via e la formazione di casa parte bene, con un buon fraseggio che porta da entrambe le fasce sia con Kthella che con Trama le azioni iniziali più pericolose per la difesa. Al 30' buona azione della Colligiana con il neo entrato Gaito che saltando il suo diretto marcatore in fascia mette un buon cross tagliato in mezzo, ma il difensore locale Fall è attento a deviare fuori. Al 40' Trama si inserisce in un traversone ed il suo colpo di testa va di poco a lato. Al 42' bella azione della Pianese, ben manovrata a centrocampo e finalizzata dal capitano De Pasquale che con un preciso diagonale da limite dell'area la mette in rete. La prima frazione di gioco vede in vantaggio i locali per uno a zero. La Pianese entra in campo vogliosa di chiudere definitivamente i conti ed al 50' Luchi si smarca bene dal suo diretto marcatore, segnando un bel goal di potenza. La Colligiana, ferita nell'orgoglio, si sveglia tutto insieme e due minuti dopo al 52' da punizione del capitano Bueti dimezza lo svantaggio. La partita improvvisamente si infiamma, con entrambe le squadre vogliose del risultato; tuttavia è la formazione amiatina che ha in mano le redini della partita e il possesso della palla. La formazione di mister Leonardo Spositi continua a pressare ed a dimostrare grandi qualità tecnico-tattiche. Il gol è nell'aria per i locali, infatti al 67' da un rinvio sbagliato del portiere ospite Pini, è bravo il numero 10 Kthella ad avventarsi sulla palla anticipando il suo diretto marcatore ed a tu per tu con il portiere lo trafigge inesorabilmente. Ancora al 74' il nazionale albanese Kthella in azione solitaria scartando mezza difesa avversaria si allarga e mette in mezzo un bel traversone ben deviato dalla retroguardia ospite. Due minuti dopo al 76' Alfieri mette un bel cross in mezzo per Kthella e quest'ultimo in semi-rovesciata tira di poco a lato. La Pianese vuole ancora timbrare il tabellino dei marcatori ed al 90', dall'ottimo rinvio del portiere locale Benedettini, Magrini stoppando ottimamente la palla con un preciso diagonale trafigge l'incolpevole Pini. Un minuto dopo al 91' Trama, esterno della Pianese, si presenta a tu per tu con il portiere ma tira centrale. Finisce così quattro a uno per la Pianese una partita in cui, la superiorità del team allenato da mister Spositi è sempre stata evidente.<br ><b>
Calciatoripiù: Kthella, De Pasquale, Magrini </b>(Pianese);<b> Bueti, El Kiram, Di Martino</b> (Colligiana).