- Juniores Nazionali GIR.H
- Grosseto
-
1 - 1
- Fortis Juventus
F.C.GROSSETO: Minucci, Bartalucci, Benocci (86' Grotti), Monaci, Polizzotto, Majuri, Cocciolo (70' (Signorini), Tostelli, Loffredo, Facondini (55' Montani), De Frenza. All.: Luciano Luzzetti.
FORTIS JUVENTUS: Berti, Pratesi, Avdullay, Lapi, Bracciani, Marucelli, Benvenuti, Nocentini, Metaj (75' Cami), Panichi, Bregu. A disp.: Locatelli, Gallinelli, Buzzigoli. All.: Giampaolo Giannoni.
ARBITRO: Andrea Bianchini di Perugia, coad. da Lumetta di Piombino e Giuggioli di Grosseto.
RETI: 28' rig. Cocciolo, 80' Avdullaj.
NOTE: espulsi Graziani al 25', De Frenza al 65', Majuri all'85'.
Si chiude in parità la sfida tra Grosseto e Fortis Juventus. Parte molto bene la squadra di mister Giampaolo Giannoni che per venticinque minuti tiene in mano il pallino del gioco e preme alla ricerca del vantaggio. L'occasione migliore per il vantaggio arriva al 10', quando la conclusione di Metaj colpisce clamorosamente il palo interno. La formazione di casa reagisce e trova al 28' il vantaggio: in una ripartenza Pratesi interviene su Loffredo, che finisce a terra. Sembra tutto regolare, ma l'arbitro decreta un calcio di rigore molto dubbio in favore dei locali. Dagli undici metri batte Cocciolo che trasforma per l'uno a zero. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione (forse affrettata) di Graziani e i locali nei minuti finali del primo temo prendono in mano l'iniziativa sfiorando la rete con De Frenza, Loffredo e Cocciolo, senza però riuscire a raddoppiare.
Nei primi minuti del secondo tempo i locali si portano ancora in avanti con De Frenza e Loffredo ma Berti fa buona guardia. Col passare dei minuti, nonostante l'inferiorità numerica, la Fortis comincia a farsi sempre più pericolosa e la squadra di Giannoni cambia passo quando si ristabilisce la parità numerica al 65', per l'espulsione De Frenza (doppia ammonizione). Gli ospiti premono e trovano il pareggio all'80' con Avdullaj che riceve un cross di Nocentini dalla fascia e di testa supera il portiere di casa. I biancoverdi mugellani non si accontentano e provano anche a vincere, rendendosi pericolosi con un tiro di Bregu sventato dal portiere di casa Minuti. I locali reagiscono, ma all'85' addirittura in rimangono in nove per l'espulsione di Majuri. In inferiorità numerica i biancorossi cercano di nuovo la rete, ma nel recupero Loffredo non trova il bersaglio da buona posizione. Nel finale le squadre sono stremate e così si accontentano di un punto a testa. Bella prova per la Fortis di mister Giannoni che, dopo essere partita benissimo, è rimasta in partita pur giocando a lungo in inferiorità numerica e ha raccolto un pareggio meritato. Non demerita il Grosseto che può conservare qualche rimpianto per non aver chiuso la gara finché era in superiorità numerica.
F.C.GROSSETO: Minucci, Bartalucci, Benocci (86' Grotti), Monaci, Polizzotto, Majuri, Cocciolo (70' (Signorini), Tostelli, Loffredo, Facondini (55' Montani), De Frenza. All.: Luciano Luzzetti.<br >FORTIS JUVENTUS: Berti, Pratesi, Avdullay, Lapi, Bracciani, Marucelli, Benvenuti, Nocentini, Metaj (75' Cami), Panichi, Bregu. A disp.: Locatelli, Gallinelli, Buzzigoli. All.: Giampaolo Giannoni.<br >
ARBITRO: Andrea Bianchini di Perugia, coad. da Lumetta di Piombino e Giuggioli di Grosseto.<br >
RETI: 28' rig. Cocciolo, 80' Avdullaj.<br >NOTE: espulsi Graziani al 25', De Frenza al 65', Majuri all'85'.
Si chiude in parità la sfida tra Grosseto e Fortis Juventus. Parte molto bene la squadra di mister Giampaolo Giannoni che per venticinque minuti tiene in mano il pallino del gioco e preme alla ricerca del vantaggio. L'occasione migliore per il vantaggio arriva al 10', quando la conclusione di Metaj colpisce clamorosamente il palo interno. La formazione di casa reagisce e trova al 28' il vantaggio: in una ripartenza Pratesi interviene su Loffredo, che finisce a terra. Sembra tutto regolare, ma l'arbitro decreta un calcio di rigore molto dubbio in favore dei locali. Dagli undici metri batte Cocciolo che trasforma per l'uno a zero. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione (forse affrettata) di Graziani e i locali nei minuti finali del primo temo prendono in mano l'iniziativa sfiorando la rete con De Frenza, Loffredo e Cocciolo, senza però riuscire a raddoppiare. <br >Nei primi minuti del secondo tempo i locali si portano ancora in avanti con De Frenza e Loffredo ma Berti fa buona guardia. Col passare dei minuti, nonostante l'inferiorità numerica, la Fortis comincia a farsi sempre più pericolosa e la squadra di Giannoni cambia passo quando si ristabilisce la parità numerica al 65', per l'espulsione De Frenza (doppia ammonizione). Gli ospiti premono e trovano il pareggio all'80' con Avdullaj che riceve un cross di Nocentini dalla fascia e di testa supera il portiere di casa. I biancoverdi mugellani non si accontentano e provano anche a vincere, rendendosi pericolosi con un tiro di Bregu sventato dal portiere di casa Minuti. I locali reagiscono, ma all'85' addirittura in rimangono in nove per l'espulsione di Majuri. In inferiorità numerica i biancorossi cercano di nuovo la rete, ma nel recupero Loffredo non trova il bersaglio da buona posizione. Nel finale le squadre sono stremate e così si accontentano di un punto a testa. Bella prova per la Fortis di mister Giannoni che, dopo essere partita benissimo, è rimasta in partita pur giocando a lungo in inferiorità numerica e ha raccolto un pareggio meritato. Non demerita il Grosseto che può conservare qualche rimpianto per non aver chiuso la gara finché era in superiorità numerica.