- Juniores Provinciali GIR.B
- Audax Montevarchi
-
0 - 3
- Marciano Robur
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Dascalu, Ccannoni, Sarti, Antonielli, La Rosa, Currò, Becattini, Falanga, Ferrucci. A disp.: Rossi, Monnanni, Chianucci, Giovinazzo, Formisano, Thiam, Nicoli All.: Vinicio Brilli.
MARCIANO: Battelli, Albanese, Magini, Moretti, Berg, Del Corto, Capitini, Lambardi, Mattesini, Giovacchini, Cerulo. A disp.: Samson, Sacconi, Civitelli, Mazzetti, Pierini, Liberatori, Tanase All.: Paolo Botti.
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.
RETI: 20' e 33' Lambardi, 40' Giovacchini.
NOTE: ammoniti Lambardi, Sula, Albanese.
Prima partita del campionato provinciale categoria Juniores, al comunale di Mercatale Valdarno, ospite di turno il Marciano. I padroni di casa si rendono pericolosi già dopo 3' con un buon calcio piazzato di Sula che esalta le doti di Battelli (parata in tuffo); la risposta ospite non tarda ad arrivare: al 12' Mattesini impegna severamente Sassarelli con una punizione molto insidiosa, la partita è molto bella e vibrante. Al quarto d'ora, gran bolide dalla distanza di Antonielli che sfiora la traversa, quattro minuti più tardi azione in fotocopia degli ospiti, Lambardi è più preciso e il suo tiro non lascia scampo a Sassarelli. A questo punto i montevarchini si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, in due occasioni arrivano vicini al bersaglio grosso, ma senza esito sono le conclusioni di Becattini prima e La Rosa poi, sempre neutralizzate da un attento Battelli. Ma, come succede spesso, nel momento migliore dell'Audax, arriva il gol che toglie ogni velleità ai ragazzi di Brilli: infatti al 33' Lambardi, con una punizione velenosa a superare nuovamente Sassarelli; l'Audax non trova la giusta reazione e subisce lo 0 a 3 al 40' questa volta ad opera di Giovacchini con un'azione personale. Si và all'intervallo con il netto risultato di 3 a 0 per il Marciano, abile a sfruttare al massimo le occasioni costruite.
Nella seconda frazione di gara il Marciano, visto il cospicuo vantaggio, controlla il match, addirittura sfiora il gol con un altro calcio piazzato di Lambardi, neutralizzato da Sula ben piazzato in area; al 21' altra palla gol per l'Audax: Monnanni ci prova ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Finale di partita vibrante, prima Thiam sfiora il palo, poi è il turno di Berg il cui colpo di testa sibila accanto al palo. I ragazzi di mister Brilli hanno fatto il possibile per raddrizzare la partita, ma la condizione non ottimale ha fatto la differenza; tre punti molto importanti per il Marciano che si è dimostrato già in grande forma.
David Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Dascalu, Ccannoni, Sarti, Antonielli, La Rosa, Currò, Becattini, Falanga, Ferrucci. A disp.: Rossi, Monnanni, Chianucci, Giovinazzo, Formisano, Thiam, Nicoli All.: Vinicio Brilli.<br >MARCIANO: Battelli, Albanese, Magini, Moretti, Berg, Del Corto, Capitini, Lambardi, Mattesini, Giovacchini, Cerulo. A disp.: Samson, Sacconi, Civitelli, Mazzetti, Pierini, Liberatori, Tanase All.: Paolo Botti.<br >
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 33' Lambardi, 40' Giovacchini.<br >NOTE: ammoniti Lambardi, Sula, Albanese.
Prima partita del campionato provinciale categoria Juniores, al comunale di Mercatale Valdarno, ospite di turno il Marciano. I padroni di casa si rendono pericolosi già dopo 3' con un buon calcio piazzato di Sula che esalta le doti di Battelli (parata in tuffo); la risposta ospite non tarda ad arrivare: al 12' Mattesini impegna severamente Sassarelli con una punizione molto insidiosa, la partita è molto bella e vibrante. Al quarto d'ora, gran bolide dalla distanza di Antonielli che sfiora la traversa, quattro minuti più tardi azione in fotocopia degli ospiti, Lambardi è più preciso e il suo tiro non lascia scampo a Sassarelli. A questo punto i montevarchini si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, in due occasioni arrivano vicini al bersaglio grosso, ma senza esito sono le conclusioni di Becattini prima e La Rosa poi, sempre neutralizzate da un attento Battelli. Ma, come succede spesso, nel momento migliore dell'Audax, arriva il gol che toglie ogni velleità ai ragazzi di Brilli: infatti al 33' Lambardi, con una punizione velenosa a superare nuovamente Sassarelli; l'Audax non trova la giusta reazione e subisce lo 0 a 3 al 40' questa volta ad opera di Giovacchini con un'azione personale. Si và all'intervallo con il netto risultato di 3 a 0 per il Marciano, abile a sfruttare al massimo le occasioni costruite.<br >Nella seconda frazione di gara il Marciano, visto il cospicuo vantaggio, controlla il match, addirittura sfiora il gol con un altro calcio piazzato di Lambardi, neutralizzato da Sula ben piazzato in area; al 21' altra palla gol per l'Audax: Monnanni ci prova ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Finale di partita vibrante, prima Thiam sfiora il palo, poi è il turno di Berg il cui colpo di testa sibila accanto al palo. I ragazzi di mister Brilli hanno fatto il possibile per raddrizzare la partita, ma la condizione non ottimale ha fatto la differenza; tre punti molto importanti per il Marciano che si è dimostrato già in grande forma.
David Rossi