- Giovanissimi B GIR.D
- Ponte a Greve
-
1 - 1
- Santa Maria
PONTE A GREVE: Masserelli, Berni, Fracione, Materazzi, Martinelli, Casentini, Morganti, Trisolini, Teri, Adanoschi, Bruno. A disp: Monti. Allenatore: Casentini
SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, D'Ansi, Masoni, Cianci, Zappia, Nunziati, Nunziati, Taoria, Rossi. A disp: Corsini, Santini, Ghelsi. Allenatore: Rossi.
RETI: 44' Zappia, 61' Casentini.
Partita molto equilibrata tra Ponte a Greve e Santa Maria con il pareggio in piena zona cesarini per i padroni di casa che tutto sommato appare giusto. Per quanto visto in campo, un punto per uno è la giusta conseguenza di una partita dominata dal grande equilibrio. Soprattutto nella prima frazione di gioco le squadre si sono affrontate a centrocampo faticando a mettere sotto pressione le difese avversarie che hanno vissuto una mezz'ora di tutta tranquillità. Nella ripresa il match si vivacizza decisamente, il ritmo cresce e le occasioni da goal si susseguono numerose da una parte e dall'altra con continui capovolgimenti di fronte. Il risultato si sblocca intorno al quarto d'ora grazie ad una buona iniziativa di Zappia che se ne va sulla fascia e lascia partire un diagonale imparabile per l'incolpevole Masserelli. I padroni di casa provano a reagire sfiorando il pareggio con Trisolini e Teri che però falliscono due buone opportunità non trovando in entrambe le situazioni lo specchio della porta. I minuti passano e il risultato non cambia cosicchè sembra assai probabile che a portare a casa i tre punti saranno gli ospiti di Mister Rossi. Ma non è così, infatti proprio all'ultimo minuto di gioco viene assegnata una punizione da posizione interessante al Ponte A greve; si incarica della battuta Casentini che indovina la traiettoria vincente con la palla che supera la barriera e si insacca all'incrocio dei pali. Subito dopo arriva il fischio finale dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Il Santa Maria recrimina per la vittoria sfumata nel finale ma il pareggio è il risultato più giusto.
Calciatoripiù: tra gli ospiti bene l'autore del goal Zappia, 7, per la pregevole azione personale, mentre tra i padroni di casa vogliamo premiare Nocentini 7,5: sangue freddo e precisione da specialista in occasione della punizione da un punto.
PONTE A GREVE: Masserelli, Berni, Fracione, Materazzi, Martinelli, Casentini, Morganti, Trisolini, Teri, Adanoschi, Bruno. A disp: Monti. Allenatore: Casentini
<br >SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, D'Ansi, Masoni, Cianci, Zappia, Nunziati, Nunziati, Taoria, Rossi. A disp: Corsini, Santini, Ghelsi. Allenatore: Rossi.
<br >
RETI: 44' Zappia, 61' Casentini.
Partita molto equilibrata tra Ponte a Greve e Santa Maria con il pareggio in piena zona cesarini per i padroni di casa che tutto sommato appare giusto. Per quanto visto in campo, un punto per uno è la giusta conseguenza di una partita dominata dal grande equilibrio. Soprattutto nella prima frazione di gioco le squadre si sono affrontate a centrocampo faticando a mettere sotto pressione le difese avversarie che hanno vissuto una mezz'ora di tutta tranquillità. Nella ripresa il match si vivacizza decisamente, il ritmo cresce e le occasioni da goal si susseguono numerose da una parte e dall'altra con continui capovolgimenti di fronte. Il risultato si sblocca intorno al quarto d'ora grazie ad una buona iniziativa di Zappia che se ne va sulla fascia e lascia partire un diagonale imparabile per l'incolpevole Masserelli. I padroni di casa provano a reagire sfiorando il pareggio con Trisolini e Teri che però falliscono due buone opportunità non trovando in entrambe le situazioni lo specchio della porta. I minuti passano e il risultato non cambia cosicchè sembra assai probabile che a portare a casa i tre punti saranno gli ospiti di Mister Rossi. Ma non è così, infatti proprio all'ultimo minuto di gioco viene assegnata una punizione da posizione interessante al Ponte A greve; si incarica della battuta Casentini che indovina la traiettoria vincente con la palla che supera la barriera e si insacca all'incrocio dei pali. Subito dopo arriva il fischio finale dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Il Santa Maria recrimina per la vittoria sfumata nel finale ma il pareggio è il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù:</b> tra gli ospiti bene l'autore del goal <b>Zappia, 7</b>, per la pregevole azione personale, mentre tra i padroni di casa vogliamo premiare <b>Nocentini 7,5:</b> sangue freddo e precisione da specialista in occasione della punizione da un punto.