- Giovanissimi B GIR.C
- Rinascita Doccia
-
5 - 1
- Sesto 2010
RINASCITA DOCCIA: Collini, Renzi, Mocci, Morettini, Pacciani, Chemeri, Casati, Pepe, Oriti, Moroni, Nencini. A disp.: Baldanzi, Brini, Gibilaro, Greco, Vannozzi, Ciandella. All.: Massimo Pacciani.
SESTO CALCIO: Ricca, Bracciotti, Calvanelli, Ciampolini, Ricchi, Chiti, Taoussi, Carnasciali, Armiento, Clemente, Filippi. A disp.: Burgassi, Bartolozzi, Vargas, Catamayo. All.: Fabio Lastrucci.
ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.
RETI: Pepe, Nencini, Casati, Moroni, Bartolozzi, Gibilaro.
Il Rinascita Doccia si impone per 5 a 1 sul proprio terreno amico ai danni del Sesto Calcio, a seguito di un derby molto combattuto e che, per gran parte del tempo, era rimasto in bilico (specie nella prima frazione). La prima frazione non è esattamente quello che si definirebbe uno spot per il calcio, anche a causa del grande agonismo e della grande voglia di vincere di entrambe le squadre. Le due formazioni si fronteggiano ad armi pari senza però mai mettere in apprensione i portieri, i quali rimangono pressoché inattivi per gran parte dei primi 35 minuti. La svolta arriva quando ormai tutti si erano rassegnati al pareggio come risultato all'intervallo: Ricca, in uscita bassa, travolge il diretto avversario che stava tagliando alle spalle della difesa, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Pepe, il cui tiro viene però ribattuto sul palo da una grande parata dello stesso Ricca: sulla ribattuta arriva però Nencini che rimette la palla in mezzo per Pepe e lo mette in condizione di portare i suoi in vantaggio. Il fischio che manda le squadre al riposo arriva subito dopo, ma al riprendere delle velleità ecco che qualcosa pare essersi incrinato nell'equilibrio cui si era assistito per tutta la prima frazione. I ragazzi allenati da mister Pacciani, infatti, si dimostrano più determinati e aggrediscono fin da subito ogni pallone, costringendo anche la retroguardia del Sesto Calcio a vari errori di imprecisione. Il raddoppio, come volevasi dimostrare, è immediato: Nencini salta un paio di avversari, si accentra e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. Da qui in avanti la partita si mette in discesa per i padroni di casa, anche grazie al vento a favore che spira fortissimo e che cambia spesso le traiettorie della palla. Arrivano anche il terzo e il quarto gol in sequenza. Il primo è segnato da Casati, abile nel ribattere a rete un gran cross giunto dalla bandierina, il secondo è invece frutto di un gran taglio in profondità di Moroni. Il Sesto Calcio trova quindi la cosiddetta rete della bandiera, giusta, che vede Bartolozzi svettare su tutti sugli esiti di un corner battuto da Ciampolini. Prima del triplice fischio, infine, c'è tempo anche per la quinta e ultima rete dei locali: Gibilaro concretizza nel migliore dei modi una perfetta ripartenza.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa Nencini è parso in grande forma, e ha messo in costante difficoltà la retroguardia ospite. Per quanto riguarda il Sesto Calcio, invece, Bartolozzi, Bracciotti, Taoussi sono sembrati in grande spolvero.
RINASCITA DOCCIA: Collini, Renzi, Mocci, Morettini, Pacciani, Chemeri, Casati, Pepe, Oriti, Moroni, Nencini. A disp.: Baldanzi, Brini, Gibilaro, Greco, Vannozzi, Ciandella. All.: Massimo Pacciani.<br >SESTO CALCIO: Ricca, Bracciotti, Calvanelli, Ciampolini, Ricchi, Chiti, Taoussi, Carnasciali, Armiento, Clemente, Filippi. A disp.: Burgassi, Bartolozzi, Vargas, Catamayo. All.: Fabio Lastrucci.<br >
ARBITRO: Airan Dos Santos di Prato.<br >
RETI: Pepe, Nencini, Casati, Moroni, Bartolozzi, Gibilaro.
Il Rinascita Doccia si impone per 5 a 1 sul proprio terreno amico ai danni del Sesto Calcio, a seguito di un derby molto combattuto e che, per gran parte del tempo, era rimasto in bilico (specie nella prima frazione). La prima frazione non è esattamente quello che si definirebbe uno spot per il calcio, anche a causa del grande agonismo e della grande voglia di vincere di entrambe le squadre. Le due formazioni si fronteggiano ad armi pari senza però mai mettere in apprensione i portieri, i quali rimangono pressoché inattivi per gran parte dei primi 35 minuti. La svolta arriva quando ormai tutti si erano rassegnati al pareggio come risultato all'intervallo: Ricca, in uscita bassa, travolge il diretto avversario che stava tagliando alle spalle della difesa, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Pepe, il cui tiro viene però ribattuto sul palo da una grande parata dello stesso Ricca: sulla ribattuta arriva però Nencini che rimette la palla in mezzo per Pepe e lo mette in condizione di portare i suoi in vantaggio. Il fischio che manda le squadre al riposo arriva subito dopo, ma al riprendere delle velleità ecco che qualcosa pare essersi incrinato nell'equilibrio cui si era assistito per tutta la prima frazione. I ragazzi allenati da mister Pacciani, infatti, si dimostrano più determinati e aggrediscono fin da subito ogni pallone, costringendo anche la retroguardia del Sesto Calcio a vari errori di imprecisione. Il raddoppio, come volevasi dimostrare, è immediato: Nencini salta un paio di avversari, si accentra e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. Da qui in avanti la partita si mette in discesa per i padroni di casa, anche grazie al vento a favore che spira fortissimo e che cambia spesso le traiettorie della palla. Arrivano anche il terzo e il quarto gol in sequenza. Il primo è segnato da Casati, abile nel ribattere a rete un gran cross giunto dalla bandierina, il secondo è invece frutto di un gran taglio in profondità di Moroni. Il Sesto Calcio trova quindi la cosiddetta rete della bandiera, giusta, che vede Bartolozzi svettare su tutti sugli esiti di un corner battuto da Ciampolini. Prima del triplice fischio, infine, c'è tempo anche per la quinta e ultima rete dei locali: Gibilaro concretizza nel migliore dei modi una perfetta ripartenza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa <b>Nencini</b> è parso in grande forma, e ha messo in costante difficoltà la retroguardia ospite. Per quanto riguarda il Sesto Calcio, invece, <b>Bartolozzi, Bracciotti, Taoussi</b> sono sembrati in grande spolvero.