- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
6 - 0
- Sorms S.Mauro
FIRENZE OVEST: Daddi, Nastri, Baroncelli, Toccacieli, Mazzoli, Vancelli, Fabbian, Vettori, Raugei, Taofuik, Simoniello. A disp.: Haziri, Russo, Gori, Zannino, Chionna, Grosso, Di Cicco. All.: Daniele Brunori.
SORMS: Palatresi, Parentini, Mannori, Giglio, Nesti, Garro, Reggioli, Cesari, Ghelli, Mugnaini. A disp.: Borselli, Marlazzi, Fiore, Mauro. All.: Ermanno Pucci.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Taoufik 2, autorete, Fabbian 2, Zannino.
Si impone nettamente il Firenze Ovest sulla Sorms sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Ci vuole qualche minuto per i padroni di casa per sbloccare la partita, ma dalla ripresa il match va in discesa e alla fine si possono festeggiare gli ennesimi tre punti conquistati. Troppo flebile l'opposizione degli ospiti, che hanno poco impensierito Daddi e compagni. La gara si sblocca con la rete del numero dieci Taoufik, poi è un'autorete degli ospiti, con un difensore che devia nella propria porta un cross dalla destra di Fabbian, a portare il Firenze Ovest sul due a zero. Sul finire di primo tempo, bell' azione tra Taoufik e Vancelli, palla poi a Fabbian, che però si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude, nonostante il dominio territoriale, solo sul due a zero. In avvio di ripresa, arriva il terzo sigillo dei ragazzi di mister Brunori. Azione in ripartenza sulla sinistra, Simoniello cerca il filtrante in area ma la difesa degli ospiti respinge, la palla arriva sui piedi di Fabbian che non ci pensa su due volte e fa partire un rasoterra preciso, che s'infila a fil di palo alla sinistra di Palatresi. A stretto giro di posta arriva anche la quarta rete dei rossoblu di Peretola. Taoufik si getta su una palla vagante in area, gira sotto misura e palla in fondo alla rete. Tocca a Fabbian finire ancora sul taccuino dei marcatori, bravo ad anticipare tutti e mettere in fondo alla rete un cross dalla destra. Il Firenze Ovest continua con ordine a imporsi sugli avversari. Russo si smarca su calcio d'angolo, colpo di testa ma palla sopra la traversa. Poi è Simoniello ad impegnare Palatresi direttamente da calcio di punizione. Sul finire di gara, arriva anche il sigillo di Zannino. Azione personale del giocatore subentrato dalla panchina, incursione di forza e velocità, botta di potenza e definitivo sei a zero. Finisce così. Vittoria senza affanni per il Firenze Ovest, che non ha lasciato scampo al Sorms dimostrando maggior tecnica e compattezza di squadra.
Calciatoripiù: Taoufik, Fabbian, Zannino (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Daddi, Nastri, Baroncelli, Toccacieli, Mazzoli, Vancelli, Fabbian, Vettori, Raugei, Taofuik, Simoniello. A disp.: Haziri, Russo, Gori, Zannino, Chionna, Grosso, Di Cicco. All.: Daniele Brunori.<br >SORMS: Palatresi, Parentini, Mannori, Giglio, Nesti, Garro, Reggioli, Cesari, Ghelli, Mugnaini. A disp.: Borselli, Marlazzi, Fiore, Mauro. All.: Ermanno Pucci.<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.<br >
RETI: Taoufik 2, autorete, Fabbian 2, Zannino.
Si impone nettamente il Firenze Ovest sulla Sorms sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Ci vuole qualche minuto per i padroni di casa per sbloccare la partita, ma dalla ripresa il match va in discesa e alla fine si possono festeggiare gli ennesimi tre punti conquistati. Troppo flebile l'opposizione degli ospiti, che hanno poco impensierito Daddi e compagni. La gara si sblocca con la rete del numero dieci Taoufik, poi è un'autorete degli ospiti, con un difensore che devia nella propria porta un cross dalla destra di Fabbian, a portare il Firenze Ovest sul due a zero. Sul finire di primo tempo, bell' azione tra Taoufik e Vancelli, palla poi a Fabbian, che però si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude, nonostante il dominio territoriale, solo sul due a zero. In avvio di ripresa, arriva il terzo sigillo dei ragazzi di mister Brunori. Azione in ripartenza sulla sinistra, Simoniello cerca il filtrante in area ma la difesa degli ospiti respinge, la palla arriva sui piedi di Fabbian che non ci pensa su due volte e fa partire un rasoterra preciso, che s'infila a fil di palo alla sinistra di Palatresi. A stretto giro di posta arriva anche la quarta rete dei rossoblu di Peretola. Taoufik si getta su una palla vagante in area, gira sotto misura e palla in fondo alla rete. Tocca a Fabbian finire ancora sul taccuino dei marcatori, bravo ad anticipare tutti e mettere in fondo alla rete un cross dalla destra. Il Firenze Ovest continua con ordine a imporsi sugli avversari. Russo si smarca su calcio d'angolo, colpo di testa ma palla sopra la traversa. Poi è Simoniello ad impegnare Palatresi direttamente da calcio di punizione. Sul finire di gara, arriva anche il sigillo di Zannino. Azione personale del giocatore subentrato dalla panchina, incursione di forza e velocità, botta di potenza e definitivo sei a zero. Finisce così. Vittoria senza affanni per il Firenze Ovest, che non ha lasciato scampo al Sorms dimostrando maggior tecnica e compattezza di squadra. <b>
Calciatoripiù: Taoufik, Fabbian, Zannino</b> (Firenze Ovest).
Federico Pettini