- Giovanissimi B GIR.C
- San Piero a Sieve
-
5 - 1
- Laurenziana
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Anderini, Bettini, Buttau, Abdoullay, Settimelli, Zorn, Vezzi, Paraschiv, Albisani. A disp.: Penni, Orlandi, Damiani, Degl'Innocenti, Barracco, Parra, Crescioli. All.: Andrea Crini.
LAURENZIANA: Bassolino, Donnini, Azzini, Anticona, Gaferia, Pacini, Manti, Halie, Beatrice, Morlacca, Nannini. A disp.: Wu, N'Goran, Rigacci, Milazzo. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Pini di Prato.
RETI: Beatrice, Settimelli, Albisani 3, Zorn.
Partita strana. C'è dell'amaro in bocca a fine gara per la Laurenziana per il risultato rotondo incassato a San Piero, davanti a una squadra comunque ben organizzata e valida. C'è rammarico in casa Laurenziana per il semplice fatto che gli ospiti aveva saputo rispondere colpo su colpo fino al due a uno di Albisani, che è suonato un po' come il gong di fine incontro. Il San Piero si è dimostrato più forte, non solo sulla carta, non solo per i valori tecnici, ma anche per una tenuta caratteriale e psicologica assai più solida e determinata di quella dei ragazzi di Del Corona, che, forse, sotto questo aspetto, devono ancora migliorare. I mugellani vanno subito in vantaggio con il colpo al volo di Settimelli, che impatta in maniera forte e decisa con il sinistro. Il tiro in controbalzo ha la coordinazione perfetta, Bassolino può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. Il San Piero rischia di gettare tutto e subito con il pasticcio difensivo che obbliga l'attento Fusi a compiere gli straordinari sulla riga di porta; ma la Laurenziana c'è e replica intorno a metà primo tempo con Beatrice, dopo una bell'azione di Haile con annesso cambio di gioco da sinistra a destra del campo. Lì c'è Morlacca, pronto a effettuare un cross basso che Beatrice impatta mandando in rete con un diagonale preciso di sinistro. 1-1. Nella seconda parte del primo tempo, la Laurenziana scivola e inciampa sulle proprie sicurezze, dando adito al San Piero di divertirsi. Sale in cattedra Albisani, che in tempi paurosamente ravvicinati, sigla il due, il tre e il quattro a uno. La sua tripletta si manifesta con azioni piuttosto speculari. L'ingresso in campo di Barracco ha dato linfa e fosforo alla manovra di casa, e proprio il neo entrato sarà l'autore dei tre assist per Albisani, che mantiene la vetta di capocannoniere a ventidue gol. Oltre alla facilità con cui il centravanti trova la porta, da annotare anche la disponibilità con la quale si mette al servizio della squadra (notare l'assist per l'uno a zero di Settimelli). Il quattro a uno spegne come una candelina la Laurenziana a ridosso della prima frazione, anche se la squadra di Del Corona ci mette un bel po' a tirare i remi in barca. Morlacca e Beatrice sono gli ultimi a mollare e ci proveranno fino alla fine. Un fattore che rende onore alla squadra ospite. Il San Piero contorna il successo con la quinta rete di Zorn: un preciso sinistro di poco fuori dall'area di rigore.
Calciatoripiù: Bassolino, Manti, Beatrice (Laurenziana), Settimelli, Buttau, Barracco, Albisani (San Piero a Sieve).
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Pierli, Anderini, Bettini, Buttau, Abdoullay, Settimelli, Zorn, Vezzi, Paraschiv, Albisani. A disp.: Penni, Orlandi, Damiani, Degl'Innocenti, Barracco, Parra, Crescioli. All.: Andrea Crini. <br >LAURENZIANA: Bassolino, Donnini, Azzini, Anticona, Gaferia, Pacini, Manti, Halie, Beatrice, Morlacca, Nannini. A disp.: Wu, N'Goran, Rigacci, Milazzo. All.: Stefano Del Corona. <br >
ARBITRO: Pini di Prato.<br >
RETI: Beatrice, Settimelli, Albisani 3, Zorn.
Partita strana. C'è dell'amaro in bocca a fine gara per la Laurenziana per il risultato rotondo incassato a San Piero, davanti a una squadra comunque ben organizzata e valida. C'è rammarico in casa Laurenziana per il semplice fatto che gli ospiti aveva saputo rispondere colpo su colpo fino al due a uno di Albisani, che è suonato un po' come il gong di fine incontro. Il San Piero si è dimostrato più forte, non solo sulla carta, non solo per i valori tecnici, ma anche per una tenuta caratteriale e psicologica assai più solida e determinata di quella dei ragazzi di Del Corona, che, forse, sotto questo aspetto, devono ancora migliorare. I mugellani vanno subito in vantaggio con il colpo al volo di Settimelli, che impatta in maniera forte e decisa con il sinistro. Il tiro in controbalzo ha la coordinazione perfetta, Bassolino può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. Il San Piero rischia di gettare tutto e subito con il pasticcio difensivo che obbliga l'attento Fusi a compiere gli straordinari sulla riga di porta; ma la Laurenziana c'è e replica intorno a metà primo tempo con Beatrice, dopo una bell'azione di Haile con annesso cambio di gioco da sinistra a destra del campo. Lì c'è Morlacca, pronto a effettuare un cross basso che Beatrice impatta mandando in rete con un diagonale preciso di sinistro. 1-1. Nella seconda parte del primo tempo, la Laurenziana scivola e inciampa sulle proprie sicurezze, dando adito al San Piero di divertirsi. Sale in cattedra Albisani, che in tempi paurosamente ravvicinati, sigla il due, il tre e il quattro a uno. La sua tripletta si manifesta con azioni piuttosto speculari. L'ingresso in campo di Barracco ha dato linfa e fosforo alla manovra di casa, e proprio il neo entrato sarà l'autore dei tre assist per Albisani, che mantiene la vetta di capocannoniere a ventidue gol. Oltre alla facilità con cui il centravanti trova la porta, da annotare anche la disponibilità con la quale si mette al servizio della squadra (notare l'assist per l'uno a zero di Settimelli). Il quattro a uno spegne come una candelina la Laurenziana a ridosso della prima frazione, anche se la squadra di Del Corona ci mette un bel po' a tirare i remi in barca. Morlacca e Beatrice sono gli ultimi a mollare e ci proveranno fino alla fine. Un fattore che rende onore alla squadra ospite. Il San Piero contorna il successo con la quinta rete di Zorn: un preciso sinistro di poco fuori dall'area di rigore. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bassolino, Manti, Beatrice</b> (Laurenziana), <b>Settimelli, Buttau, Barracco, Albisani </b>(San Piero a Sieve).