- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
1 - 1
- Rignanese
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Lenti, Pretolani, Vettori, Crescioli, Cosi, Caselli, Paggetti, Buccella, Castello. A disp.: Manni, Mazzetti, Miniati, Di Tella, Castellano, Ringressi. All.: Pinzauti.
RIGNANESE: Boccherini, Tosi, Ialeggio, Addari, Sormani, Viti, Simoniello, Salvagnini, Bevicini, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Fusco, Merlini, Galletti, Ponteiro, Raid. All.: Cioni.
ARBITRO: Calvetti di Firenze.
RETI: Bevicini, Castello.
Botta e risposta e poi un grande equilibrio, in tutti i sensi: giusto quindi il pareggio tra Dicomano e Rignanese. Il risultato di parità lascia la classifica invariata e permette alle due squadre di non farsi troppo male in una partita altalenante dal punto di vista dell'intensità. A partire molto bene è il Dicomano, che dopo 10' su punizione colpisce una traversa, ma ad andare in vantaggio per prima è la Rignanese grazie a Bevicini, bravo a fraseggiare con Mannuci dentro l'area di rigore e a trovare la rete con freddezza e precisione. Il Dicomano però non ci sta e con grande grinta guadagna metri di campo e, poco dopo, agguanta anche il pareggio: sugli sviluppi di una bella azione corale Paggetti effettua un tiro-cross che si infrange sulla traversa, ma la palla resta in area di rigore e viene arpionata da Stilo che, con grande generosità, invece che tirare, serve il pallone a Castello che non sbaglia e firma l'uno a uno. I gol arrivano quindi tutti nel primo tempo, ma le emozioni continuano anche nella ripresa: zero le reti segnate, ma assistiamo a un vero show di Brandinu, che salva i suoi in almeno due occasioni: prima su Sormani, allungandosi e togliendo la palla dall'angolino basso, e poi su Bevicini, che a colpisce anche una traversa clamorosa. Finisce così una bella ed intensa partita tra due squadre che si sono equivalse e che, nonostante fosse l'ultima partita di campionato, non si sono certo risparmiate.
Calciatoripiù: Brandinu e Cosi per i padroni di casa. Bevicini e Salvagnini i migliori nella Rignanese.
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Lenti, Pretolani, Vettori, Crescioli, Cosi, Caselli, Paggetti, Buccella, Castello. A disp.: Manni, Mazzetti, Miniati, Di Tella, Castellano, Ringressi. All.: Pinzauti.<br >RIGNANESE: Boccherini, Tosi, Ialeggio, Addari, Sormani, Viti, Simoniello, Salvagnini, Bevicini, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Fusco, Merlini, Galletti, Ponteiro, Raid. All.: Cioni.<br >
ARBITRO: Calvetti di Firenze.<br >
RETI: Bevicini, Castello.
Botta e risposta e poi un grande equilibrio, in tutti i sensi: giusto quindi il pareggio tra Dicomano e Rignanese. Il risultato di parità lascia la classifica invariata e permette alle due squadre di non farsi troppo male in una partita altalenante dal punto di vista dell'intensità. A partire molto bene è il Dicomano, che dopo 10' su punizione colpisce una traversa, ma ad andare in vantaggio per prima è la Rignanese grazie a Bevicini, bravo a fraseggiare con Mannuci dentro l'area di rigore e a trovare la rete con freddezza e precisione. Il Dicomano però non ci sta e con grande grinta guadagna metri di campo e, poco dopo, agguanta anche il pareggio: sugli sviluppi di una bella azione corale Paggetti effettua un tiro-cross che si infrange sulla traversa, ma la palla resta in area di rigore e viene arpionata da Stilo che, con grande generosità, invece che tirare, serve il pallone a Castello che non sbaglia e firma l'uno a uno. I gol arrivano quindi tutti nel primo tempo, ma le emozioni continuano anche nella ripresa: zero le reti segnate, ma assistiamo a un vero show di Brandinu, che salva i suoi in almeno due occasioni: prima su Sormani, allungandosi e togliendo la palla dall'angolino basso, e poi su Bevicini, che a colpisce anche una traversa clamorosa. Finisce così una bella ed intensa partita tra due squadre che si sono equivalse e che, nonostante fosse l'ultima partita di campionato, non si sono certo risparmiate.<br ><b>
Calciatoripiù: Brandinu </b>e <b>Cosi </b>per i padroni di casa. <b>Bevicini </b>e Salvagnini i migliori nella Rignanese.