- Giovanissimi B GIR.B
- Atletico Impruneta
-
1 - 2
- Alleanza Giovanile
ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Meharir, Celli, Fiorini, Stacchiotti, Melani, Cartelloni, Gasparri, Palumbo, Vichi. A disp.: Rogai, Chiarantini. All.: Francesco Monti.
DICOMANO: Manni, Vettori, Menti, Caselli, Castellano, Ringressi F., Cosi, Stilo, Castello, Paggetti, Pretolani. A disp.: Manzoni, Prekulai, Ciutti, Ringressi G., Buccella, Rondoni. All.: Andrea Pinzauti.
RETI: Palumbo, Paggetti, aut. Celli.
Un Dicomano sottotono soffre più del previsto sul campo di una tenace Impruneta, che gioca una partita di grande orgoglio e sacrificio, e forse raccoglie meno di quanto seminato del corso del match. I padroni di casa partono subito con le marce alte e, dopo pochi minuti, riescono a sbloccare il risultato con un gioiello di Palumbo: il numero 10 locale si incarica infatti della battuta di un calcio di punizione dai trenta metri e lascia partire una conclusione di inaudita potenza e precisione, che s'infila all'incrocio alle spalle di un incolpevole Manni. I ragazzi di mister Pinzauti, sotto di una rete, si scuotono dal torpore e iniziano a costruire buone trame di gioco palla a terra nel tentativo di riequilibrare lo scarto di punteggio. La maggiore pressione porta in dote il pari: è Paggetti ad infilarsi tra le maglie della difesa avversaria sullo splendido suggerimento filtrante di Stilo e a battere Mericchi con freddezza. Il gol non abbatte i ragazzi di mister Monti che, nel giro di pochi minuti, riescono a costruire due ottime palle-gol con Vichi, che a tu per tu con il portiere avversario non riesce a superarlo, e con Palumbo, la cui conclusione da fuori area viene respinta da un attento Manni. Poco prima dell'intervallo arriva però il vantaggio ospite: è una sfortunatissima autorete di Celli, che si vede sbattere il pallone addosso dopo la respinta del palo, a permettere a alla truppa di Pinzauti di chiudere avanti. Nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco e a creare le migliori occasioni da gol, ma i padroni di casa non demeritano affatto, tengono bene il campo e a tratti si rendono anche pericolosi: è Gasparri ad avere due volte la palla per il pareggio, ma prima non arriva alla deviazione e poi manda a lato di un soffio di testa. Con il passare dei minuti i ritmi calano, l'Impruneta accusa un po' di stanchezza e il Dicomano costruisce diverse occasioni per chiudere il match, ma l'imprecisione sotto porta di Stilo, Castello e Poggetti non gli permette di andare a segno e la gara si conclude sul punteggio di 1 a 2.
Calciatoripiù: Biricchi, Fiorini e Palumbo (Atl. Impruneta).
ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Frosini, Meharir, Celli, Fiorini, Stacchiotti, Melani, Cartelloni, Gasparri, Palumbo, Vichi. A disp.: Rogai, Chiarantini. All.: Francesco Monti.<br >DICOMANO: Manni, Vettori, Menti, Caselli, Castellano, Ringressi F., Cosi, Stilo, Castello, Paggetti, Pretolani. A disp.: Manzoni, Prekulai, Ciutti, Ringressi G., Buccella, Rondoni. All.: Andrea Pinzauti.<br >
RETI: Palumbo, Paggetti, aut. Celli.
Un Dicomano sottotono soffre più del previsto sul campo di una tenace Impruneta, che gioca una partita di grande orgoglio e sacrificio, e forse raccoglie meno di quanto seminato del corso del match. I padroni di casa partono subito con le marce alte e, dopo pochi minuti, riescono a sbloccare il risultato con un gioiello di Palumbo: il numero 10 locale si incarica infatti della battuta di un calcio di punizione dai trenta metri e lascia partire una conclusione di inaudita potenza e precisione, che s'infila all'incrocio alle spalle di un incolpevole Manni. I ragazzi di mister Pinzauti, sotto di una rete, si scuotono dal torpore e iniziano a costruire buone trame di gioco palla a terra nel tentativo di riequilibrare lo scarto di punteggio. La maggiore pressione porta in dote il pari: è Paggetti ad infilarsi tra le maglie della difesa avversaria sullo splendido suggerimento filtrante di Stilo e a battere Mericchi con freddezza. Il gol non abbatte i ragazzi di mister Monti che, nel giro di pochi minuti, riescono a costruire due ottime palle-gol con Vichi, che a tu per tu con il portiere avversario non riesce a superarlo, e con Palumbo, la cui conclusione da fuori area viene respinta da un attento Manni. Poco prima dell'intervallo arriva però il vantaggio ospite: è una sfortunatissima autorete di Celli, che si vede sbattere il pallone addosso dopo la respinta del palo, a permettere a alla truppa di Pinzauti di chiudere avanti. Nella ripresa il copione non cambia, sono sempre gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco e a creare le migliori occasioni da gol, ma i padroni di casa non demeritano affatto, tengono bene il campo e a tratti si rendono anche pericolosi: è Gasparri ad avere due volte la palla per il pareggio, ma prima non arriva alla deviazione e poi manda a lato di un soffio di testa. Con il passare dei minuti i ritmi calano, l'Impruneta accusa un po' di stanchezza e il Dicomano costruisce diverse occasioni per chiudere il match, ma l'imprecisione sotto porta di Stilo, Castello e Poggetti non gli permette di andare a segno e la gara si conclude sul punteggio di 1 a 2. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Biricchi</b>, <b>Fiorini </b>e <b>Palumbo </b>(Atl. Impruneta).