- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
0 - 1
- Belmonte Antella Grassina
DICOMANO: Brandino, Vettori, Menti, Crescioli, Castellano, Caselli, Cosi, Pretolani, Buccella, Paggetti, Ditella. A disp.: Mannetti, Rondoni, Castello, Ciucchi, Miniati, Manzoni, Spilo. All.: Andrea Pinzauti.
BELMONTE: Decani, Obinu, Baecchi, Del Lungo, Bonciani, Celentano, Guidotti, Trentanove, Conti, Ciabatti, Ceccovecchi. A disp.: Morandini, Nika, Bonechi, Bellatti, Baglioni. All.: Casamonti.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: Obinu.
Segna Obinu e tanto basta al Belmonte per strappare i tre punti sul campo del Dicomano al termine di una partita equilibratissima. Partenza-sprint degli ospiti, che passano in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo: la prima (e unica) firma sul tabellino dei marcatori la mette Obinu, a segno con una meravigliosa pennellata direttamente su calcio di punizione. Il gol è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro sfiorano il raddoppio con Ciabatti: il numero 10 del Belmonte controlla il pallone sulla trequarti e con una cannonata lo scaraventa verso la porta di Brandino, la sfera pare destinata all'incrocio dei pali ma invece si schianta sulla traversa, rimbalza sulla linea di porta e alla fine è allontanata da un difensore del Dicomano. Il gol di Obinu e la traversa di Ciabatti restano le uniche emozioni del primo tempo, che si chiude con gli ospiti in vantaggio per un gol a zero. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Dicomano, una reazione che però non arriva: gli ospiti tengono sì il possesso del pallone per lunghissimi tratti del secondo tempo, ma raramente riescono a trasformare questo possesso-palla in occasione da gol. Dal canto suo, il Belmonte è ben lieto di cedere l'iniziativa agli avversari, di acquattarsi in difesa e di prepararsi ad affondare il colpo del K.O. in contropiede: in tutto il secondo tempo gli ospiti non corrono nessun rischio, difendono con ordine il punto di vantaggio ma non riescono a segnare il gol della sicurezza, il gol che chiuderebbe la partita, il gol che li renderebbe certi dei tre punti. In ogni caso, non ce n'è bisogno: il gol di Obinu basta e avanza, i tre punti arrivano lo stesso.
Calciatoripiù: Decani (Belmonte).
DICOMANO: Brandino, Vettori, Menti, Crescioli, Castellano, Caselli, Cosi, Pretolani, Buccella, Paggetti, Ditella. A disp.: Mannetti, Rondoni, Castello, Ciucchi, Miniati, Manzoni, Spilo. All.: Andrea Pinzauti. <br >BELMONTE: Decani, Obinu, Baecchi, Del Lungo, Bonciani, Celentano, Guidotti, Trentanove, Conti, Ciabatti, Ceccovecchi. A disp.: Morandini, Nika, Bonechi, Bellatti, Baglioni. All.: Casamonti. <br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze. <br >
RETI: Obinu.
Segna Obinu e tanto basta al Belmonte per strappare i tre punti sul campo del Dicomano al termine di una partita equilibratissima. Partenza-sprint degli ospiti, che passano in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo: la prima (e unica) firma sul tabellino dei marcatori la mette Obinu, a segno con una meravigliosa pennellata direttamente su calcio di punizione. Il gol è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro sfiorano il raddoppio con Ciabatti: il numero 10 del Belmonte controlla il pallone sulla trequarti e con una cannonata lo scaraventa verso la porta di Brandino, la sfera pare destinata all'incrocio dei pali ma invece si schianta sulla traversa, rimbalza sulla linea di porta e alla fine è allontanata da un difensore del Dicomano. Il gol di Obinu e la traversa di Ciabatti restano le uniche emozioni del primo tempo, che si chiude con gli ospiti in vantaggio per un gol a zero. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Dicomano, una reazione che però non arriva: gli ospiti tengono sì il possesso del pallone per lunghissimi tratti del secondo tempo, ma raramente riescono a trasformare questo possesso-palla in occasione da gol. Dal canto suo, il Belmonte è ben lieto di cedere l'iniziativa agli avversari, di acquattarsi in difesa e di prepararsi ad affondare il colpo del K.O. in contropiede: in tutto il secondo tempo gli ospiti non corrono nessun rischio, difendono con ordine il punto di vantaggio ma non riescono a segnare il gol della sicurezza, il gol che chiuderebbe la partita, il gol che li renderebbe certi dei tre punti. In ogni caso, non ce n'è bisogno: il gol di Obinu basta e avanza, i tre punti arrivano lo stesso. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Decani </b>(Belmonte).