- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
0 - 1
- Sales
RIGNANESE: Boccherini, Toti, Ialeggio, Simoniello, Viti, Galletti, Fusco, Addari, Degl'Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Raid, Conterio, Zappelli, Merlini. All.: Cioni.
SALES: Duran, Fazi, Bastianelli, Diku, Masi, Moriero, Montigiani, Fontani, Materassi, Marqueshi, Burrini. A disp.: Romano, Nutini, Mauro, Scalzo, Bianchi, Tanzi. All.: Materassi.
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.
RETI: Tanzi.
L'uno a zero della Sales a Rignano sull'Arno potrebbe sembrare fin troppo risicato per le ambizioni della prima in classifica, ma strappare i tre punti era l'obiettivo principale. In questo, i ragazzi di mister Materassi non hanno fallito, nonostante le tantissime occasioni da goal create e sciupate al momento della finalizzazione. La capolista parte in prima, ed al terzo minuto di gioco Montigiani si trova già davanti a Boccherini, dopo un'azione individualista piuttosto pregevole. Boccherini è bravo nel rimanere in piedi fino all'ultimo e si supera con una parata mostre. La predominanza della Sales è evidente, col bandolo della matassa teso e allacciato da Marqueshi e compagni. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, Montigiani replica e fotocopia la prima azione di gara, sul bellissimo lancio di Materassi. Boccherini devia nuovamente posticipando ulteriormente la rete del vantaggio della Sales. La capolista non ci sta e si riversa a testa bassa nella metà campo ospite. Un'altra palla goal limpida capita a Marqueshi, il cui tentativo ambizioso di pallonetto si sbatte contro la traversa. La Rignanese cala fisicamente e rimane in folle. Al decimo della ripresa Burrini si invola sulla sinistra e viene abbattuto dentro l'area di rigore. Dal dischetto Marqueshi spreca incredibilmente, calciando a lato. Sembra il racconto di una giornata sfortunata ed imprecisa per la Sales, e invece ecco la scossa decisiva. Dalla panchina, il subentrato Tanzi scatena l'inferno evitando l'avversario di turno sulla corsia destra e trafiggendo in diagonale l'estremo difensore Boccherini. Lo zero a uno liberatorio arriva ed è festeggiato con clamore da tutto l'ambiente Sales.
Calciatoripiù: doverosa una nota di merito a tutto il collettivo allenato da mister Materassi, che ha saputo combattere le avversità e girarle a proprio favore. L'eroe di questo pomeriggio è Tanzi, il goal dalla panchina vale quanto sei punti.
RIGNANESE: Boccherini, Toti, Ialeggio, Simoniello, Viti, Galletti, Fusco, Addari, Degl'Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Raid, Conterio, Zappelli, Merlini. All.: Cioni.<br >SALES: Duran, Fazi, Bastianelli, Diku, Masi, Moriero, Montigiani, Fontani, Materassi, Marqueshi, Burrini. A disp.: Romano, Nutini, Mauro, Scalzo, Bianchi, Tanzi. All.: Materassi.<br >
ARBITRO: Gueye sez. Valdarno.<br >
RETI: Tanzi.
L'uno a zero della Sales a Rignano sull'Arno potrebbe sembrare fin troppo risicato per le ambizioni della prima in classifica, ma strappare i tre punti era l'obiettivo principale. In questo, i ragazzi di mister Materassi non hanno fallito, nonostante le tantissime occasioni da goal create e sciupate al momento della finalizzazione. La capolista parte in prima, ed al terzo minuto di gioco Montigiani si trova già davanti a Boccherini, dopo un'azione individualista piuttosto pregevole. Boccherini è bravo nel rimanere in piedi fino all'ultimo e si supera con una parata mostre. La predominanza della Sales è evidente, col bandolo della matassa teso e allacciato da Marqueshi e compagni. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, Montigiani replica e fotocopia la prima azione di gara, sul bellissimo lancio di Materassi. Boccherini devia nuovamente posticipando ulteriormente la rete del vantaggio della Sales. La capolista non ci sta e si riversa a testa bassa nella metà campo ospite. Un'altra palla goal limpida capita a Marqueshi, il cui tentativo ambizioso di pallonetto si sbatte contro la traversa. La Rignanese cala fisicamente e rimane in folle. Al decimo della ripresa Burrini si invola sulla sinistra e viene abbattuto dentro l'area di rigore. Dal dischetto Marqueshi spreca incredibilmente, calciando a lato. Sembra il racconto di una giornata sfortunata ed imprecisa per la Sales, e invece ecco la scossa decisiva. Dalla panchina, il subentrato Tanzi scatena l'inferno evitando l'avversario di turno sulla corsia destra e trafiggendo in diagonale l'estremo difensore Boccherini. Lo zero a uno liberatorio arriva ed è festeggiato con clamore da tutto l'ambiente Sales. <b>
Calciatoripiù</b>: doverosa una nota di merito a tutto il collettivo allenato da mister Materassi, che ha saputo combattere le avversità e girarle a proprio favore. L'eroe di questo pomeriggio è <b>Tanzi</b>, il goal dalla panchina vale quanto sei punti.