- Juniores Nazionali GIR.H
- Sangiovannese
-
2 - 4
- Foligno
SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci (75' De Cristofaro), Rossi, Ioio, Segoni, Girolami, Merli (81' Artini), Pirricone (37' Riccio), Iannicelli, Nocentini, Autiero Antonio. A disp.: Artini, Barucci, De Cristofaro, Agnoletti, Iovinella, Autiero Ferdinando, Ciutini, Riccio. All.: Massimo Zavaglia.
FOLIGNO: Stoppini, Lilli, Rovani (65' Trabalza), Cavadenti (69' Laloni), Cavadenti Gasperetti, Diomande, Cascini, Conti, Mecarelli, Mancinelli, Armillei (56' Tazza). A disp.: Verzieri, Trabalza, Laloni, Picchiarelli, Giorgetti, Fiorilli, Pantalla, Stella, Tazza. All.: Carlo Alberto Caporali.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze, coad. da Biagioli e Jordan di Firenze.
RETI: 18' Mecarelli, 31' Conti, 33' Mancinelli, 49' Nocentini, 62' Cascini, 69' Merli.
Pronti via e dopo due minuti c'è da segnare una bella incursione degli ospiti con Mecarelli che si presenta a tu per tu con Alterini, messo giù da Autiero. È calcio di rigore ed ammonizione per il difensore valdarnese: dagli undici metri batte il numero 9 ospite che conclude angolato ma Alterini sventa con una bellissima parata. Il Foligno è venuto a San Giovanni Valdarno con le idee chiare e al 18' trova il vantaggio con Mecarelli, sfruttando un errore in disimpegno della squadra di casa, il pallone rimane a mezza strada e il numero 9 insacca. I ragazzi di casa tentano di reagire che ottengono alcuni corner senza riuscire però a superare Stoppini anche perché la squadra umbra rimane sempre concentratissima in difesa. Al 31' colpiscono ancora i ragazzi di mister Caporali con Conti che sorprende la difesa locale per realizzare il due a zero. Passano solo due minuti ed è Mancinelli a blindare la vittoria degli ospiti. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli umbri. Al 49' i locali riducono le distanze con un bel tap-in sotto porta di Nocentini. Al 62' colpisce ancora il Foligno con la rete di Cascini che porta a quattro le reti dei suoi capitalizzando al meglio il suggerimento di Mecarelli. Al 69' Merli, dopo aver impegnato due volte il portiere ospite, stoppa il pallone e mette nell'angolo opposto. All'85' gran tiro di Nocentini che batte sulla parte inferiore della traversa e rimbalza secondo molti oltre la linea; l'arbitro guarda l'assistente, che dice di no con la testa. Mancavano ancora cinque minuti più recupero e la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa. Buona prova del Foligno, squadra quadrata e composta da tutti '98 e un '97. Come testimonia lo score dei corner (12-4), il risultato finale non rende merito ad una buona Sangio che nel complesso non ha affatto demeritato.
Calciatoripiù: Cavadenti, Cascini e Stoppini (Foligno); Nocentini ha segnato due reti impegnandosi molto (Sangiovannese)
SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci (75' De Cristofaro), Rossi, Ioio, Segoni, Girolami, Merli (81' Artini), Pirricone (37' Riccio), Iannicelli, Nocentini, Autiero Antonio. A disp.: Artini, Barucci, De Cristofaro, Agnoletti, Iovinella, Autiero Ferdinando, Ciutini, Riccio. All.: Massimo Zavaglia. <br >FOLIGNO: Stoppini, Lilli, Rovani (65' Trabalza), Cavadenti (69' Laloni), Cavadenti Gasperetti, Diomande, Cascini, Conti, Mecarelli, Mancinelli, Armillei (56' Tazza). A disp.: Verzieri, Trabalza, Laloni, Picchiarelli, Giorgetti, Fiorilli, Pantalla, Stella, Tazza. All.: Carlo Alberto Caporali.<br >
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze, coad. da Biagioli e Jordan di Firenze.<br >
RETI: 18' Mecarelli, 31' Conti, 33' Mancinelli, 49' Nocentini, 62' Cascini, 69' Merli.
Pronti via e dopo due minuti c'è da segnare una bella incursione degli ospiti con Mecarelli che si presenta a tu per tu con Alterini, messo giù da Autiero. È calcio di rigore ed ammonizione per il difensore valdarnese: dagli undici metri batte il numero 9 ospite che conclude angolato ma Alterini sventa con una bellissima parata. Il Foligno è venuto a San Giovanni Valdarno con le idee chiare e al 18' trova il vantaggio con Mecarelli, sfruttando un errore in disimpegno della squadra di casa, il pallone rimane a mezza strada e il numero 9 insacca. I ragazzi di casa tentano di reagire che ottengono alcuni corner senza riuscire però a superare Stoppini anche perché la squadra umbra rimane sempre concentratissima in difesa. Al 31' colpiscono ancora i ragazzi di mister Caporali con Conti che sorprende la difesa locale per realizzare il due a zero. Passano solo due minuti ed è Mancinelli a blindare la vittoria degli ospiti. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli umbri. Al 49' i locali riducono le distanze con un bel tap-in sotto porta di Nocentini. Al 62' colpisce ancora il Foligno con la rete di Cascini che porta a quattro le reti dei suoi capitalizzando al meglio il suggerimento di Mecarelli. Al 69' Merli, dopo aver impegnato due volte il portiere ospite, stoppa il pallone e mette nell'angolo opposto. All'85' gran tiro di Nocentini che batte sulla parte inferiore della traversa e rimbalza secondo molti oltre la linea; l'arbitro guarda l'assistente, che dice di no con la testa. Mancavano ancora cinque minuti più recupero e la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa. Buona prova del Foligno, squadra quadrata e composta da tutti '98 e un '97. Come testimonia lo score dei corner (12-4), il risultato finale non rende merito ad una buona Sangio che nel complesso non ha affatto demeritato.<br ><b>
Calciatoripiù: Cavadenti, Cascini </b>e <b>Stoppini </b>(Foligno); <b>Nocentini </b>ha segnato due reti impegnandosi molto (Sangiovannese)