- Juniores Nazionali GIR.H
- Sangiovannese
-
3 - 1
- Citta di Castello
SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci (Agnoletti), Girolami (Rossi), Ioio, Segoni, Barucci, Aufiero, Conte, Iannicelli, Nocentini, Merli (Artini). A disp.: Paradiso, Artini, Rossi, Agnoletti, Vannini, Riccio, Ciutini, Cristofano. All.: Massimo Zavaglia.
CITTA' DI CASTELLO: Giunti, Mazzoni, Barilaro, Marchettoni, Carini (Scarano), Craparotta, Lucaccioni (Fratini), Cabazzi, Severini, Cenciarelli (Consorte), Ascione. A disp.: Lucarelli, Gaci Blerim, Gaci C., Consorte, Bruschi, Belkheraz, Scarano, Fratini. All.: Francesco Signorelli.
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1, coad. da Ceccarini e Salvadori di Arezzo.
RETI: 24' Iannicelli, 61' e 75' Nocentini, 87' Severini.
NOTE: ammonito Segoni.
Si chiude con la vittoria dei padroni di casa la sfida tra Sangiovannese e Citta' di Castello, valida per la ventunesima giornata del girone di ritorno. Il campo del Fedini è ai limiti della praticabilità per la pioggia scesa prima del match (ma anche durante). L'incontro comunque risulta piacevole e viene ben giocato dai locali di mister Zavaglia, che da subito si mostrano intenzionati a riscattare la sconfitta subita in trasferta contro il Gualdo Casacastalda nel turno precedente. Dopo una fase di studio iniziale, sostanzialmente priva di occasioni da rete, al 24' i locali si portano in vantaggio. Su un calcio d'angolo Iannicelli impatta la palla di controbalzo e la manda ad insaccarsi imprendibile alle spalle del portiere ospite Giunti.
Nel secondo tempo al 61' su un calcio d'angolo Nocentini di testa sfrutta la sua altezza per mandare la sfera nell'angolo opposto dove nulla può Giunti. Gli ospiti anche sul due a zero non mollano e tentano di reagire e di rimettersi in pista, ma la Sangio in difesa rimane praticamente impeccabile. La terza rete locale arriva al 75' quando in contropiede Ioio serve un buon passaggio a Nocentini che salta il portiere e mette in rete. La rete della formazione umbra giunge a tre minuti dalla fine, quando è il tenace Severini a realizzare il gol del tre a uno. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e così la Sangio si prende tre punti preziosi per il morale. Discreto l'arbitraggio del signor Ubaldi di Roma 1.
Calciatoripiù: Cenciarelli è il migliore per gli ospiti. Tra i padroni di casa l'uomo-più stato Iannicelli che ha spaccato la partita segnando il vantaggio, ma ha anche giocato novanta minuti tutto cuore. Da elogiare anche Nocentini per la sua splendida doppietta.
SANGIOVANNESE: Alterini, Carnicci (Agnoletti), Girolami (Rossi), Ioio, Segoni, Barucci, Aufiero, Conte, Iannicelli, Nocentini, Merli (Artini). A disp.: Paradiso, Artini, Rossi, Agnoletti, Vannini, Riccio, Ciutini, Cristofano. All.: Massimo Zavaglia.<br >CITTA' DI CASTELLO: Giunti, Mazzoni, Barilaro, Marchettoni, Carini (Scarano), Craparotta, Lucaccioni (Fratini), Cabazzi, Severini, Cenciarelli (Consorte), Ascione. A disp.: Lucarelli, Gaci Blerim, Gaci C., Consorte, Bruschi, Belkheraz, Scarano, Fratini. All.: Francesco Signorelli.<br >
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1, coad. da Ceccarini e Salvadori di Arezzo.<br >
RETI: 24' Iannicelli, 61' e 75' Nocentini, 87' Severini.<br >NOTE: ammonito Segoni.
Si chiude con la vittoria dei padroni di casa la sfida tra Sangiovannese e Citta' di Castello, valida per la ventunesima giornata del girone di ritorno. Il campo del Fedini è ai limiti della praticabilità per la pioggia scesa prima del match (ma anche durante). L'incontro comunque risulta piacevole e viene ben giocato dai locali di mister Zavaglia, che da subito si mostrano intenzionati a riscattare la sconfitta subita in trasferta contro il Gualdo Casacastalda nel turno precedente. Dopo una fase di studio iniziale, sostanzialmente priva di occasioni da rete, al 24' i locali si portano in vantaggio. Su un calcio d'angolo Iannicelli impatta la palla di controbalzo e la manda ad insaccarsi imprendibile alle spalle del portiere ospite Giunti.<br >Nel secondo tempo al 61' su un calcio d'angolo Nocentini di testa sfrutta la sua altezza per mandare la sfera nell'angolo opposto dove nulla può Giunti. Gli ospiti anche sul due a zero non mollano e tentano di reagire e di rimettersi in pista, ma la Sangio in difesa rimane praticamente impeccabile. La terza rete locale arriva al 75' quando in contropiede Ioio serve un buon passaggio a Nocentini che salta il portiere e mette in rete. La rete della formazione umbra giunge a tre minuti dalla fine, quando è il tenace Severini a realizzare il gol del tre a uno. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e così la Sangio si prende tre punti preziosi per il morale. Discreto l'arbitraggio del signor Ubaldi di Roma 1.<br >
Calciatoripiù: Cenciarelli è il migliore per gli ospiti. Tra i padroni di casa l'uomo-più stato Iannicelli che ha spaccato la partita segnando il vantaggio, ma ha anche giocato novanta minuti tutto cuore. Da elogiare anche Nocentini per la sua splendida doppietta.