- Juniores Nazionali GIR.H
-
Gavorrano
-
0 - 0
-
Colligiana
GAVORRANO: Pagliuchi, Potini, Paladini, Fanciullacci, Balestracci, La Spina, Muzzi (46' Pavin), Catella (74' Marrini), Gaboitti, Porro, Agnelli (68' Mazzieri). A disp.: Cinea, Gambazza, Benassi. All.: Marco Cacitti.
COLLIGIANA: Cesaro, Manfanetti, Schiumarini, Di Martino, Bueti, Colibazzi, Vannuzzi (56' Gozzi), Battagello (80' Rossi), Francini, Coppetti, Savastano (68' Troiano). A disp.: Taverni, Bettoni, Gozzi, Di Salvo, Sadikaj, Caso. All.: Roberto Schiumarini.
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno, coad. da Lumetta di Piombino e Cinotti di Livorno.
NOTE: ammoniti Balestracci all'83', Di Martino all'83'.
Dopo la buona prova di sabato scorso contro la Pianese, la Colligiana si conferma su ottimi livelli e strappa un buon pareggio sul campo del Gavorrano. Dopo un quarto d'ora nel quale i locali premono alla ricerca del vantaggio sfiorandolo in un paio di occasioni, gli ospiti alzano i ritmi e si affacciano minacciosamente in avanti. Le occasioni nel primo tempo arrivano in favore dei locali con Gabottti e Agnelli, ma anche per gli ospiti che ci provano senza però riuscire a colpire con Schiumarini sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo sono da segnalare i tentativi di Manfanetti che dall'area piccola conclude sul portiere e quello di Bueti che manda sul fondo un cross proveniente dalla fascia.
Nel secondo tempo crescono gli ospiti che prendono in modo sempre più deciso in mano l'iniziativa e provano a spingere alla ricerca del pareggio. Dopo un'altra possibilità per battere l'attento Paglichi, i ragazzi biancorossi hanno un'occasione con Coppetti che si porta al tiro da fuori senza riuscire a superare l'estremo difensore minerario. Allo scadere del recupero Di Martino conferma la sua rapidità e si presenta uno contro uno col portiere ma non riesce a concludere e i locali possono tirare un sospiro di sollievo. Mister Schiumarini può ritenersi molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che di questo passo potranno presto anche ritrovare i tre punti: i tanti 2000 schierati dal tecnico biancorosso stanno facendo benissimo e testimoniano come in prospettiva ci siano molti ragazzi interessanti. Passo indietro per il Gavorrano che forse non ha avuto il miglior approccio al match.
Calciatoripiù: Balestracci è stato utilissimo in difesa (Gavorrano); un elogio a tutti per i biancorossi, molto bene la parte difensiva con Schiumarini e Colibazzi, bravi anche Coppetti e Gozzi (Colligiana).
GAVORRANO: Pagliuchi, Potini, Paladini, Fanciullacci, Balestracci, La Spina, Muzzi (46' Pavin), Catella (74' Marrini), Gaboitti, Porro, Agnelli (68' Mazzieri). A disp.: Cinea, Gambazza, Benassi. All.: Marco Cacitti.<br >COLLIGIANA: Cesaro, Manfanetti, Schiumarini, Di Martino, Bueti, Colibazzi, Vannuzzi (56' Gozzi), Battagello (80' Rossi), Francini, Coppetti, Savastano (68' Troiano). A disp.: Taverni, Bettoni, Gozzi, Di Salvo, Sadikaj, Caso. All.: Roberto Schiumarini.<br >
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno, coad. da Lumetta di Piombino e Cinotti di Livorno.<br >NOTE: ammoniti Balestracci all'83', Di Martino all'83'.
Dopo la buona prova di sabato scorso contro la Pianese, la Colligiana si conferma su ottimi livelli e strappa un buon pareggio sul campo del Gavorrano. Dopo un quarto d'ora nel quale i locali premono alla ricerca del vantaggio sfiorandolo in un paio di occasioni, gli ospiti alzano i ritmi e si affacciano minacciosamente in avanti. Le occasioni nel primo tempo arrivano in favore dei locali con Gabottti e Agnelli, ma anche per gli ospiti che ci provano senza però riuscire a colpire con Schiumarini sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo sono da segnalare i tentativi di Manfanetti che dall'area piccola conclude sul portiere e quello di Bueti che manda sul fondo un cross proveniente dalla fascia. <br >Nel secondo tempo crescono gli ospiti che prendono in modo sempre più deciso in mano l'iniziativa e provano a spingere alla ricerca del pareggio. Dopo un'altra possibilità per battere l'attento Paglichi, i ragazzi biancorossi hanno un'occasione con Coppetti che si porta al tiro da fuori senza riuscire a superare l'estremo difensore minerario. Allo scadere del recupero Di Martino conferma la sua rapidità e si presenta uno contro uno col portiere ma non riesce a concludere e i locali possono tirare un sospiro di sollievo. Mister Schiumarini può ritenersi molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che di questo passo potranno presto anche ritrovare i tre punti: i tanti 2000 schierati dal tecnico biancorosso stanno facendo benissimo e testimoniano come in prospettiva ci siano molti ragazzi interessanti. Passo indietro per il Gavorrano che forse non ha avuto il miglior approccio al match.<br ><b>
Calciatoripiù: Balestracci </b> è stato utilissimo in difesa (Gavorrano); un elogio a tutti per i biancorossi, molto bene la parte difensiva con <b>Schiumarini </b>e <b>Colibazzi</b>, bravi anche <b>Coppetti </b>e <b>Gozzi </b>(Colligiana).