- Juniores Nazionali GIR.H
- Sangiovannese
-
0 - 2
- Gubbio
SANGIOVANNESE: Paradiso, Carnicci, Rossi (Poggesi), Ioio, Girolami, Barucci, Merli (Iannicelli), Segoni, Pirricone (Artini), Autiero, Nocentini. A disp.: Artini, Iannicelli, Marino, Poggesi. All.: Massimo Zavaglia.
GUBBIO: Ciliegi, Franceschetti (Monacelli), Cioffi, Ricci Luca, Maggioli, Ricci Lorenzo, Bucci, Conti, Genghini (Branco), Koci, Piergentili (Cardinetti). A disp.: Pascolini Vittorio, Rocchi, Monacelli, Pascolini Cristiano, Vispi, Cardinetti, Branco. All.: Alessandro Sandreani.
ARBITRO: Andrea Lenge di Firenze, coad. da Biagioli e Cauteruccio di Firenze.
RETI: 44' Genghini, 47' Piergentili.
NOTE: espulso Koci al 50'.
Il Gubbio scende in campo al Fedini di San Giovanni Valdarno determinato a riscattare la pesante sconfitta col Poggibonsi subita nell'ultimo turno di campionato. Gli ospiti hanno individualità molto interessanti e, nonostante la giovane età, vantano forza fisica oltre ad una buona organizzazione di gioco. La Sangiovannese non brilla come in altre occasioni sul piano del gioco, anche se nel primo tempo si comporta bene in difesa e non concede granché alla compagine eugubina. Il primo tempo è avaro di emozioni e si sarebbe probabilmente chiuso a reti inviolate se al 44' gli ospiti non avessero trovato lo spunto vincente: Carnicci serve retropassaggio per Paradiso che non ha un perfetto controllo e rinvia in modo frettoloso; Pucci recupera palla e mette al centro per Genghini che a porta vuota mette dentro. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.
Alla ripresa dopo due minuti azione sulla destra di Bucci serve un pallone interessante sul secondo palo dove di testa Piergentili mette dentro il gol del due a zero. L'uno-due a cavallo dei due tempi mette ko la Sangiovannese, che fatica a rispondere. Passano tre minuti e gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Koci. Zavaglia dal 4-4-2 passa ad un 4-3-3 cercando di avanzare il baricentro dei suoi con le sostituzioni. I locali schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, ma non riescono a pungere in modo efficace, costruendo altre occasioni senza però riuscire a finalizzarle. Gli ospiti invece contengono egregiamente e si rendono pericolosi in contropiede con un paio di velocissime azioni.
Calciatoripiù: Bucci e Ricci (Gubbio); Autiero (Sangiovannese).
SANGIOVANNESE: Paradiso, Carnicci, Rossi (Poggesi), Ioio, Girolami, Barucci, Merli (Iannicelli), Segoni, Pirricone (Artini), Autiero, Nocentini. A disp.: Artini, Iannicelli, Marino, Poggesi. All.: Massimo Zavaglia.<br >GUBBIO: Ciliegi, Franceschetti (Monacelli), Cioffi, Ricci Luca, Maggioli, Ricci Lorenzo, Bucci, Conti, Genghini (Branco), Koci, Piergentili (Cardinetti). A disp.: Pascolini Vittorio, Rocchi, Monacelli, Pascolini Cristiano, Vispi, Cardinetti, Branco. All.: Alessandro Sandreani.<br >
ARBITRO: Andrea Lenge di Firenze, coad. da Biagioli e Cauteruccio di Firenze.<br >
RETI: 44' Genghini, 47' Piergentili.<br >NOTE: espulso Koci al 50'.
Il Gubbio scende in campo al Fedini di San Giovanni Valdarno determinato a riscattare la pesante sconfitta col Poggibonsi subita nell'ultimo turno di campionato. Gli ospiti hanno individualità molto interessanti e, nonostante la giovane età, vantano forza fisica oltre ad una buona organizzazione di gioco. La Sangiovannese non brilla come in altre occasioni sul piano del gioco, anche se nel primo tempo si comporta bene in difesa e non concede granché alla compagine eugubina. Il primo tempo è avaro di emozioni e si sarebbe probabilmente chiuso a reti inviolate se al 44' gli ospiti non avessero trovato lo spunto vincente: Carnicci serve retropassaggio per Paradiso che non ha un perfetto controllo e rinvia in modo frettoloso; Pucci recupera palla e mette al centro per Genghini che a porta vuota mette dentro. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.<br >Alla ripresa dopo due minuti azione sulla destra di Bucci serve un pallone interessante sul secondo palo dove di testa Piergentili mette dentro il gol del due a zero. L'uno-due a cavallo dei due tempi mette ko la Sangiovannese, che fatica a rispondere. Passano tre minuti e gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Koci. Zavaglia dal 4-4-2 passa ad un 4-3-3 cercando di avanzare il baricentro dei suoi con le sostituzioni. I locali schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, ma non riescono a pungere in modo efficace, costruendo altre occasioni senza però riuscire a finalizzarle. Gli ospiti invece contengono egregiamente e si rendono pericolosi in contropiede con un paio di velocissime azioni. <br ><b>
Calciatoripiù: Bucci </b>e <b>Ricci </b>(Gubbio); <b>Autiero </b>(Sangiovannese).