- Juniores Nazionali GIR.H
- Colligiana
-
1 - 3
- Grosseto
COLLIGIANA: Cesaro, Savastano, Schiumarini, Troiano (54' Del Mastro), Bueti, Di Martino, Vannuzzi (61 Battagello), Francini, Venuto, Spinelli, Gozzi (87' Rossi). A disp.: Taverni, Bettoni, Lichetti, Meniconi, Sadikaj. All.: Roberto Schiumarini
F.C.GROSSETO: Di Iorio, Grotti, Tostelli, Montani, Poliziotto, Majuri, Mancianti (87' Signorini), Grieco, Loffredo (83' De Luca). Facondini, Russo (63' Benocci). A disp.: Passaro, Branca, Bucci, De Frenza. All.: Luciano Luzzetti.
ARBITRO: Giacomo Raniolo di Empoli, coad. da Filippo Bertini di Firenze e Maria Cantore di Firenze.
RETI: 16' e 36' Loffredo, 45' Mancianti, 63' rig. Venuto.
NOTE: ammoniti Tostelli, Mancianti, Di Martino. Espulso: al 62'. Recupero 2'+4'.
La Colligiana di mister Schiumarini e il Grosseto di Luzzetti tornano in campo dopo la pausa dovuta alle festività incontrandosi al Gino Manni . I locali sono una squadra rinnovata per metà rispetto al girone di andata per le partenze e i nuovi arrivi in maglia biancorossa, anche se in questo turno la Colligiana indossava una divisa completamente nera per dovere di ospitalità alla compagine ospite. La partita pressoché chiusa già nel primo tempo con i maremmani avanti di tre gol. Nella ripresa la Colligiana cerca di rifarsi ma si scontra contro il bunker difensivo dei grossetani che si affidano alle rare ripartenze che la Colligiana concede loro e riesce solamente ad accorciare le distanze su calcio di rigore. La superiorità numerica dovuta all'espulsione di Majuri nella ripresa al 63' in occasione della massima punizione, non ha fatto che limitare le azioni offensive degli ospiti e la Colligiana non ha saputo approfittarne. Si comincia con Loffredo che già al primo minuto impegna Cesaro, costretto ad alzare sopra la traversa la conclusione dell'attaccante maremmano. Al quarto d'ora il Grosseto passa grazie a Loffredo che va a segno su assist di Russo. Al 21' l'affondo di Grieco produce un diagonale che viene deviato in angolo. La Colligiana replica al 23' con Francini che conclude a lato dal limite. Al 35' ci prova Russo che però conclude a lato. Al 36' Loffredo sigla la sua doppietta personale eludendo l'intervento dei difensori. Al 41' Di Iorio è costretto ad uscire su Venuto per evitare la sua conclusione. Allo scadere arriva la terza rete del Grosseto grazie ad un bel diagonale di Mancianti che batte Cesaro e vale il tre a zero.
La Colligiana inizia la ripresa in avanti ed è di Gozzi il primo tentativo con Di Iorio che blocca la sfera. Al 61' Venuto va via sulla fascia destra si incunea in area ma viene messo giù da Majuri: espulsione per il grossetano e rigore che lo stesso Venuto realizza battendo Di Iorio. Al 70' ancora Venuto si rende pericoloso ma Di Iorio lo anticipa prima del tiro. Al 71' uno spiovente in area che Di Iorio vede solo all'ultimo momento, così la palla viene deviata in angolo dall'estremo difensore. La Colligiana attacca a testa bassa ma il Grosseto si difende bene anche se qualche volta con affanno. All'85' Venuto ha una buona occasione ma spreca sul fondo. Al 87' ancora Venuto conclude a rete ma Di Iorio blocca la palla a terra. Solo nel recupero il Grossseto si fa pericoloso con Facondini che tira in diagonale dalla sinistra ma la palla esce sul fondo attraversando tutto lo specchio della porta.
R.F.
COLLIGIANA: Cesaro, Savastano, Schiumarini, Troiano (54' Del Mastro), Bueti, Di Martino, Vannuzzi (61 Battagello), Francini, Venuto, Spinelli, Gozzi (87' Rossi). A disp.: Taverni, Bettoni, Lichetti, Meniconi, Sadikaj. All.: Roberto Schiumarini<br >F.C.GROSSETO: Di Iorio, Grotti, Tostelli, Montani, Poliziotto, Majuri, Mancianti (87' Signorini), Grieco, Loffredo (83' De Luca). Facondini, Russo (63' Benocci). A disp.: Passaro, Branca, Bucci, De Frenza. All.: Luciano Luzzetti.<br >
ARBITRO: Giacomo Raniolo di Empoli, coad. da Filippo Bertini di Firenze e Maria Cantore di Firenze.<br >
RETI: 16' e 36' Loffredo, 45' Mancianti, 63' rig. Venuto.<br >NOTE: ammoniti Tostelli, Mancianti, Di Martino. Espulso: al 62'. Recupero 2'+4'.
La Colligiana di mister Schiumarini e il Grosseto di Luzzetti tornano in campo dopo la pausa dovuta alle festività incontrandosi al Gino Manni . I locali sono una squadra rinnovata per metà rispetto al girone di andata per le partenze e i nuovi arrivi in maglia biancorossa, anche se in questo turno la Colligiana indossava una divisa completamente nera per dovere di ospitalità alla compagine ospite. La partita pressoché chiusa già nel primo tempo con i maremmani avanti di tre gol. Nella ripresa la Colligiana cerca di rifarsi ma si scontra contro il bunker difensivo dei grossetani che si affidano alle rare ripartenze che la Colligiana concede loro e riesce solamente ad accorciare le distanze su calcio di rigore. La superiorità numerica dovuta all'espulsione di Majuri nella ripresa al 63' in occasione della massima punizione, non ha fatto che limitare le azioni offensive degli ospiti e la Colligiana non ha saputo approfittarne. Si comincia con Loffredo che già al primo minuto impegna Cesaro, costretto ad alzare sopra la traversa la conclusione dell'attaccante maremmano. Al quarto d'ora il Grosseto passa grazie a Loffredo che va a segno su assist di Russo. Al 21' l'affondo di Grieco produce un diagonale che viene deviato in angolo. La Colligiana replica al 23' con Francini che conclude a lato dal limite. Al 35' ci prova Russo che però conclude a lato. Al 36' Loffredo sigla la sua doppietta personale eludendo l'intervento dei difensori. Al 41' Di Iorio è costretto ad uscire su Venuto per evitare la sua conclusione. Allo scadere arriva la terza rete del Grosseto grazie ad un bel diagonale di Mancianti che batte Cesaro e vale il tre a zero.<br >La Colligiana inizia la ripresa in avanti ed è di Gozzi il primo tentativo con Di Iorio che blocca la sfera. Al 61' Venuto va via sulla fascia destra si incunea in area ma viene messo giù da Majuri: espulsione per il grossetano e rigore che lo stesso Venuto realizza battendo Di Iorio. Al 70' ancora Venuto si rende pericoloso ma Di Iorio lo anticipa prima del tiro. Al 71' uno spiovente in area che Di Iorio vede solo all'ultimo momento, così la palla viene deviata in angolo dall'estremo difensore. La Colligiana attacca a testa bassa ma il Grosseto si difende bene anche se qualche volta con affanno. All'85' Venuto ha una buona occasione ma spreca sul fondo. Al 87' ancora Venuto conclude a rete ma Di Iorio blocca la palla a terra. Solo nel recupero il Grossseto si fa pericoloso con Facondini che tira in diagonale dalla sinistra ma la palla esce sul fondo attraversando tutto lo specchio della porta.
R.F.