- Juniores Provinciali GIR.B
- Castelnuovese
-
3 - 1
- Lucignano
CASTELNUOVESE: Gori (77' Pierallini), Baldi M., Fruchi, Rampi, Massi, Matteini, Righeschi, Consolati (67' Mugnai), Bighellini (77' Secci), Lombardini (64' Malerba), Becattini (76' Deliallisi). A disp.: Ruina. All.:Cerreti.
LUCIGNANO: Fontani, Fratini (24' Danila), Salvini (24' Buzzini), Farsetti, Baini, Mencacci, Coradeschi (60' Testi), Lucaroni (32' Valentini), Sbagi, Bambini (46' Lauria), Turillazzi. A disp.: Iorillo. All.: Camilleri.
ARBITRO: Trapassi di Arezzo.
RETI: 10' rig. e 14' Bighellini, 17' Lombardini, 78' Turillazzi.
NOTE: ammoniti Testi e Gori; recupero: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 4 minuti.
Derby amaranto sabato al campo sportivo comunale Stefano Gambassi di San Cipriano, fra Castelnuovese e Lucignano. Per dovere di ospitalità la Castelnuovese scende in campo con la maglia gialla. Gli uomini di Cerreti superano il Lucignano con un avvio di gara devastante: dopo 17 minuti il punteggio è già di 3-0 per i locali, che vanno a segno con Bighellini (doppietta) e Lombardini. Dopodiché la partita perde di interesse con la Castelnuovese che controlla il gioco e il Lucignano che non riesce a creare azioni da rete. Nell'ultimo quarto d'ora della partita, gli ospiti approfittano di una ingenuità difensiva e segnano con Turillazzi il goal del 3-1.
La cronaca. Al 3' Castelnuovese subito in avanti, Baldi Matteo colpisce di testa in area, palla sopra la traversa; al 6' Lombardini vince un contrasto e arriva al tiro. Conclusione di poco fuori. Al 9' il portiere ospite Fontani si scontra con un compagno, Bighellini ne approfitta, prende la palla, si appresta al tiro, ma viene steso da Fontani. Rigore, che calcia lo stesso Bighellini e porta in vantaggio la Castelnuovese. 1-0.
Al 14' Punizione di Matteini, la palla va sulla destra dove Massi mette in mezzo per la testa di Bighellini che raddoppia. 2-0. Tre minuti più tardi azione di Righeschi, un difensore riesce a fermarlo ma la palla arriva a Lombardini che non ci pensa due volte e calcia in rete. 3-0. Al 23' Baldi Matteo vince un rimpallo e si presenta al tiro. Palla alta. Subito dopo, doppia sostituzione per il Lucignano. Danila al posto di Fratini e Buzzini al posto di Salvini. Al 29' Lombardini serve Righeschi, conclusione alta. Al 32', nel Lucignano, Valentini subentra a Lucaroni, un minuto dopo, bell'azione di Becattini che conclude a incrociare sul palo opposto. Palla fuori di poco. Al 38' prima conclusione del Lucignano: punizione di Farsetti (il migliore degli ospiti), Gori alza in angolo. Nel recupero, Fruchi esce dalla linea difensiva e scambia con Becattini, palla ancora a Fruchi, conclusione alta.
Il Lucignano rientra in campo con Lauria al posto di Bambini; al 4' angolo per la Castelnuovese, palla a Consolati che impegna Fontani, costretto a respingere in tuffo. Un minuto più tardi Lombardini insacca con un bel colpo di testa ma l'arbitro annulla per off-side. Al quarto d'ora, ultima sostituzione per il Lucignano, con Testi al posto di Coradeschi. Al 19' Cerreti toglie Lombardini, dentro Malerba; al 22' Mugnai al posto di Consolati. Subito dopo, doppia ammonizione: Testi per un fallo a centrocampo, Gori per proteste. Al 33' un'ingenuità dei giocatori della Castelnuovese permette a Turillazzi di presentarsi davanti a Pierallini e di superarlo con un tocco morbido. 3-1. Al 47' conclusione di Mugnai, da fuori area, la palla termina a lato. Infine al 48' cross di Malerba, interviene Secci, palla alta. La gara si chiude sul 3-1 per i padroni di casa.
CASTELNUOVESE: Gori (77' Pierallini), Baldi M., Fruchi, Rampi, Massi, Matteini, Righeschi, Consolati (67' Mugnai), Bighellini (77' Secci), Lombardini (64' Malerba), Becattini (76' Deliallisi). A disp.: Ruina. All.:Cerreti.<br >LUCIGNANO: Fontani, Fratini (24' Danila), Salvini (24' Buzzini), Farsetti, Baini, Mencacci, Coradeschi (60' Testi), Lucaroni (32' Valentini), Sbagi, Bambini (46' Lauria), Turillazzi. A disp.: Iorillo. All.: Camilleri.<br >
ARBITRO: Trapassi di Arezzo.<br >
RETI: 10' rig. e 14' Bighellini, 17' Lombardini, 78' Turillazzi.<br >NOTE: ammoniti Testi e Gori; recupero: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 4 minuti.
Derby amaranto sabato al campo sportivo comunale Stefano Gambassi di San Cipriano, fra Castelnuovese e Lucignano. Per dovere di ospitalità la Castelnuovese scende in campo con la maglia gialla. Gli uomini di Cerreti superano il Lucignano con un avvio di gara devastante: dopo 17 minuti il punteggio è già di 3-0 per i locali, che vanno a segno con Bighellini (doppietta) e Lombardini. Dopodiché la partita perde di interesse con la Castelnuovese che controlla il gioco e il Lucignano che non riesce a creare azioni da rete. Nell'ultimo quarto d'ora della partita, gli ospiti approfittano di una ingenuità difensiva e segnano con Turillazzi il goal del 3-1.<br >La cronaca. Al 3' Castelnuovese subito in avanti, Baldi Matteo colpisce di testa in area, palla sopra la traversa; al 6' Lombardini vince un contrasto e arriva al tiro. Conclusione di poco fuori. Al 9' il portiere ospite Fontani si scontra con un compagno, Bighellini ne approfitta, prende la palla, si appresta al tiro, ma viene steso da Fontani. Rigore, che calcia lo stesso Bighellini e porta in vantaggio la Castelnuovese. 1-0.<br >Al 14' Punizione di Matteini, la palla va sulla destra dove Massi mette in mezzo per la testa di Bighellini che raddoppia. 2-0. Tre minuti più tardi azione di Righeschi, un difensore riesce a fermarlo ma la palla arriva a Lombardini che non ci pensa due volte e calcia in rete. 3-0. Al 23' Baldi Matteo vince un rimpallo e si presenta al tiro. Palla alta. Subito dopo, doppia sostituzione per il Lucignano. Danila al posto di Fratini e Buzzini al posto di Salvini. Al 29' Lombardini serve Righeschi, conclusione alta. Al 32', nel Lucignano, Valentini subentra a Lucaroni, un minuto dopo, bell'azione di Becattini che conclude a incrociare sul palo opposto. Palla fuori di poco. Al 38' prima conclusione del Lucignano: punizione di Farsetti (il migliore degli ospiti), Gori alza in angolo. Nel recupero, Fruchi esce dalla linea difensiva e scambia con Becattini, palla ancora a Fruchi, conclusione alta.<br >Il Lucignano rientra in campo con Lauria al posto di Bambini; al 4' angolo per la Castelnuovese, palla a Consolati che impegna Fontani, costretto a respingere in tuffo. Un minuto più tardi Lombardini insacca con un bel colpo di testa ma l'arbitro annulla per off-side. Al quarto d'ora, ultima sostituzione per il Lucignano, con Testi al posto di Coradeschi. Al 19' Cerreti toglie Lombardini, dentro Malerba; al 22' Mugnai al posto di Consolati. Subito dopo, doppia ammonizione: Testi per un fallo a centrocampo, Gori per proteste. Al 33' un'ingenuità dei giocatori della Castelnuovese permette a Turillazzi di presentarsi davanti a Pierallini e di superarlo con un tocco morbido. 3-1. Al 47' conclusione di Mugnai, da fuori area, la palla termina a lato. Infine al 48' cross di Malerba, interviene Secci, palla alta. La gara si chiude sul 3-1 per i padroni di casa.