- Juniores Provinciali GIR.B
- Audax Montevarchi
-
1 - 5
- Castelnuovese
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Giovinazzo, Sarti, Cannoni, Dascalu, Currò, Pugliese, Antonielli, Thiam, Becattini, La Rosa. All.: Vinicio Brilli.
CASTELNUOVESE: Pierallini, Righeschi, Salvadori, Rampi, Massi, Matteini, Lombardini, Mugnai, Bighellini, Borgogni, Becattini. All.: Adreano Cerreti.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: 3 Bighellini, Thiam, Massi, Lombardini.
Primo tempo dominato sul piano del gioco da parte dell'Audax Montevarchi, ma come spesso accade, chi gioca di rimessa trova il gol, infatti la Castelnuovese sfrutta al meglio un errore in fase difensiva dei montevarchini, per Bighellini è un gioco da ragazzi mettere in rete la palla dello 0 a 1. La reazione dei ragazzi di mister Brilli non tarda ad arrivare e i locali si rendono subito pericolosi con Thiam, che in scivolata anticipa un avversario, la palla si avvia verso la rete ma Pierallini, con un'uscita tempestiva, sventa il pericolo, l'attaccante montevarchino è ispiratissimo, qualche minuto più tardi Dascalu sganciatosi sulla corsia esterna, pesca Thiam tutto solo a centro area, che spreca malamente di testa girando la palla a lato da ottima posizione. Questo è solo il preludio al gol, Thiam, nonostante la conclusione strozzata, riesce a piazzare la palla nell'angolino, non lasciando scampo ad un attento Pierallini; i castelnuovesi provano a riportarsi in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Borgogni, che si infrange sulla traversa a Sassarelli ormai battuto. Al 29' episodio dubbio in area di rigore amaranto: intervento scomposto di Rampi su Antonielli, il direttore di gara lascia correre, valutando l'intervento regolare, nell'incredulità della compagine montevarchina, che si deconcentra lasciando scoperto il fianco agli avversari, Bighellini sfrutta nuovamente gli errori di marcatura dei rossoblù, mettendo la palla in rete. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Cerreti sono molto cinici e allungano con il gol di testa di Massi, su azione d'angolo, il contraccolpo psicologico si fa sentire, il passivo è davvero troppo pesante per quanto si era visto fino a quel momento, i montevarchini non giocano più con la solita intensità, allora la Castelnuovese passa nuovamente con Bighellini (tripletta personale per lui), e nel finale di partita arriva pure il definitivo 1 a 5 siglato da Lombardini. La Castelnuovese espugna il fortino rossoblù, andandosi a vendicare del KO dell'andata, grande rammarico tra le fila montevarchine, che hanno pagato molto cari gli errori difensivi.
GIOCATORIPIU': Bighellini (Castelnuovese). Favorito dagli errori dei difensori avversari, fa vedere le sue caratteristiche, con questa tripletta arriva a quota 17 gol in 15 giornate. Antonielli (Audax Montevarchi). Davvero encomiabile la sua prestazione odierna, una sicurezza sia in fase di costruzione sia in quella di interdizione.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Sassarelli, Giovinazzo, Sarti, Cannoni, Dascalu, Currò, Pugliese, Antonielli, Thiam, Becattini, La Rosa. All.: Vinicio Brilli.<br >CASTELNUOVESE: Pierallini, Righeschi, Salvadori, Rampi, Massi, Matteini, Lombardini, Mugnai, Bighellini, Borgogni, Becattini. All.: Adreano Cerreti.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: 3 Bighellini, Thiam, Massi, Lombardini.
Primo tempo dominato sul piano del gioco da parte dell'Audax Montevarchi, ma come spesso accade, chi gioca di rimessa trova il gol, infatti la Castelnuovese sfrutta al meglio un errore in fase difensiva dei montevarchini, per Bighellini è un gioco da ragazzi mettere in rete la palla dello 0 a 1. La reazione dei ragazzi di mister Brilli non tarda ad arrivare e i locali si rendono subito pericolosi con Thiam, che in scivolata anticipa un avversario, la palla si avvia verso la rete ma Pierallini, con un'uscita tempestiva, sventa il pericolo, l'attaccante montevarchino è ispiratissimo, qualche minuto più tardi Dascalu sganciatosi sulla corsia esterna, pesca Thiam tutto solo a centro area, che spreca malamente di testa girando la palla a lato da ottima posizione. Questo è solo il preludio al gol, Thiam, nonostante la conclusione strozzata, riesce a piazzare la palla nell'angolino, non lasciando scampo ad un attento Pierallini; i castelnuovesi provano a riportarsi in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Borgogni, che si infrange sulla traversa a Sassarelli ormai battuto. Al 29' episodio dubbio in area di rigore amaranto: intervento scomposto di Rampi su Antonielli, il direttore di gara lascia correre, valutando l'intervento regolare, nell'incredulità della compagine montevarchina, che si deconcentra lasciando scoperto il fianco agli avversari, Bighellini sfrutta nuovamente gli errori di marcatura dei rossoblù, mettendo la palla in rete. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Cerreti sono molto cinici e allungano con il gol di testa di Massi, su azione d'angolo, il contraccolpo psicologico si fa sentire, il passivo è davvero troppo pesante per quanto si era visto fino a quel momento, i montevarchini non giocano più con la solita intensità, allora la Castelnuovese passa nuovamente con Bighellini (tripletta personale per lui), e nel finale di partita arriva pure il definitivo 1 a 5 siglato da Lombardini. La Castelnuovese espugna il fortino rossoblù, andandosi a vendicare del KO dell'andata, grande rammarico tra le fila montevarchine, che hanno pagato molto cari gli errori difensivi.<br ><b>GIOCATORIPIU': Bighellini </b>(Castelnuovese). Favorito dagli errori dei difensori avversari, fa vedere le sue caratteristiche, con questa tripletta arriva a quota 17 gol in 15 giornate. <b>Antonielli </b>(Audax Montevarchi). Davvero encomiabile la sua prestazione odierna, una sicurezza sia in fase di costruzione sia in quella di interdizione.
Davide Rossi