- Giovanissimi B GIR.B
- Rignanese
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
RIGNANESE: Gogo, Viareggio, Tofi, Salvagnini, Sormani, Galletti, Simuniello, Addari, Degl'Innocenti, Vannucci, Nidi. A disp.: Boccherini, Pasqua, Raid, Fusco, Conterio, Viti. All.: Luciano Cioni.
BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Ciabatti, Bonciani, Guidotti, Obinu, Conti, Bononi, Ceccovecchi, Trentanove. A disp.: Decani, Nika, Baglioni, Hagge. All.: Maurizio Failli.
ARBITRO: Michele Giaimi di Valdarno.
RETI: Nidi, Trentanove, Degl'Innocenti.
La Rignanese con il risultato di due a uno supera il Belmonte al termine di una partita difficile e sul filo del rasoio fino alla fine. Il match è molto equilibrato sin dalle prime battute, e a passare in vantaggio sono i padroni di casa: su un lancio dalle retrovie, un difensore ospite esce male e viene preso in controtempo dall'ottimo Nidi che si invola in porta e con grande freddezza realizza l'uno a zero. Gli ospiti non si lasciano abbattere dallo svantaggio e in men che non si dica trovano il pareggio, meritato visti gli equilibri in campo: è il 20', quando la punta Trentanove lascia partire una gran conclusione da fuori area che colpisce la traversa e si insacca alle spalle dell'estremo difensore avversario Gogo. Il primo tempo si chiude quindi uno a uno. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo senza la stessa cattiveria agonistica che li ha contraddistinti nella prima frazione di gioco e si rendono pericolosi solo una volta con Ceccovecchi, ma il suo colpo di testa finisce a lato non di molto. I padroni di casa sono più decisi ma è la prodezza di un singolo a decidere la partita, il gran tiro dalla distanza di Degl'Innocenti, che lascia di sasso l'estremo difensore ospite Morandini e fissa il risultato sul due a uno finale. Non cambia infatti il risultato da questo momento al novantesimo, perché la Rignanese si difende bene i tentativi del Belmonte non si rivelano fruttiferi.
Calciatoripiù: Gogo (Rignanese), Trentanove, Obinu, Baecchi (Belmonte).
RIGNANESE: Gogo, Viareggio, Tofi, Salvagnini, Sormani, Galletti, Simuniello, Addari, Degl'Innocenti, Vannucci, Nidi. A disp.: Boccherini, Pasqua, Raid, Fusco, Conterio, Viti. All.: Luciano Cioni.<br >BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Ciabatti, Bonciani, Guidotti, Obinu, Conti, Bononi, Ceccovecchi, Trentanove. A disp.: Decani, Nika, Baglioni, Hagge. All.: Maurizio Failli.<br >
ARBITRO: Michele Giaimi di Valdarno.<br >
RETI: Nidi, Trentanove, Degl'Innocenti.
La Rignanese con il risultato di due a uno supera il Belmonte al termine di una partita difficile e sul filo del rasoio fino alla fine. Il match è molto equilibrato sin dalle prime battute, e a passare in vantaggio sono i padroni di casa: su un lancio dalle retrovie, un difensore ospite esce male e viene preso in controtempo dall'ottimo Nidi che si invola in porta e con grande freddezza realizza l'uno a zero. Gli ospiti non si lasciano abbattere dallo svantaggio e in men che non si dica trovano il pareggio, meritato visti gli equilibri in campo: è il 20', quando la punta Trentanove lascia partire una gran conclusione da fuori area che colpisce la traversa e si insacca alle spalle dell'estremo difensore avversario Gogo. Il primo tempo si chiude quindi uno a uno. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo senza la stessa cattiveria agonistica che li ha contraddistinti nella prima frazione di gioco e si rendono pericolosi solo una volta con Ceccovecchi, ma il suo colpo di testa finisce a lato non di molto. I padroni di casa sono più decisi ma è la prodezza di un singolo a decidere la partita, il gran tiro dalla distanza di Degl'Innocenti, che lascia di sasso l'estremo difensore ospite Morandini e fissa il risultato sul due a uno finale. Non cambia infatti il risultato da questo momento al novantesimo, perché la Rignanese si difende bene i tentativi del Belmonte non si rivelano fruttiferi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gogo </b>(Rignanese), <b>Trentanove, Obinu, Baecchi</b> (Belmonte).