- Giovanissimi B GIR.C
- Atletica Castello
-
7 - 0
- Firenzuola
ATL. CASTELLO: Orrei, Nigro, Griffim Roggi, De Santis, Pini, Giorgetti, Fiacchi, Parrini, Crema, Nieri. A disp.: Rettori, Pasquini, Matera, Mori, Fiorelli, Rufi, Ceccherini. All.: Marco Bolognesi.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Barzagli, Berti, Stratti, Valvesi, Ruja, La Rocca, Di Benedetto, Morozzi F., Morozzi A., Crocetti. A disp.: Angeloni, Guga K. All.: Carlo Livi.
ARBITRO: Luca Correra di Firenze.
RETI: 2 Parrini, Fiacchi, Rufi, Crema, 2 Nieri.
La partita tra Castello e Firenzuola, andata in scena sul terreno amico dei primi, non ha riservato grosse sorprese e, anzi, si è conclusa con un 7 a 0 che non lascia molto spazio a recriminazioni. La squadra di casa ha attaccato e difeso in maniera impeccabile, trovando varie volte il gol e senza mai permettere al Firenzuola di potersi rendere pericolosi. Il primo tempo, in maniera particolare, ha evidenziato un netto divario tra le due compagini, dato che era finito per 5 a 0. Trascorrono 2 minuti dal fischio d'inizio e i padroni di casa si portano subito in vantaggio: Parrini triangola con Crema e si trova a tu per tu con Dall'Omo, spiazzandolo e segnando l'1 a 0. Dopo pochi istanti arriva anche il raddoppio: Griffi, infatti, svetta in solitaria da situazione di corner ed insacca di testa. La terza rete porta la sigla di Nieri, bravo a capitalizzare una bella azione personale partita dalla distanza. Poi è il turno nuovamente di Parrini: Nieri Crema e lo stesso Parrini dialogano e smarcano quest'ultimo ancora davanti al portiere avversario. Lui è poi molto abile nello scavalcarlo con un gran pallonetto che si insacca nella meraviglia generale. Il gol che chiude la prima frazione è ad opera di Crema con un gran tiro di esterno da fuori area. La ripresa segue la falsa riga del primo tempo, e vede il Firenzuola capitolare altre due volte. Il sesto gol è di Fiacchi, bravo a chiudere al meglio un taglio dall'esterno del campo. L'ultima segnatura, infine, risulta quasi in fotocopia a quella che si era appena vista, solo che questa volta è Rufi a chiudere in rete dopo un gran bell'inserimento.
Calciatoripiù: Nieri e Giorgetti si sono dimostrati abili in entrambe le fasi, capaci di rendersi pericolosi e di chiudere in pressing le offensive avversarie.
ATL. CASTELLO: Orrei, Nigro, Griffim Roggi, De Santis, Pini, Giorgetti, Fiacchi, Parrini, Crema, Nieri. A disp.: Rettori, Pasquini, Matera, Mori, Fiorelli, Rufi, Ceccherini. All.: Marco Bolognesi.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Barzagli, Berti, Stratti, Valvesi, Ruja, La Rocca, Di Benedetto, Morozzi F., Morozzi A., Crocetti. A disp.: Angeloni, Guga K. All.: Carlo Livi.<br >
ARBITRO: Luca Correra di Firenze.<br >
RETI: 2 Parrini, Fiacchi, Rufi, Crema, 2 Nieri.
La partita tra Castello e Firenzuola, andata in scena sul terreno amico dei primi, non ha riservato grosse sorprese e, anzi, si è conclusa con un 7 a 0 che non lascia molto spazio a recriminazioni. La squadra di casa ha attaccato e difeso in maniera impeccabile, trovando varie volte il gol e senza mai permettere al Firenzuola di potersi rendere pericolosi. Il primo tempo, in maniera particolare, ha evidenziato un netto divario tra le due compagini, dato che era finito per 5 a 0. Trascorrono 2 minuti dal fischio d'inizio e i padroni di casa si portano subito in vantaggio: Parrini triangola con Crema e si trova a tu per tu con Dall'Omo, spiazzandolo e segnando l'1 a 0. Dopo pochi istanti arriva anche il raddoppio: Griffi, infatti, svetta in solitaria da situazione di corner ed insacca di testa. La terza rete porta la sigla di Nieri, bravo a capitalizzare una bella azione personale partita dalla distanza. Poi è il turno nuovamente di Parrini: Nieri Crema e lo stesso Parrini dialogano e smarcano quest'ultimo ancora davanti al portiere avversario. Lui è poi molto abile nello scavalcarlo con un gran pallonetto che si insacca nella meraviglia generale. Il gol che chiude la prima frazione è ad opera di Crema con un gran tiro di esterno da fuori area. La ripresa segue la falsa riga del primo tempo, e vede il Firenzuola capitolare altre due volte. Il sesto gol è di Fiacchi, bravo a chiudere al meglio un taglio dall'esterno del campo. L'ultima segnatura, infine, risulta quasi in fotocopia a quella che si era appena vista, solo che questa volta è Rufi a chiudere in rete dopo un gran bell'inserimento. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nieri </b>e <b>Giorgetti</b> si sono dimostrati abili in entrambe le fasi, capaci di rendersi pericolosi e di chiudere in pressing le offensive avversarie.