- Giovanissimi B GIR.D
- Pontassieve
-
1 - 8
- Floria 2000
PONTASSIEVE: Giani, Sulejmeni, Bresolin, Pesci, Giannelli, Cianferoni, Vannini, Ringressi, Fantechi, Spanu, Cosi. A disp.: Martelli, Chellini, Aitrai, Consumi, Spagni. All.: Stefano Virgili.
FLORIA 2000: Strada, Bonucci, Bernini, Chiariello, Mosconi, Fortini, De Calice, Giraldi, Legnante, Conti, Zefi. A disp.: Gelormini, Valgimigli, Grillo, Gabbrielli, Raimondi. All.: Lorenzo Nuti.
ARBITRO: Michele Poneti della sez. Firenze.
RETI: Zefi, Zefi, Legnante, Ringressi, Legnante, Zefi, Gelormini, Gelormini, Chiariello.
È tempo di Natale, ma la Floria non fa regali e, anzi, supera i malcapitati padroni di casa del Pontassieve con un sonoro 8 a 1. Troppa la differenza di valori, con i locali che ce la mettono tutta ma riescono a reggere soltanto per la prima metà della prima frazione con cattiveria e tanta aggressività. Il primo gol della Floria, comunque, giunto appunto intorno al 20', mette i giochi in discesa per i ragazzi allenati da Mister Nuti: ci pensa Zefi, con una grande azione personale, a spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole Giani. Il raddoppio non è che questione di attimi: è ancora Zefi ad apporre il proprio sigillo, stavolta con un comodo tap-in dopo una conclusione di Legnante. Il terzo gol porta invece la firma di Legnante che, spalle alla porta, si gira con un gioco di prestigio e spedisce la sfera proprio sotto la traversa, con il numero uno locale sostanzialmente immobile. Prima della chiusura del primo tempo c'è tempo anche per il gol della bandiera del Pontassieve: ci pensa Ringressi, con un pregevole calcio di punizione, a depositare il pallone in fondo al sacco. La pausa seguente consente agli allenatori di apportare tutti i cambi possibili, così da dar modo a tutti i ragazzi di toccare il campo. Nel corso della ripresa la Floria non abbassa però il tiro ma, anzi, va in gol altre cinque volte. Ci pensano Legnante, Zefi, Gelormini (due volte) e Chiariello a scrivere definitivamente la parola fine all'incontro. Da segnalare un paio di cose: prima di tutte il lob con cui Legnante supera il numero uno locale per mettere a segno la propria personale doppietta, e in secondo luogo il fatto che solo due delle reti dei ragazzi di Nuti siano arrivate a seguito di calci piazzati, a ulteriore testimonianza della qualità del gioco espresso da parte della Floria. Il triplice fischio, infine, regala gli ennesimi tre punti (è proprio il caso di dirlo) agli ospiti, mentre il Pontassieve si consola con un primo tempo di livello più che buono.
Calciatoripiù: Legnante e Zefi hanno fatto ammattire la difesa locale con giocate da urlo; entrambi sono stati inoltre capaci di trovare la via del gol a più riprese.
PONTASSIEVE: Giani, Sulejmeni, Bresolin, Pesci, Giannelli, Cianferoni, Vannini, Ringressi, Fantechi, Spanu, Cosi. A disp.: Martelli, Chellini, Aitrai, Consumi, Spagni. All.: Stefano Virgili.<br >FLORIA 2000: Strada, Bonucci, Bernini, Chiariello, Mosconi, Fortini, De Calice, Giraldi, Legnante, Conti, Zefi. A disp.: Gelormini, Valgimigli, Grillo, Gabbrielli, Raimondi. All.: Lorenzo Nuti.<br >
ARBITRO: Michele Poneti della sez. Firenze.<br >
RETI: Zefi, Zefi, Legnante, Ringressi, Legnante, Zefi, Gelormini, Gelormini, Chiariello.
È tempo di Natale, ma la Floria non fa regali e, anzi, supera i malcapitati padroni di casa del Pontassieve con un sonoro 8 a 1. Troppa la differenza di valori, con i locali che ce la mettono tutta ma riescono a reggere soltanto per la prima metà della prima frazione con cattiveria e tanta aggressività. Il primo gol della Floria, comunque, giunto appunto intorno al 20', mette i giochi in discesa per i ragazzi allenati da Mister Nuti: ci pensa Zefi, con una grande azione personale, a spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole Giani. Il raddoppio non è che questione di attimi: è ancora Zefi ad apporre il proprio sigillo, stavolta con un comodo tap-in dopo una conclusione di Legnante. Il terzo gol porta invece la firma di Legnante che, spalle alla porta, si gira con un gioco di prestigio e spedisce la sfera proprio sotto la traversa, con il numero uno locale sostanzialmente immobile. Prima della chiusura del primo tempo c'è tempo anche per il gol della bandiera del Pontassieve: ci pensa Ringressi, con un pregevole calcio di punizione, a depositare il pallone in fondo al sacco. La pausa seguente consente agli allenatori di apportare tutti i cambi possibili, così da dar modo a tutti i ragazzi di toccare il campo. Nel corso della ripresa la Floria non abbassa però il tiro ma, anzi, va in gol altre cinque volte. Ci pensano Legnante, Zefi, Gelormini (due volte) e Chiariello a scrivere definitivamente la parola fine all'incontro. Da segnalare un paio di cose: prima di tutte il lob con cui Legnante supera il numero uno locale per mettere a segno la propria personale doppietta, e in secondo luogo il fatto che solo due delle reti dei ragazzi di Nuti siano arrivate a seguito di calci piazzati, a ulteriore testimonianza della qualità del gioco espresso da parte della Floria. Il triplice fischio, infine, regala gli ennesimi tre punti (è proprio il caso di dirlo) agli ospiti, mentre il Pontassieve si consola con un primo tempo di livello più che buono.<br ><b>
Calciatoripiù: Legnante </b>e <b>Zefi </b>hanno fatto ammattire la difesa locale con giocate da urlo; entrambi sono stati inoltre capaci di trovare la via del gol a più riprese.