- Giovanissimi B GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 9
- Valdarno
LUDUS 90: Saponaro, Vannuccini, Brusini, Pieri, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Rossi, Azzarello, Focardi. A disp.: Moschella, Zini, Mannelli, Simoni, Shytani, Romoli, Palumbo. All.: Enrico Curioni.
VALDARNO: Sciorpes, Amorosi, Pinzani, Zito, Robbiati, Alfonsi, Caiello, Babi, Iaiunese, Luzzi, Fondelli. A disp.: Gonnelli, Degl'Innocenti, Morello, Bongini, Paglialunga, Liotti. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze.
RETI: Zito, Luzzi, Iaiunese, Iaiunese, Fondelli, Zito, Pinzani, Bongini.
Il Valdarno continua il proprio momento d'oro e si impone per 9 a 0 anche sul terreno della Ludus 90, dando prova di essere squadra davvero coriacea con qualità piuttosto invidiabili. Il terreno di gioco piuttosto allentato non limita più di tanto le offensive degli ospiti, i quali spingono come forsennati e trovano il palo con Babi al 4' con una semi-rovesciata da fuori area. Vantaggio trenta secondi più tardi: Zito sale in avanti in progressione e lascia partire un gran tiro dalla distanza che si insacca alla destra dell'incolpevole Saponaro. Al minuto numero 8 arriva anche il raddoppio: Luzzi dal limite disegna una parabola che si insacca sotto la traversa dopo una bella azione sviluppatasi sulla destra. Terzo gol che segue al 12esimo: stavolta la firma è di Iaiunese, servito con un bel traversone da Caiello. Le chance si susseguono una dietro l'altra per la compagine di Mascagni, che va vicina al poker con Fondelli ma continua anche a pressare nonostante il passivo. Gli ospiti mantengono lo stesso approccio che avevano sullo 0 a 0, spingono e sfiorano nuovamente il gol con i tiri di Iaiunese e Babi. Rete che arriva finalmente al 28esimo: sugli sviluppi di un corner Iaiunese è infatti il più lesto di tutti e, con un sinistro in mischia, permette ai suoi compagni di andare al riposo sul 4 a 0. La ripresa si apre esattamente come ci si attenderebbe: il Valdarno non ne vuole sapere di allentare la presa e va in gol al minuto 9, quando Fondelli riceve la sfera da posizione defilata, entra in area e lascia partire un diagonale ad incrociare che non lascia alcuno scampo all'incolpevole numero uno locale. Al 12esimo finalmente la Ludus sviluppa un paio di azioni davvero di ottima fattura, peccato però che i tiri dei ragazzi di Curioni non riescano a trovare lo specchio per una manciata di centimetri. Al 15esimo, poi, il punteggio si fa ancor più rotondo: palla nella zona centrale del campo, appoggio per Zito e fucilata angolata che supera Saponaro. Gli allenatori, dunque, operano tutti i cambi del caso ruotando i propri effettivi e dando modo di giocare a tutti i ragazzi presenti. Il gioco, comunque, non varia e al 19esimo ecco servito il settimo gol ospite: calcio d'angolo, la sfera rotola fuori area e viene raccolta da Pinzani che sgancia un destro potentissimo a mezza altezza che bacia il palo e si spenge alle spalle dell'incolpevole Moschella, appena entrato e già capace di sventare un paio di minacce. Nel finale, infine, c'è tempo per altre due marcature del Valdarno: la prima di Bongini, smarcato da un assist al bacio di Degl'Innocenti appena entrato in area, e la seconda con lo stesso Degl'Innocenti che salta un paio di uomini e deposita il pallone in fondo al sacco spiazzando il numero uno avversario.
Calciatoripiù: Prova maiuscola di Degl'Innocenti e Iaiunese, capaci di produrre gioco e mettere in grado i propri compagni di trovare la via del gol con continuità.
LUDUS 90: Saponaro, Vannuccini, Brusini, Pieri, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Rossi, Azzarello, Focardi. A disp.: Moschella, Zini, Mannelli, Simoni, Shytani, Romoli, Palumbo. All.: Enrico Curioni.<br >VALDARNO: Sciorpes, Amorosi, Pinzani, Zito, Robbiati, Alfonsi, Caiello, Babi, Iaiunese, Luzzi, Fondelli. A disp.: Gonnelli, Degl'Innocenti, Morello, Bongini, Paglialunga, Liotti. All.: Tommaso Mascagni.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze.<br >
RETI: Zito, Luzzi, Iaiunese, Iaiunese, Fondelli, Zito, Pinzani, Bongini.
Il Valdarno continua il proprio momento d'oro e si impone per 9 a 0 anche sul terreno della Ludus 90, dando prova di essere squadra davvero coriacea con qualità piuttosto invidiabili. Il terreno di gioco piuttosto allentato non limita più di tanto le offensive degli ospiti, i quali spingono come forsennati e trovano il palo con Babi al 4' con una semi-rovesciata da fuori area. Vantaggio trenta secondi più tardi: Zito sale in avanti in progressione e lascia partire un gran tiro dalla distanza che si insacca alla destra dell'incolpevole Saponaro. Al minuto numero 8 arriva anche il raddoppio: Luzzi dal limite disegna una parabola che si insacca sotto la traversa dopo una bella azione sviluppatasi sulla destra. Terzo gol che segue al 12esimo: stavolta la firma è di Iaiunese, servito con un bel traversone da Caiello. Le chance si susseguono una dietro l'altra per la compagine di Mascagni, che va vicina al poker con Fondelli ma continua anche a pressare nonostante il passivo. Gli ospiti mantengono lo stesso approccio che avevano sullo 0 a 0, spingono e sfiorano nuovamente il gol con i tiri di Iaiunese e Babi. Rete che arriva finalmente al 28esimo: sugli sviluppi di un corner Iaiunese è infatti il più lesto di tutti e, con un sinistro in mischia, permette ai suoi compagni di andare al riposo sul 4 a 0. La ripresa si apre esattamente come ci si attenderebbe: il Valdarno non ne vuole sapere di allentare la presa e va in gol al minuto 9, quando Fondelli riceve la sfera da posizione defilata, entra in area e lascia partire un diagonale ad incrociare che non lascia alcuno scampo all'incolpevole numero uno locale. Al 12esimo finalmente la Ludus sviluppa un paio di azioni davvero di ottima fattura, peccato però che i tiri dei ragazzi di Curioni non riescano a trovare lo specchio per una manciata di centimetri. Al 15esimo, poi, il punteggio si fa ancor più rotondo: palla nella zona centrale del campo, appoggio per Zito e fucilata angolata che supera Saponaro. Gli allenatori, dunque, operano tutti i cambi del caso ruotando i propri effettivi e dando modo di giocare a tutti i ragazzi presenti. Il gioco, comunque, non varia e al 19esimo ecco servito il settimo gol ospite: calcio d'angolo, la sfera rotola fuori area e viene raccolta da Pinzani che sgancia un destro potentissimo a mezza altezza che bacia il palo e si spenge alle spalle dell'incolpevole Moschella, appena entrato e già capace di sventare un paio di minacce. Nel finale, infine, c'è tempo per altre due marcature del Valdarno: la prima di Bongini, smarcato da un assist al bacio di Degl'Innocenti appena entrato in area, e la seconda con lo stesso Degl'Innocenti che salta un paio di uomini e deposita il pallone in fondo al sacco spiazzando il numero uno avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: Prova maiuscola di <b>Degl'Innocenti</b> e <b>Iaiunese</b>, capaci di produrre gioco e mettere in grado i propri compagni di trovare la via del gol con continuità.