- Giovanissimi B GIR.D
- Pontassieve
-
3 - 0
- Ludus 90 Valle dell Arno
PONTASSIEVE: Giani, Ait Rai, Sulejmeny, Pesci, Meini, Vannini, Ringressi, Cianferoni, Spanu, Cosi, Bertini. A disp.: Martelli, Giannelli, Consumi, Chellini. All.: Stefano Virgili.
LUDUS 90: Moschella, Vannuccini, Brusini, Pieri, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Focardi, Azzarello, Santoni. A disp.: Romoli, Zini, Shytani, Simoni. All.: Enrico Curioni.
ARBITRO: Nesi di Firenze.
RETI: Bertini, Spanu 2.
Il Pontassieve liquida la pratica Ludus 90 con un 3-0 che permette ai ragazzi di Virgili di rimanere ancorati alle zone di testa della classifica. Il terreno di gioco, particolarmente stretto, non favorisce lo sviluppo della manovra, mentre aiuta certamente nel mantenere elevato il livello dell'agonismo. In questo gli ospiti eccellono, visto che concedono davvero pochissime chance ai ragazzi di casa. Le uniche occasioni da segnalare giungono sugli sviluppi di palle inattive, fino a che non arriva la rete del vantaggio locale: cross di Cosi a mezz'altezza, Moschella non trattiene ed ecco che Bertini si avventa sul pallone vacante per poi spingerlo in fondo al sacco con grandissima freddezza. Il copione osservato in precedenza si ripete ancora una volta: si ritorna ad evidenziare uno scarso numero di occasioni, e tante tante battaglie. Il primo tempo si esaurisce così: le squadre vanno al riposo per un thè caldo, ne approfittano per rifiatare e per prepararsi in vista di una ripresa che promette di essere spumeggiante. Al via della ripresa i primi venti minuti sono un continuo susseguirsi di batti e ribatti, tradendo per questo le attese di fine primo tempo. Ma le promesse vengono mantenute dal minuto 22 in poi, ovvero quando Spanu scrive la parola fine all'incontro quando viene imbucato in profondità, mette a sedere l'estremo difensore avversario e appoggia il pallone in fondo al sacco a porta ormai sguarnita. Subito dopo ecco che Cosi si ritrova sui piedi la chance per l'immediato colpo del k.o.: peccato però che il suo tentativo da zero metri non riesca ad inquadrare il bersaglio grosso per una manciata di centimetri. La rete del tre a zero non è comunque che questione di secondi: è proprio Spanu, esattamente come in occasione del raddoppio, a girare in gol un pallone all'altezza del dischetto senza mostrare il minimo indugio. Subito dopo arriva anche il triplice fischio: tre soffi che consegnano tre punti alla formazione di casa la quale, meritatamente, esce vittoriosa dal terreno di gioco. Calciatorepiù: Spanu ha messo definitivamente in ghiaccio la sfida, mettendo a segno una doppietta in rapida successione che ha abbattuto le resistenze della Ludus.
PONTASSIEVE: Giani, Ait Rai, Sulejmeny, Pesci, Meini, Vannini, Ringressi, Cianferoni, Spanu, Cosi, Bertini. A disp.: Martelli, Giannelli, Consumi, Chellini. All.: Stefano Virgili.<br >LUDUS 90: Moschella, Vannuccini, Brusini, Pieri, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Focardi, Azzarello, Santoni. A disp.: Romoli, Zini, Shytani, Simoni. All.: Enrico Curioni.<br >
ARBITRO: Nesi di Firenze.<br >
RETI: Bertini, Spanu 2.
Il Pontassieve liquida la pratica Ludus 90 con un 3-0 che permette ai ragazzi di Virgili di rimanere ancorati alle zone di testa della classifica. Il terreno di gioco, particolarmente stretto, non favorisce lo sviluppo della manovra, mentre aiuta certamente nel mantenere elevato il livello dell'agonismo. In questo gli ospiti eccellono, visto che concedono davvero pochissime chance ai ragazzi di casa. Le uniche occasioni da segnalare giungono sugli sviluppi di palle inattive, fino a che non arriva la rete del vantaggio locale: cross di Cosi a mezz'altezza, Moschella non trattiene ed ecco che Bertini si avventa sul pallone vacante per poi spingerlo in fondo al sacco con grandissima freddezza. Il copione osservato in precedenza si ripete ancora una volta: si ritorna ad evidenziare uno scarso numero di occasioni, e tante tante battaglie. Il primo tempo si esaurisce così: le squadre vanno al riposo per un thè caldo, ne approfittano per rifiatare e per prepararsi in vista di una ripresa che promette di essere spumeggiante. Al via della ripresa i primi venti minuti sono un continuo susseguirsi di batti e ribatti, tradendo per questo le attese di fine primo tempo. Ma le promesse vengono mantenute dal minuto 22 in poi, ovvero quando Spanu scrive la parola fine all'incontro quando viene imbucato in profondità, mette a sedere l'estremo difensore avversario e appoggia il pallone in fondo al sacco a porta ormai sguarnita. Subito dopo ecco che Cosi si ritrova sui piedi la chance per l'immediato colpo del k.o.: peccato però che il suo tentativo da zero metri non riesca ad inquadrare il bersaglio grosso per una manciata di centimetri. La rete del tre a zero non è comunque che questione di secondi: è proprio Spanu, esattamente come in occasione del raddoppio, a girare in gol un pallone all'altezza del dischetto senza mostrare il minimo indugio. Subito dopo arriva anche il triplice fischio: tre soffi che consegnano tre punti alla formazione di casa la quale, meritatamente, esce vittoriosa dal terreno di gioco. <b>Calciatorepiù: Spanu </b>ha messo definitivamente in ghiaccio la sfida, mettendo a segno una doppietta in rapida successione che ha abbattuto le resistenze della Ludus.